Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
piacere a tutti, soprattutto al maestro buck che è romano cm me... ho visto che il target che da buck della chiusura di qst mensile è tra 21800/900... nn è un po troppo vicino considerando che avremo (se i conti sono esatti) 4/6 gg di piena discesa.. io vedrei piu zona 20500/20300.. che ne pensi maestro? :-) grazie e complimenti x le tue analisi
che prima li dobbiamo far scendere :lol: e che poi non credo vadano piu in là del tg dentro al rettangolo al limite 21700 , perche il Tg successivo sta ben sotto il min di partenza del trimestre e non credo che possano andare laggiù entro fine mensile cioe 19.800
p.s.
Magari maestro .....io sono ancora Studente sapessi quante cose imparo osservando un grafico anche se l ho visto milioni di volte sempre lo stesso , ce sempre una sfumatura diversa che mi mancava.;):lol::ciao:

Ultima modifica:
Scusa Buck sbaglio se dico che domani sarà probabilmente l'ultimo giorno di progresso prima di andare a concludere il mensile?
Teniamo per buoni i 21500 max di SPMIB?

sono sempre in attesa del segnale di ripartenza del nuovo mensile. L'attendevo per oggi, ma il laterale di oggi ha bloccato gli oscillatori.

Allegati

• 19MAGGIO.JPG
    19MAGGIO.JPG
    163,8 KB · Visite: 108
Sì, parlo di Dow Jones perché è quello su cui sto facendo calcoli e statistiche.

Ho ipotizzato una somiglianza tra primo e secondo mensile di questo intermedio. Nel caso mi attendo, con questo mensile, un nuovo massimo, a chiudere magari una Ending Diagonal.

Ma questa ripartenza è ancora a metà strada, oppure non è abbastanza forte, e dunque magari si è ancora nel secondo mensile.

Comunque tra 10 -15 giorni, forse anche meno, dovrebbe esserci la chiusura del trimestrale e dell'annuale.

Seguite le osservazioni di Buck., che senza dubbio è il più competente. Io ho cominciato a capirci qualcosa da poco tempo, ritengo di aver molte possibilità di errore.

Anche quelli che usano elliott in questo momento non mi convincono. Sembrano ora propendere decisamente per l'up, ma con obiettivi che rompono la prospettiva del trimestre: parlano di aumenti anche del 10%. Tra elliott e i cicli, io sono più convinto da quest'ultimi.

Ultima modifica:
..scusa Buck, sulla operazione "madre" sulla chiusura intermedio che hai predisposto con -c/07 +p/06 sullo stoxx, come si potrebbe replicare sull'sp500? purtroppo con igmarkets hanno solo le opzioni su dax e sp500......

sì, parlo di dow jones perché è quello su cui sto facendo calcoli e statistiche.

Ho ipotizzato una somiglianza tra primo e secondo mensile di questo intermedio. Nel caso mi attendo, con questo mensile, un nuovo massimo, a chiudere magari una ending diagonal.

Ma questa ripartenza è ancora a metà strada, oppure non è abbastanza forte, e dunque magari si è ancora nel secondo mensile.

Comunque tra 10 -15 giorni, forse anche meno, dovrebbe esserci la chiusura del trimestrale e dell'annuale.

Seguite le osservazioni di buck., che senza dubbio è il più competente. Io ho cominciato a capirci qualcosa da poco tempo, ritengo di aver molte possibilità di errore.

Anche quelli che usano elliott in questo momento non mi convincono. Sembrano ora propendere decisamente per l'up, ma con obiettivi che rompono la prospettiva del trimestre: Parlano di aumenti anche del 10%. Tra elliott e i cicli, io sono più convinto da quest'ultimi.

ciclica the best!

Domani metto tutto quello che necessita ad ora posso dire che il mensile sul sp500 potremmo affermare che sia ripartito , non cambia nulla perche nel frattempo il ciclo trimestre ha DATO SEGNALE INEQUIVOCABILE DI DISCESA per cui per come opero io se dovessi operare sul sp500 shorterei e tornerei a fine giugno per incassare, penso che il Tg sia intorno a 1200 circa 150 punti da qua un 12/15 % di discesa.
Per cui lo ripeto partito o non partito io su un segnale cosi shorto e vado al mare.
buona serata :ciao:

Allegati

• BORSA_064.gif
    BORSA_064.gif
    55,7 KB · Visite: 178
..scusa Buck, sulla operazione "madre" sulla chiusura intermedio che hai predisposto con -c/07 +p/06 sullo stoxx, come si potrebbe replicare sull'sp500? purtroppo con igmarkets hanno solo le opzioni su dax e sp500......
mi spiace ma non posso prendermi responsabilità di scrivere o dire qualcosa che poi non manovro direttamente per cui in caso di problema non posso intervenire.

Io su S&P ho le medie del 2 giorni che hanno già reincrociato al ribasso, segnandomi il massimo delle 8 e 10 come massimo del 2gg apena iniziato. In più la trend dal minimo è già stata violata, ed anche la media che ha fatto rimbalzare il 2gg stesso è stata violata al ribasso (poi ha rimbalzato un poco). Tre indizi non fanno una prova, ma sempre meglio di niente...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto