Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
in che senso dici?
nel senso che i cicli servono proprio per capire quando parte quel movimeno tosto a cui mi riferivo?
Già..delle volte penso che mi prendi per il culo.
Cmq ti faccio vedere una cosa poi mi dedico ad altro, con una marginazione di soli 1650 euro senza tirar fuori una lira in questo momento ho gia incassato 529 euro + 388 in essere che 19.7 quanto vale la venduta ora x 2 vendute sarebbero 394 euro .
questo significa che se solo avessi venduto 2 Call 3100 il max guadagno sarebbe stato 782 euro cosi l ho quasi raddoppiato , se non vanno sopra 3045 guadagnero 1311 euro con 1650 di margino quasi il 100% ed ho un rshio solo sopra 3045 praticamente ad un 10% da qua , che dici sarà sufgficiente a che me ne accorga che sono ripartiti.
Fine ;):lol:

Allegati

• BORSA_A_022.gif
    BORSA_A_022.gif
    77,5 KB · Visite: 121
dai

che sp500 aggiorna il minimo
kiude il gap

per me o oggi o venerdì 27 segniamo il minimo del mensile
e poi si riparte...........

più sotto lo segnano e meglio sarà per il longhino sulla ripartenza.

Cmq ti faccio vedere una cosa poi mi dedico ad altro, con una marginazione di soli 1650 euro senza tirar fuori una lira in questo momento ho gia incassato 529 euro + 388 in essere che 19.7 quanto vale la venduta ora x 2 vendute sarebbero 394 euro .
questo significa che se solo avessi venduto 2 Call 3100 il max guadagno sarebbe stato 782 euro cosi l ho quasi raddoppiato , se non vanno sopra 3045 guadagnero 1311 euro con 1650 di margino quasi il 100% ed ho un rshio solo sopra 3045 praticamente ad un 10% da qua , che dici sarà sufgficiente a che me ne accorga che sono ripartiti.

punto primo: nn prendo x il culo nessuno
punto secondo: te sto a leggere tutto il giorno proprio pe capì!(scuso ho tentato di romanizzarla)

dai a parte gli scherzi,ho ventidueanni...non ho 20 anni di trading alle spalle...sto pian piano cercando di capire anch'io cosa è meglio per me anche considerando il tempo a disposizione...di sicuro quello che mi hai appena fatto vedere è MOOOLTO interessante...e di sicuro ne terro conto...non sto dicendo faccio solo vendita e morta la il resto nn me ne frega...sono qui per imparare!:up:

difendere una posizione in opzioni cosi come la faccio , ci vuole un po di esperienza, se ho sbagliato , ammettiamo di aver venduto
-C23000/9 e +P19500/7 ho messo senza sapere i valori, ripeto questa posizione se ho sbagliato quando l indece sarà a 23000 chiudo le PUT e ricompro le CALL , i soldi del valore della CALL la vado a rivendere su mesi piu lontani , magari una 24500 su DICEMBRE, questo è la 1° difesa poi mi auguro che abbia girato al rialzo il ciclo che si usa per cui in quel caso si inizierà la parte long.
Cioè la borsa o sale o scende voi vorreste sapere in contemporanea da entrambe le parti neanche la borsa vi venisse dietro come un cagnolino a seconda di cosa fate.
Vi ricordo che la rpima parte di un trade è sapere cosa penso fara il mercato, se sbagliate 3 volte di seguito CAMBIATE STRATEGIA USATE ALTRO NON I CICLI MA ELLIOT O CHE NE SO LA MONETA.:ciao:

grazie buck,

solo a completezza di quanto scrivevo:
da un anno operavo con un sistema che mi ha dato 100 %sempre buono anche se con qualche ansia cercando di entrare sugli eccessi ( diciamo a livello statistico e un pochino fiutando il trend) ed eventualmente mediando a debita distanza.
ho cercato e cerco di apprendere integrando la mia idea con la visione ciclica di fondo che mi pare possa apportare delle migliorie al mio modo di operare.
in quest'ultimo trade ho cercato di interpolare il tutto con un'idea ciclica di fondo ricavata a spanne e voluto cavalcarla.
il grafico che allego nasce, come si evidenzia , senza particolari segnali di cui non conosco bene l'uso, ma semplicemente andando a ritroso a cercare delle similitudini temporali...che mi pare siano evidenti dal minimo 2009
vengo alla esplicazione
il tratteggio corrisponde all'incirca ad un periodo di 23 /28 gg che si colloca in un periodo 3 volte tanto che va a formare con altri 4 periodi simili ( linee spesse) all'incirca un annuale.
quello che volevo dire e che mi ha ingarbugliato le carte è che:
sull'ultimo periodo mensile mi aspettavo ( aspetto è troppo forse a questo punto) che in base al tempo di tutte le similitudini precedenti l'ascesa sarebbe continuata ancora qualche gg per fare un massimo ( cosa che non ha fatto , anzi, ma saremmo ancora in tempo con la salita rispetto le tempistiche precedenti 6/10gg)
il succo del discorso è
mi aspettavo( della serie se mia nonna avesse avuto le ruote...) in base a medie di prezzo, punti dei cicli precedenti un arrivo verso 23100 almeno per poi scendere con disceta direzionalità fino area 19500 circa...
ora , visto come hanno cambiato le cose e considerato che siamo già passati a 20400...non è che vogliono fare di corsa fregando tutti quanto lasciato indietro...se non fin li..almeno quello che serve a rompere le uova nel paniere a quanti han gia belllo e che messo in saccoccia l'idea short?
tutto qua

a questo punto farò cosi..attendo prossima settimana e vediamo

Allegati

• ipotesi ciclica.jpg
    ipotesi ciclica.jpg
    96,1 KB · Visite: 108
Ultima modifica:
dai

che sp500 aggiorna il minimo
kiude il gap

per me o oggi o venerdì 27 segniamo il minimo del mensile
e poi si riparte...........

più sotto lo segnano e meglio sarà per il longhino sulla ripartenza.
Per me tra poco suonano la carica , guardando spmib :ciao:
dimentica Nasdaq se inizia lui ad essere piu verde dell sp500 allora si che ...

Ultima modifica:
minimo fatto................

conferma saranno le varie bullish su ucg e fituso indice

ci aggiorniamo verso la kiusura

Ultima modifica:

scusa buck se mi faccio i cavoli tuoi, volevo farti questa domanda.
ho visto che di questa operazione hai anche postato l'eseguito. perchè hai lavorato solo con 2 opz? va bene in paper per dimostrare come si può lavorare anche con poco cash, ma le altre volte ne movimentavi molte di piu'. c'è un perchè?

scusa buck se mi faccio i cavoli tuoi, volevo farti questa domanda.
ho visto che di questa operazione hai anche postato l'eseguito. perchè hai lavorato solo con 2 opz? va bene in paper per dimostrare come si può lavorare anche con poco cash, ma le altre volte ne movimentavi molte di piu'. c'è un perchè?
io non ho postato nessun esguito:ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto