Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se qualcuno ha voglia vi metto una domanda ,rispondetemi, se avete capito il perche l ultimo TG è la media del ciclo Intermedio, praticamente guardando il mensile la media di riferimento del ciclo superiore e perche non puo andare piu sopra se non pullbekkarla, se avete capito questo potete anche evitare di leggermi per il futuro.;).
Praticamente quella in foto nel grafico .
A dopo:ciao::D

Allegati

• BORSA_A_018a.gif
    BORSA_A_018a.gif
    83,3 KB · Visite: 264
Ultima modifica:
se qualcuno ha voglia vi metto una domanda ,rispondetemi, se avete capito il perche l ultimo TG è la media del ciclo Intermedio, praticamente guardando il mensile la media di riferimento del ciclo superiore e perche non puo andare piu sopra se non pullbekkarla, se avete capito questo potete anche evitare di leggermi per il futuro.;).
Praticamente quella in foto nel grafico .
A dopo:ciao::D

moci provo...
perchè altrimenti non sarebbe partito un mensile (l'ultimo del trimestre) ma sarebbe partito il trimestre (e allora il massimo del mensile precdente verrebbe con grande probabilità superato al rialzo)

Non hai detto più volte che un ciclo si ferma sulla media del superiore? ci si appoggia sopra per i cicli al rialzo, la tocca da sotto per quelli al ribasso.

Se passa quel punto senza fermarsi dovrebbe essere ripartito un intermedio.

c'ho preso?

moci provo...
perchè altrimenti non sarebbe partito un mensile (l'ultimo del trimestre) ma sarebbe partito il trimestre (e allora il massimo del mensile precdente verrebbe con grande probabilità superato al rialzo)

Non hai detto più volte che un ciclo si ferma sulla media del superiore? ci si appoggia sopra per i cicli al rialzo, la tocca da sotto per quelli al ribasso.

Se passa quel punto senza fermarsi dovrebbe essere ripartito un intermedio.

c'ho preso?

mi accodo anch'io ai due compagni sopra...:)

Nuovo post sul blog Trading e Cicli :
2o Parte entrate sui cicli
Nella prima parte ho spiegato come io entro sul mercato a seconda del ciclo che esamino, ora spiegherò ,prendendo ad esempio la situazione di ora

segnalo che i grafici 2 e 3 nn si ingrandiscono...

buck puoi dire due paroline sulle medie che usi???
cioe mi basta capire se le hai create te cosi mi metto l'anima in pace piu che altro...o se sono presenti nelle piattaforme!:D

:Y Azz ma come avevano scritto che non riesco a spiegare che scrivo da schifo in italiano, ma vedo che ho perso già 4 seguaci :lol::lol:
Giusto...se avete capito allora sapete anche se ci ragionate come difendervi nel caso succeda una cosa del genere.:up:
:clap::clap::clap:

:Y Azz ma come avevano scritto che non riesco a spiegare che scrivo da schifo in italiano, ma vedo che ho perso già 4 seguaci :lol::lol:
Giusto...se avete capito allora sapete anche se ci ragionate come difendervi nel caso succeda una cosa del genere.:up:
:clap::clap::clap:

a quel punto bisognerebbe rincorrere il trimestrale insomma...tt long...1000 punti in ritardo ma considerando che mediamente il trimestre ne fa ben piu di 1000 qualcosa si puo fare...
e se invece fosse una lingua e dopo si girano...magari uno pensa sia la chiusura del primo tracy e si mette bello long e questi se ne vanno sotto di 2000punti???
bah...io di lingue conosco il francese,un po l'inglese e quelle lesse di vitello!:D

segnalo che i grafici 2 e 3 nn si ingrandiscono...

buck puoi dire due paroline sulle medie che usi???
cioe mi basta capire se le hai create te cosi mi metto l'anima in pace piu che altro...o se sono presenti nelle piattaforme!:D

i grafici li ho sistemati, le medie l avro detto 300 volte che sono delle medie che si avvicinano un po alle triangolari io sono partito per crearle da una base si chiama T3 e si trova su tradestation la sua funzione è questa , ma dubito che riusciate gia a replicare questa , poi da qua c e il mio tempo perso a creare la mia da questa base,ecco qualla che vedete è una T3 .

Inputs: Price(Numeric), Period(Numeric), vFactor(Numeric);
Vars: X1(0), X2(0), Dema1(0);

X1= XAverage(Price, Period) * (1 + vFactor);
X2= XAverage(XAverage(Price, Period), Period) * vFactor;

GD = X1 - X2;
p.s.
Pero vi garantisco che con delle medie semplici cosi come faccio su UCG non sarà perfettissimo ma va benissimo ugualmente.
Ricordate che la differenza la fa la strategia di opzioni abbinata a questi concetti. e non le sole medie ecc ecc

Allegati

• BORSA_A_020.gif
    BORSA_A_020.gif
    131,3 KB · Visite: 170
Giusto per fare un po' di accademia teorica, se si verificasse l'ipotesi di nuovo intermedio, vorrebbe dire che l'annuale non è ripartito a luglio ma a fine agosto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto