Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Siamo più che avvisati!
Dal target normalmete segurei in trailing guardando l'adx. Non l'hai mai citato come indicatore.Non ti garba?
Buon appe a todos:ciao:
sai che non cio mai guardato è uno di quelli che non conosco come è fatto il codice ma se è un buon indicatore da usare solo per il trend ci guarderò su quando ho un po di tempo.
Ciao :ciao:

Ultima modifica:
grazie buck,

solo a completezza di quanto scrivevo:
da un anno operavo con un sistema che mi ha dato 100 %sempre buono anche se con qualche ansia cercando di entrare sugli eccessi ( diciamo a livello statistico e un pochino fiutando il trend) ed eventualmente mediando a debita distanza.
ho cercato e cerco di apprendere integrando la mia idea con la visione ciclica di fondo che mi pare possa apportare delle migliorie al mio modo di operare.
in quest'ultimo trade ho cercato di interpolare il tutto con un'idea ciclica di fondo ricavata a spanne e voluto cavalcarla.
il grafico che allego nasce, come si evidenzia , senza particolari segnali di cui non conosco bene l'uso, ma semplicemente andando a ritroso a cercare delle similitudini temporali...che mi pare siano evidenti dal minimo 2009
vengo alla esplicazione
il tratteggio corrisponde all'incirca ad un periodo di 23 /28 gg che si colloca in un periodo 3 volte tanto che va a formare con altri 4 periodi simili ( linee spesse) all'incirca un annuale.
quello che volevo dire e che mi ha ingarbugliato le carte è che:
sull'ultimo periodo mensile mi aspettavo ( aspetto è troppo forse a questo punto) che in base al tempo di tutte le similitudini precedenti l'ascesa sarebbe continuata ancora qualche gg per fare un massimo ( cosa che non ha fatto , anzi, ma saremmo ancora in tempo con la salita rispetto le tempistiche precedenti 6/10gg)
il succo del discorso è
mi aspettavo( della serie se mia nonna avesse avuto le ruote...) in base a medie di prezzo, punti dei cicli precedenti un arrivo verso 23100 almeno per poi scendere con disceta direzionalità fino area 19500 circa...
ora , visto come hanno cambiato le cose e considerato che siamo già passati a 20400...non è che vogliono fare di corsa fregando tutti quanto lasciato indietro...se non fin li..almeno quello che serve a rompere le uova nel paniere a quanti han gia belllo e che messo in saccoccia l'idea short?
tutto qua

a questo punto farò cosi..attendo prossima settimana e vediamo

Sui mercati il sentiment, è sempre stato un elemento da non sottovalutare e molte volte ha sovvertito andamenti scontati, per cui la tua ipotesi, se suffragata da questi elementi imponderabili, potrebbe farla in baffo a qualsiasi analisi....

BUCK, sei stato d'aiuto anche a me.
Sto imparando una nuova tecnica e te ne sono grato!!
Non faccio ancora molti soldi, ma sto imparando a capire quando entrare e ad oggi le % positive sono + di quelle negative.

Ti ringrazio tanto e buona serata!!!
CIARS
Guglielmo

Sui mercati il sentiment, è sempre stato un elemento da non sottovalutare e molte volte ha sovvertito andamenti scontati, per cui la tua ipotesi, se suffragata da questi elementi imponderabili, potrebbe farla in baffo a qualsiasi analisi....

perche siete convinti che si scenda? bhe anche io ,ma non fate i conti con il Tempo se il tempo dice che si scende tra 12 giorni e tu shorti da qua tra 12 giorni sarai depresso incazzato e commenterai"ma l economia è uno schifo la grecia sta in default ecc ecc "la differenza è questa io i prezzi non li guardo , guardo il tempo e in base a quello agisco, se non avete capito questo siete molto lontani dal mio pensiero.per cui quando il tempo sara scaduto , vedrai che succede?
Buona serata ero passato per vedere la chiusura ma me la vedo domani mattina.
:ciao:

e shorta da qui no? ma non scrivere cavolate del tipo un 4gg al ribasso -4%..ma chi te lo dice...potrebbe.... se poi ti fanno un t-2 di lingua che magari stan chiudendo ti becchi la ripartenza in faccia......approfitta di sto regalo e chiudi parte degli short se puoi....almeno io farei cosi'.ma tu sai tutto:D

cavoli se siamo bravi...diamo pure i consigli post mortem (bannatura....).:lol::lol::wall:

Sarà finito il mensile?
Boooh

Dal mio grafico, sempre in attesa che l'indicatore del mensile parta in su e diventi verde.

Interessante il discorso di Buck sul tempo: è proprio il discorso che distingue l'analisi ciclica da altre analisi (ad esempio elliott).

Prima di scendere decisamente sembrerebbe necessario che riparta il mensile.

Allegati

• 24maggiobis.JPG
    24maggiobis.JPG
    187,7 KB · Visite: 106
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto