grazie buck,
solo a completezza di quanto scrivevo:
da un anno operavo con un sistema che mi ha dato 100 %sempre buono anche se con qualche ansia cercando di entrare sugli eccessi ( diciamo a livello statistico e un pochino fiutando il trend) ed eventualmente mediando a debita distanza.
ho cercato e cerco di apprendere integrando la mia idea con la visione ciclica di fondo che mi pare possa apportare delle migliorie al mio modo di operare.
in quest'ultimo trade ho cercato di interpolare il tutto con un'idea ciclica di fondo ricavata a spanne e voluto cavalcarla.
il grafico che allego nasce, come si evidenzia , senza particolari segnali di cui non conosco bene l'uso, ma semplicemente andando a ritroso a cercare delle similitudini temporali...che mi pare siano evidenti dal minimo 2009
vengo alla esplicazione
il tratteggio corrisponde all'incirca ad un periodo di 23 /28 gg che si colloca in un periodo 3 volte tanto che va a formare con altri 4 periodi simili ( linee spesse) all'incirca un annuale.
quello che volevo dire e che mi ha ingarbugliato le carte è che:
sull'ultimo periodo mensile mi aspettavo ( aspetto è troppo forse a questo punto) che in base al tempo di tutte le similitudini precedenti l'ascesa sarebbe continuata ancora qualche gg per fare un massimo ( cosa che non ha fatto , anzi, ma saremmo ancora in tempo con la salita rispetto le tempistiche precedenti 6/10gg)
il succo del discorso è
mi aspettavo( della serie se mia nonna avesse avuto le ruote...) in base a medie di prezzo, punti dei cicli precedenti un arrivo verso 23100 almeno per poi scendere con disceta direzionalità fino area 19500 circa...
ora , visto come hanno cambiato le cose e considerato che siamo già passati a 20400...non è che vogliono fare di corsa fregando tutti quanto lasciato indietro...se non fin li..almeno quello che serve a rompere le uova nel paniere a quanti han gia belllo e che messo in saccoccia l'idea short?
tutto qua
a questo punto farò cosi..attendo prossima settimana e vediamo