Intermedio o C86 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NickM

Forumer storico
Ma se dovesse scendere e fare nuovo minimo siamo nel vecchio settimanle ancora o potrebbe già essere quello nuovo ... questo non riesco a capire :-?
Non ti incazzare Buck, sto cercando di capire.
Piuttosto non rispondere, ma nn ti incazzare :up:
Nick
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Ma se dovesse scendere e fare nuovo minimo siamo nel vecchio settimanle ancora o potrebbe già essere quello nuovo ... questo non riesco a capire :-?
Non ti incazzare Buck, sto cercando di capire.
Piuttosto non rispondere, ma nn ti incazzare :up:
Nick
è partito il 4 giorni o T-1?
 

NickM

Forumer storico
No nn è partito non ho l'incrocio delle medie ho solo alcuni segnali ma in questo momento può essere di tutto ancora come hai precisato tu.
Io ho constatato solo che xbr il T-1 è partito sicuramente e ha chiuso 4 candele da 30 sopra la media di riferimento...altro non so
 

autaret

Nuovo forumer
Vorrei segnalare a Buck e tutti gli esperti che seguono il thread una tecnica che sto sperimentando e mi sta dando buoni risultati per stabilire la ripartenza del giornaliero che, in casi come questo, farebbe probabilmente partire i cicli superiori. Osservo la prima barra rialzista a 4 ore ( (Metatrader, ita40) nel momento in cui tutti gli indicatori e il tempo dicono che può ripartire il Tracy. Assumo che quella barra "contenga" min-max-min di un primo ciclo a 4 ore rialzista. La violazione del max di quella barra da parte di quella successiva, che inizia alle ore 13, dovrebbe confermare la partenza del T-1 e, salvo anomalie cicliche, l'innesco del rialzo sui cicli superiori.
Lo stesso vale per la parte finale del Tracy, quindi DOPO che abbiamo avuto il primo T-1 e la ripatenza del secondo T-1. A questo punto la violazione del minimo di una barra a 4 ore dà il segno della fase down del ciclo Tracy.
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
questa segnatevela :lol:
allora questo è un 4 ORE sta dando segnale di discesa x terminare il ciclo , ora se questo è solo un 4Ore che fà parte di un ciclo giornaliero già negativo rompono i pallini verdi e scendono sotto il minimo di stamane, se invece è solo un 4ore di un giornaliero partito stamane si ferma sui pallini verdi la discesa al piu ci scende un pochino sotto e la pulbekka ;):lol: e con questa mi sa che vi ho detto tutto di didattica .:lol::lol::lol:
questa prassi si applica sia ai cicli piccoli sia ai cicli grandi
Ricordate sempre di ponderare i rischi e i benefici dell operazione che si fà.
In questo caso essendo cicli piccoli se veramente è l ultima metà del giornaliero allora facciamo un bel po di denari, viceversa se fosse solo un 4 ore e ripartissero violenti , siccome io opero senza stop potrei chiudere questa pocizione solo sul prossimo ciclo a 4 ore che chiuderebbe a quel punto il giornaliero. questo è uno dei motivi per cui opero sui cicli lunghi c e piu tempo e le discese e salite anche se si sbaglia essendo piu ampie consentono di rendersi conto meglio di cosa si sta succedendo.
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Vorrei segnalare a Buck e tutti gli esperti che seguono il thread una tecnica che sto sperimentando e mi sta dando buoni risultati per stabilire la ripartenza del giornaliero che, in casi come questo, farebbe probabilmente partire i cicli superiori. Osservo la prima barra rialzista a 4 ore ( (Metatrader, ita40) nel momento in cui tutti gli indicatori e il tempo dicono che può ripartire il Tracy. Assumo che quella barra "contenga" min-max-min di un primo ciclo a 4 ore rialzista. La violazione del max di quella barra da parte di quella successiva, che inizia alle ore 13, dovrebbe confermare la partenza del T-1 e, salvo anomalie cicliche, l'innesco del rialzo sui cicli superiori.
Lo stesso vale per la parte finale del Tracy, quindi DOPO che abbiamo avuto il primo T-1 e la ripatenza del secondo T-1. A questo punto la violazione del minimo di una barra a 4 ore dà il segno della fase down del ciclo Tracy.
ottimo mettimi un grafico se puoi cosi vedo e ci ragiono sopra potresti aver trovato qualcosa di buono.:up:
 

NickM

Forumer storico
Fra l'altro xbr tutte le medie le ho sotto ora e sopra nn ho idea di dove potrebbe essere il target = media di riferimento del settimanale ...
Visto lo spike di stamattina potrebbe aver completato tutto il movimento dell'ultimo 4gg a chiudere il mensile.
Io do fiducia al tuo grafo xbr dell'altro giorno ...partito il 4gg e ora deve andare giù...deve fra virgolette
Vediamo ora del close di questo 4 H
 

palenque

Forumer storico
Vi consiglio a chi piace leggetevi il mensile dell euro c e scritto per filo e per segno cosa fare come e perche e quando longare o shortare:ciao:
Le mogli e meglio ucciderle da piccole , ancora devo andare al mare , perche è andata a comprare ste cazz de padelle in ceramica.
Tento il suicidio.:wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:

:lol::lol::lol::lol:

Magari ci possiamo dare una mano reciproca:D

Buon mare se ci riesci ad andare;)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto