Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me non hai un metodo comprovato , per cui nei momenti di difficoltà annaspi . Se me lo consenti, io se fossi long in sofferenza ora terrei botta farei ripartire il settimanale e vedrei dove si avvicina al Tg del Mensile li reverse completo.Il problema se operi sul sp500 lui al Tg c e arrivato per cui potrebbero anzi al 90% lassu non ci vanno piu .Un Tg possibile su questo settimanale è quello sul 2° grafico 1328 non credo salgano piu su di li.
se poi operi con altro dimmelo che gli do uno sguardo.

Andare lissopra si che sarebbe uno spettacolo per prendere gli stop degli shortisti...

Sai che massacro...

:lol::lol:

Secondo me non hai un metodo comprovato , per cui nei momenti di difficoltà annaspi . Se me lo consenti, io se fossi long in sofferenza ora terrei botta farei ripartire il settimanale e vedrei dove si avvicina al Tg del Mensile li reverse completo.Il problema se operi sul sp500 lui al Tg c e arrivato per cui potrebbero anzi al 90% lassu non ci vanno piu .Un Tg possibile su questo settimanale è quello sul 2° grafico 1328 non credo salgano piu su di li.
se poi operi con altro dimmelo che gli do uno sguardo.

più o meno buck...ti ringrazio per la risposta

del mio metodo ho abbastanza fiducia, almeno da un anno esatto a questa parte, da quando, dopo una pausa di riflessione, e considero quelo il mio nuovo inizio,,,ho rivisto totalmente il mio modo di operare
innanzi tutto ho riconsiderato totalmente quello che posso dare e ricevere dal trading operando solo con la legge ferrea della capitalizzazione che mi permette ,anche laddove ci sia da soffrire, di non soffrire molto. così facendo e regolando il tutto su piu ingressi eventualmente mediati, peraltro solo in una percentuale risibile rispetto il totale, ho portato tutte le entrate a casa 100% con un gain dell'ordine de 35/40% /nell'arco dell'anno/ sl capitale investito....per arrotondo, si intende, pago alcune bollette..quindi avrai capito di quali importi si tratta.....faccio solo etf al momento, per tutta una serie di motivi..sorvolo sulla spiegazione, ma capisco tutte le altre argomentazioni

è successo che nel mezzo dell'opera ho incominciato a guardare anche qua e scoprire quanto avventati alle volte, anche se riuscite, siano stati i miei ingressi ....ho misciato un po le carte...invece di accontentarmi , senza troppa padronanza ho atteso,,,ad esempio in questultimo trade mi sono incaponito su 23100 a suo tempo..poi mi pare due mesi fa , quella sparata bassa in parte inaspettata mi ha ingarbugliato....peraltro ho tenuto conto solo dopo che stavamo andando a chiudere l'annuale e il semenstrale..l'abc.ma l'ho scoperto dopo...non importa
ora vediamo...anche io sono dell'idea di attendere qualche gg per vedere che aria tira con il nuovo settimanale....è che il mio grafico dice proprio...no..siamo troppo avanti.
per potrei sbagliare, poche giorni fa in effetti, quando dicevi 1344 e poi ieri 1318 ...mi chiedevo...ma questo è pazzo:)

vabbè vedremo, come dicevo ieri se c'è qualcosa di buono nei cicli è che comunque ti mettono dei binari al valium:lol:

ps) è utile iniziare a prospettare una botta di ragionamento sull'ipotetico proseguio per l'inizio del nuovo annuale ( e semestrale, capiscemeammè)

Ultima modifica:
un'altro ps,, a futura memoria e al di la della stretta didattica ciclica,,,per chi mai novello si dovesse imbattere in questi scritti

per mia scelta, lavoro con on line ma banca fisica..non sto a dire perchè anche se ho la piatta fineco,,,( forse per non farmi venir la voglia lavorare in leva con future)

ora, siccome opero con capitale fatto 4, mi trovo dentro mediato di 3 parti......posso reversare sull'uscita solo fa parte libera perchè l'altra, mi pare mi vine accreditata a 3gg......capita capita, capita tutto nel trading, margini, valuta, pc fuso, manca la corrente, tagliano il cavo del telefono, batti lettera invece di denaro....capita capita

Ultima modifica:
euro dollaro

ciao a tutti

dopo avervi letto per un po', e avere fatto i complimenti a Leo soprattutto per avere un metodo, cosa importantissima, allego un paio di grafici ( non ciclici ) su euro/dollaro.

Il primo e' un orario, e qui potremmo essere anche essere arrivati sul breve, mi aspetto una correzione imminente.

Il secondo e' un daily, e manca ancora qualcosa in su ( oggi il test passa da zona 1,4560 ), potrebbe farlo o non farlo il ritest della rialzista rotta qualche settimana fa, essendo gia' stata pulbeccata in passato.

Sicuramente almeno un mensile e' iniziato, il segnale c'e' ed e' pacifico, ma potrebbe anche essere un'intermedio, difatti avrei il segnale.
Ma nonostante questo, sul quale ho parecchi dubbi, dovra' correggere tutta l'attuale salita, se fosse iniziato il trimestrale, oppure andare sotto 1,40 se si trattasse ( come penso ) solamente di un mensile.
Su questo non dico niente di nuovo a quanto scritto da alcuni di voi.

Allegati

• euro breve.jpg
    euro breve.jpg
    282,1 KB · Visite: 112
  • euro lungo.jpg
    euro lungo.jpg
    206,4 KB · Visite: 113
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto