Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il ragionamento fatto nell articolo sullo stox è identico al fib ma ci porta a capire che l 'operatività ne puo essere influenzata come decisioni

Buongiorno Leo e buongiorno a tutti
domandina tecnica, basta solo che mi dici si o no
Se ho interpretato bene la parte didattica, io ho fatto così per vedere il ciclo a 2 GIORNI.
Non avendo l'8 minuti, ho messo su un 5 minuti (su mt4) le medie 32-128 e la 256 quella tratteggiata, corretto?
Per il momentum, lo lascio sempre a 64 o devo raddoppiare anche lui?
Grazie e ciao, un saluti a tutti

130708690419.jpg

buon giorno

con ottica temporale il settimanale che va a chiudere dovrebbe avere i minuti contati
per non è che ci siano granche segnali di ripresa
se guardo dietro, come dicevo ieri, e divido il settimanale in 4gg, vedo( alla buck) che il punto c è stato violato e questo dovrebbe far suonare il campanello d'allarme.
un segno da considerare, al di là del ciclo, è che comunque il nostrano si è dimostrato un pochino piu posato sulla discesa, cosa insolita.

quasi quasi accetto il loss , chiudo oggi, cosi fra tre giorni riesco ad entrare con tutto short..un problema in piu su cui riflettere

Buongiorno Leo e buongiorno a tutti
domandina tecnica, basta solo che mi dici si o no
Se ho interpretato bene la parte didattica, io ho fatto così per vedere il ciclo a 2 GIORNI.
Non avendo l'8 minuti, ho messo su un 5 minuti (su mt4) le medie 32-128 e la 256 quella tratteggiata, corretto?
Per il momentum, lo lascio sempre a 64 o devo raddoppiare anche lui?
Grazie e ciao, un saluti a tutti

130708690419.jpg

ma se sul 5 minuti è 8x64/5 la media è 102 puoi mettere 104 per comodita di divisione , si ma imparatevi a far sti calcoli :wall::wall:

Ultima modifica:
fib

le medie del t+1 mi hanno incrociato al ribasso
direi che diventa difficilotto che in questo t+1 si torni sopra a 21.200
no?
io se buck fosse in ferie e non potesse darci una mano, da quanto ho finora appreso, l'ultimo pezzettio di short lo metterei sulla media mobile in viola (quella del mensile) a circa 21000

Allegati

• fib2.jpg
    fib2.jpg
    89,4 KB · Visite: 498
la 8 e la 16 hanno incrociato.
Ma sono loro quelle di riferimento per l'incrocio ?
Io sto aspettando la 64...
Ennesima ca.zz....?

Ciao.
Nick

le medie del t+1 mi hanno incrociato al ribasso
direi che diventa difficilotto che in questo t+1 si torni sopra a 21.200
no?
io se buck fosse in ferie e non potesse darci una mano, da quanto ho finora appreso, l'ultimo pezzettio di short lo metterei sulla media mobile in viola (quella del mensile) a circa 21000

bravo leggi l articolo sull operatività fare una li e un altra sempre sul mensile , dobbiamo calcolare che abbiamo ancora liquidita sufficiente dopo il gain incassato per farne 2 al posto di una sola. ecco perche poi le decisioni si evolvono man mano che vanno avanti e questo io non ve lo posso spiegare lo dovete apprendere man mano dalla vostra esperienza:ciao:

Buongiorno Leonardo e a tutti, ricordo comunue un tuo post dove dicevi che secondo te prima di martedi non avremmo visto nuovi massimi...
quindi ancora tutto nella norma mi pare... :up:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto