Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:
ti uccido ..:lol: c e divergenza ma è normale in un ciclo negativo , diversa sarebbe se li fosse terminato invece il settimanale allora era un esempio di ripartenza accertata con una lingua. qua siccome è negativo il ciclo e non è terminato significa che scendono ancora, certo probabilmente oggi o domani al piu tardi una ripartenza che giustifichi una salitella dovrenno aspettarcela;):lol:

si intentevo rimbalzello moscio, niente di preoccupante :D

Lo spero anch'io anche se i tanti dubbi restano, ipotizzavo un rimbalzo fino a 1320 ma ormai ho perso ogni speranza per andare corto da lassù...short da qui non vado, meglio long con obietivo max 1300

Bho i soldi sono tuoi , io aspetterei e non mi avventurerei anche se salissero.
Io rimango pronto con lo short , perche riparte il T-1 pero la media è scesa di piu come TG per cui il max del settimanale sulla freccia non viene invaso, a quel punto toccata la media giu a terminare il 15 giorni se ce possibilita usero lo short da la, ma non long. Questa è la mia personale idea .
p.s.
i pallini li ho aggiunti io da 1317 per rendere l idea di cosa mi aspetto o potrei aspettarmi

Allegati

• BORSA_A_427.gif
    BORSA_A_427.gif
    60,7 KB · Visite: 174
Ultima modifica:
Una volta mi avevano chiesto se funzionava anche sugli Intermedi in negativo.
Ho tolto tutto lasciato solo la una chart e la velocità, niente altre velocità excell ecc ecc , Vi ho tirato qualche trend sul periodo 2007/2009 guardate voi se era possibile sbagliare intermedio e dove si entrava.;):lol:
è il dj faccio anche il fib che ho sbagliato a mettere il grafico

Allegati

• BORSA_A_427.gif
    BORSA_A_427.gif
    70 KB · Visite: 142
Ultima modifica:
per ultimo un divertimento sull annuali .
buon pranzo :ciao:p.s. Ma l euro?? :lol::lol::lol::lol:

Allegati

• BORSA_A_430.gif
    BORSA_A_430.gif
    53,1 KB · Visite: 157
ciao Buck :)

Sei entrato meglio di me su euro, ti faccio i complimenti. ho avuto troppa fretta.

L'euro sembra avere rotto la rialzista, ma ho l'indicatore del 15 gg che ancora e' lontano dal toccare l'asse dello zero, fintanto che non lo fara' non puo' considerarsi chiuso secondo me.
Poi possiamo discutere di quanto possa andare sotto quell'asse.

Volevo semmai parlarti del ciclo intermedio, e' vero che ha oltrepassato seppur di poco al rialzo l'asse dello zero, ed e' vicono ancora ad esso, ma in precedenza non si era scaricato di molto, e la cosa mi lascia perplesso.

Potrebbe essere un falso segnale, cosa ne pensi ?
Uso un semplice ROC sul daily.

Ultima modifica:
Una volta mi avevano chiesto se funzionava anche sugli Intermedi in negativo.
Ho tolto tutto lasciato solo la una chart e la velocità, niente altre velocità excell ecc ecc , Vi ho tirato qualche trend sul periodo 2007/2009 guardate voi se era possibile sbagliare intermedio e dove si entrava.;):lol:
è il dj faccio anche il fib che ho sbagliato a mettere il grafico
:D a me basta il dj :)

Ultima modifica:
ciao Buck :)

Sei entrato meglio di me su euro, ti faccio i complimenti. ho avuto troppa fretta.

L'euro sembra avere rotto la rialzista, ma ho l'indicatore del 15 gg che ancora e' lontano dal toccare l'asse dello zero, fintanto che non lo fara' non puo' considerarsi chiuso secondo me.
Poi possiamo discutere di quanto possa andare sotto.

Volevo semmai parlarti del ciclo intermedio, e' vero che ha oltrepassato seppur di poco al rialzo l'asse dello zero, ed e' vicono ancora ad esso, ma in precedenza non si era scaricato di molto, e la cosa mi lascia perplesso.

Potrebbe essere un falso segnale, cosa ne pensi ?
Uso un semplice ROC sul daily.
Ottima nanalisi semplice ma efficace, c e solo un modo per sapere se un ciclo è ripartito o deve ancora terminare il ciclo inferiore.
Per cui se l euro è ripartito gia con un Intermedio dobbiamo aspettare il minimo del mensile, se scenderà sotto il min dello stesso mensile allora non era terminato altrimenti si , per cui si shorta sia su 15 giorni come ho fatto , si chiude sul min del 15 giorni si aspetta la ripartenza e sul max del 15 giorni e mensile si rishorta se si è fortunati e doveva terminare il trimestre si fa una valanga di soldi , altrimenti sul minimo del mensile si long .
p.s.
Ricordo che opzini è una cosa futures un altra , se non si hanno ben chiari i punti dove e perche intervenire diventa drammatica la cosa , per futures intendo anche Etf idem con patate

Attenzione prima che vado dovrebbe essere un giornaliero gia negativo per cui altra discesa fate attenzione con i long , per me troppo rischioso, aspettate perlomeno che sia finito il 15 giorni se propio vi prudono le mani.
ari buon pranzo :ciao:

Allegati

• BORSA_A_433.gif
    BORSA_A_433.gif
    39,3 KB · Visite: 198
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto