Intermedio o C86 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Iron58p

Forumer attivo
Buon proseguimento , dopo dò un aggiornata al sp500.
:ciao:
dimenticavo la posizione aperta ieri a 1.4670 di Euro è sempre in essere con 1 figura in saccoccia , quando la chiudo lo comunicherò.

Datemi del pazzo se volete, ma in questo momento vedo l'indicatore dell'intermedio su euro scendere fino ad arrivare a toccare l'asse dello zero.

Mi sto' chiedendo come sia possibile, essendo ancora il 15 gg e il mensile al rialzo, seppur in parabola discendente.

Di solito non accade che i cicli passano al ribasso dal piu' piccolo al piu' grande ? :-?
 

paralo

Forumer attivo
volevo fare un discorso a voce alta riguarda ai margini nella vendita di opzioni: settimana scorsa ho fatto la mia prima operazione con le opt...vendita di 4 call a 750punti dal sottostante(ftse mib)...margini vincolati 14800euro circa(come da insegnamenti di buck la metà del disponibile)...significa 3700euro ciascuna...ora facendo qualche prova e qualche simulazione vedo che una opt atm margina circa 5000-5500 euro...quindi nel caso la mia previsione fosse stata sbagliata e mi ritrovassi che oggi le mie opt son diventate atm i margini che mi vincolerebbero sarebbero 5500*4=22000...quindi la mia riflessione è se sia il caso la prox volta di vendere un'altra opt...andrei cosi a 5 che nel peggior scenario di 5*5500=27500 mi consentirebbe cmq di evitare la chiusura della posizione in automatico...
ora chiedo a buck o a qualcun altro se il ragionamento fatto è corretto oppure di indicarmi dove ho toppato cosi da capire se il discorso di vincolare solo la meta delle disponibilità puo essere scavalcato di un pochino in modo da ottenere un rendimento ancora migliore....
grazie!
 

Iron58p

Forumer attivo
Allego il grafico di euro dollaro, cosi mi spiego meglio.

La rossa e' il quindicinale, la blu il mensile, e la verde l'intermedio.

Uso QT, e loro mi hanno detto che non e' possibile inserire la media mobile del ROC, per cui mi arrangio con quello che ho, purtroppo.

Qualcuno sa se mi hanno detto il vero ? Senza la media mobile e' monco :(
 

Allegati

  • euro dollaro.jpg
    euro dollaro.jpg
    222,2 KB · Visite: 122

Umbolox

Plain vanilla
Sempre per la serie "Qualcuno ti dà il pesce, qualcuno ti insegna a pescare", ti spetta un grazie ulteriore, anche se non ne hai mai parlato, perchè sono in gain del 12% sullo zucchero, avendo beccato di sicuro un intermedio, e forse forse anche un inizio di annuale :):):):):)
Il tutto solo con medie rsi macd e momentum.

anche io sono entrato sullo zucchero Rommel, esattamente con le indicazioni di Leo e gli approfondimenti su Hurst, che sto studiando

ho aspettato che il willams dell'intermedio tagliasse la sua media a 1/4 e sono entrato. Tra l'altro se è corretto il minimo dell'annuale cade nella stessa data dell'anno scorso :rolleyes:

1307549478sugarfull0711future.png


Che strumento usi per curiosità?

Io un brutale ETF, sono in gain del 6% in un paio di settimane, ma l'oscillazione me lo ha mangiata tutto il dollaro a 1.45 :wall::wall:

Ciao e grazie ancora a Leo :ciao:
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
volevo fare un discorso a voce alta riguarda ai margini nella vendita di opzioni: settimana scorsa ho fatto la mia prima operazione con le opt...vendita di 4 call a 750punti dal sottostante(ftse mib)...margini vincolati 14800euro circa(come da insegnamenti di buck la metà del disponibile)...significa 3700euro ciascuna...ora facendo qualche prova e qualche simulazione vedo che una opt atm margina circa 5000-5500 euro...quindi nel caso la mia previsione fosse stata sbagliata e mi ritrovassi che oggi le mie opt son diventate atm i margini che mi vincolerebbero sarebbero 5500*4=22000...quindi la mia riflessione è se sia il caso la prox volta di vendere un'altra opt...andrei cosi a 5 che nel peggior scenario di 5*5500=27500 mi consentirebbe cmq di evitare la chiusura della posizione in automatico...
ora chiedo a buck o a qualcun altro se il ragionamento fatto è corretto oppure di indicarmi dove ho toppato cosi da capire se il discorso di vincolare solo la meta delle disponibilità puo essere scavalcato di un pochino in modo da ottenere un rendimento ancora migliore....
grazie!
Al volo che sto andando via, nella marginazione devi calcolare un paio di cose .
1) io consiglio di non superare il 60% di cio che si ha realmente in tasca come liquidità
2) dopo 10 giorni quella marginazione è notevolmente diminuita e anche se andasse ATM non costerebbe quella cifra
3) si lavora appunto sui cicli , nel momento che ti accorgi prima che vada ATM che qualcosa non quadra ti basta coprire con 1 opzione identica a quella che hai venduto ogni 2 o 3 e la marginazione crolla.
Esempio -3P21000/7 a 350 , copro con +1P valore 1050/9
4) ci sono altre possibilità un mondo infinito di come districarsi ma ci vuople tempo io capisco che uno freme , pensa che io conosco il mio modo di operare da circa 8 anni sempre quello eppure ho impiegato 3 anni quasi per capire cosa fare con opzioni e cicli.
Bye:ciao:
 

paralo

Forumer attivo
Al volo che sto andando via, nella marginazione devi calcolare un paio di cose .
1) io consiglio di non superare il 60% di cio che si ha realmente in tasca come liquidità
2) dopo 10 giorni quella marginazione è notevolmente diminuita e anche se andasse ATM non costerebbe quella cifra
3) si lavora appunto sui cicli , nel momento che ti accorgi prima che vada ATM che qualcosa non quadra ti basta coprire con 1 opzione identica a quella che hai venduto ogni 2 o 3 e la marginazione crolla.
Esempio -3P21000/7 a 350 , copro con +1P valore 1050/9
4) ci sono altre possibilità un mondo infinito di come districarsi ma ci vuople tempo io capisco che uno freme , pensa che io conosco il mio modo di operare da circa 8 anni sempre quello eppure ho impiegato 3 anni quasi per capire cosa fare con opzioni e cicli.
Bye:ciao:

seleziona tutto...tasto dx...copia...incolla su file word...salva con nome!
gracias!:D
 

deltazero

Forumer storico
volevo fare un discorso a voce alta riguarda ai margini nella vendita di opzioni: settimana scorsa ho fatto la mia prima operazione con le opt...vendita di 4 call a 750punti dal sottostante(ftse mib)...margini vincolati 14800euro circa(come da insegnamenti di buck la metà del disponibile)...significa 3700euro ciascuna...ora facendo qualche prova e qualche simulazione vedo che una opt atm margina circa 5000-5500 euro...quindi nel caso la mia previsione fosse stata sbagliata e mi ritrovassi che oggi le mie opt son diventate atm i margini che mi vincolerebbero sarebbero 5500*4=22000...quindi la mia riflessione è se sia il caso la prox volta di vendere un'altra opt...andrei cosi a 5 che nel peggior scenario di 5*5500=27500 mi consentirebbe cmq di evitare la chiusura della posizione in automatico...
ora chiedo a buck o a qualcun altro se il ragionamento fatto è corretto oppure di indicarmi dove ho toppato cosi da capire se il discorso di vincolare solo la meta delle disponibilità puo essere scavalcato di un pochino in modo da ottenere un rendimento ancora migliore....
grazie!

effettivamente il 100% in mezzo intermedio è 1 po poco:lol::lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto