Intermedio o C86 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cba

Nuovo forumer
c e solo un modo per gestire questa posizione senza chiudere e con tanta pazienza coprire tutta la parte long ed aspettare un punto dove si è certi della posizione li chiudere uno dei 2 lati.MA SOLO QUANDO SI è SICURI DI COME SIAMO MESSI CICLICAMENTE.

tu intenti "ibernizzare" con una posizione contraria? tieni presente che è etf..non ci penso nemmeno. non aggiungo altro capitale, sono gia esposto al massimo consentito e posso solo gestirla solo con lo stop loss.
imparerò dall'errore
 

Iron58p

Forumer attivo
ma infatti guarda sto solo aspettando una conferma e poi ci si rivede tra 10 giorni :lol:

Ciao Buck, e buongiorno a tutti

Arrivo a casa ora, dopo essere stato fuori dalla prima mattina, per cui non spararmi se dico qualcosa che magari e' stato gia' detto o chiesto prima.
Ok? :)

Una cosa certa sul fib e' che e' un quindicinale a tendenza negativa.
Sul dax e' al momento a tendenza positiva.
Su S&P e' a tendenza negativa


Il problema se ho capito e' da quando fare iniziare questo ultimo 15 gg.

Posso porre una ipotesi ? E' ancora da controllare, non fatto per mancanza di tempo fino ad ora.

Sul dax dovrebbe essere iniziato il giorno 8/6, e secondo me ha finito ieri un'abc correttivo durato circa 5 gg e si prepara a scendere anch'esso sotto i minimi di inizio ciclo ( IMHO).
Anche su S&P potrebbe essere lo stesso, inizio 15 gg il giorno 8.

Hai considerato questo ipotetico inizio anche sul fib ? Oppure hai scartato questa ipotesi ?

Guarda che nemmeno io ho certezze, euro ad esempio seguirebbe un'altra posizione ciclica, ma a monte saliva quando le borse scendevano un paio di settimane fa, ricordiamocelo.

Bisognerebbe inquadrare il fib, azzardo l'ipotesi che stiamo chiudendo il secondo tracy -1 del quindicinale.
Sbagliata l'ipotesi ?
 

cammello

Forumer storico
chiarissimo...diciamo che nella mia operatività io ho operato sulla scadenza di luglio pero...e al momento mi trovo cn margine di 7000 euro contro i 30000 disponibili quindi volevo aggiungere un po di roba...sul discorso della parte venduta 2900 o 3100 pero se posso dire tu dai per scontato di portarle a scadenza in pratica mentre io sul presnuto minimo del trimestre le chiudo e porto a casa...

prova questa:
ho +p2700/07 a 100 -C3000/09 a 100 (costi simbolici, non reali)
sul minimo
- chiudo +P2700/07 a 100 + x, felicità proporzionale a x
- C3000/09 vale 30 (ripeto, simbolico); vedo quanto vale 2950/09: diciamo 38; posso decidere invece di spendere 30 per chiudere le 3000/09 di sacrificare 8 del gain e prendere +2950/09.
Con una spesa minima (8) mi assicuro che partecipo ad un guadagno che può valere 50 (oltre a quello che ho gà incassato nella vendita)

Nell'allegato la Rossa è la Call venduta (oggi vale circa 20), se vendi spendi 200; per 280 € ti compri la 2950 e diventa la BLU (nel frattempo che scriveo è salita la volatilità :) ) , potendo partecipare al rialzo.
Marco dirà che si può fare di meglio, ma così:
- spendi poco e tieni un piede dentro per seguire il rialzo
- chiudi i margini sulle -C e ti dimentichi della sua esistenza
- sei libero di fare un nuovo futursimle in aggiunta e sarà l'unica posizione che dovrai "curare"



C
 

Allegati

  • Close_NoClose.png
    Close_NoClose.png
    61,8 KB · Visite: 110

paralo

Forumer attivo
prova questa:
ho +p2700/07 a 100 -C3000/09 a 100 (costi simbolici, non reali)
sul minimo
- chiudo +P2700/07 a 100 + x, felicità proporzionale a x
- C3000/09 vale 30 (ripeto, simbolico); vedo quanto vale 2950/09: diciamo 38; posso decidere invece di spendere 30 per chiudere le 3000/09 di sacrificare 8 del gain e prendere +2950/09.
Con una spesa minima (8) mi assicuro che partecipo ad un guadagno che può valere 50 (oltre a quello che ho gà incassato nella vendita)

Nell'allegato la Rossa è la Call venduta (oggi vale circa 20), se vendi spendi 200; per 280 € ti compri la 2950 e diventa la BLU (nel frattempo che scriveo è salita la volatilità :) ) , potendo partecipare al rialzo.
Marco dirà che si può fare di meglio, ma così:
- spendi poco e tieni un piede dentro per seguire il rialzo
- chiudi i margini sulle -C e ti dimentichi della sua esistenza
- sei libero di fare un nuovo futursimle in aggiunta e sarà l'unica posizione che dovrai "curare"



C


il ragionamento nn fa una piega...eh devo ancora impararne di cose sulle opt!!!
 

Always Learn

Forumer attivo
tu intenti "ibernizzare" con una posizione contraria? tieni presente che è etf..non ci penso nemmeno. non aggiungo altro capitale, sono gia esposto al massimo consentito e posso solo gestirla solo con lo stop loss.
imparerò dall'errore

Ne ho fatti tanti anch'io e ti rispondo non tanto per capacità quanto perchè essendo già stato nei tuoi panni ( con LEVMIB ) ho fatto gli stessi tuoi discorsi ...

il problema è solo 1 :

il capitale che hai investito ti serve per i prox diciamo 2,3 mesi ?

Incassare dei LOSS con dei LEV l'ho fatto soltanto la prima volta, poi ho sempre aspettato che tornassero al livello a cui ero entrato

Giusto adesso ho lo stesso discorso ( rovesciato ) su XBR ... e CREDIMI è molto molto peggio del LEV .. se faccio tanto a liberarmene ... accendo 10 candele e mi faccio fare 10 p.m.i.

Perciò se il loss è di una certa entità, io fossi in te valuterei di congelare la posizione in attesa di tempi migliori

Non è un'azione di cui non sai il futuro, è un replicante dell'indice, e se anche ha una parte che si tiene l'emittente, a quel valore ci torna

questo è sicuro al 100%

IN BOCCA AL LUPO
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
prova questa:
ho +p2700/07 a 100 -C3000/09 a 100 (costi simbolici, non reali)
sul minimo
- chiudo +P2700/07 a 100 + x, felicità proporzionale a x
- C3000/09 vale 30 (ripeto, simbolico); vedo quanto vale 2950/09: diciamo 38; posso decidere invece di spendere 30 per chiudere le 3000/09 di sacrificare 8 del gain e prendere +2950/09.
Con una spesa minima (8) mi assicuro che partecipo ad un guadagno che può valere 50 (oltre a quello che ho gà incassato nella vendita)

Nell'allegato la Rossa è la Call venduta (oggi vale circa 20), se vendi spendi 200; per 280 € ti compri la 2950 e diventa la BLU (nel frattempo che scriveo è salita la volatilità :) ) , potendo partecipare al rialzo.
Marco dirà che si può fare di meglio, ma così:
- spendi poco e tieni un piede dentro per seguire il rialzo
- chiudi i margini sulle -C e ti dimentichi della sua esistenza
- sei libero di fare un nuovo futursimle in aggiunta e sarà l'unica posizione che dovrai "curare"



C
solitamente si fà o perlomeno io faccio ogni 2 o 3 ma su mese successivo quanto vale 30 bene ne compro 1 ogni 2 spendendo 60 su dicembre.
 

cammello

Forumer storico
il ragionamento nn fa una piega...eh devo ancora impararne di cose sulle opt!!!
considera due punti:
- più vai verso il basso più la differenza di prezzo 2950/3000 si abbassa: tra 50 punti sarà circa 6 punti invece di 10; tra 100 circa 4/5
- analogamente tra 100 punti per lo stesso prezzo (ca 28) potrai prendere una 2850, che ti darà più "respiro" nella ripartenza (esseedo una acquistata il tempo/theta è nemico).

Sarai quindi di fronte al dilemma:
- fisso quanto voglio guadagnare dalla -3000/09 e con i soldi residui compro la Call che più si avvicina ai soldi residui
- fisso lo spazio e quindi tengo fisso +2950 - 3000, ma intasco imemdiatamente di più.
E' il classico uovo oggi vs gallina domani o per i dotti Spendere o Investire :D

E' una scelta personale, nessuno potrà rispondere al tuo posto.

C
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto