Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
dai, per me è chiaro che l'intermedio non è finito. Se così fosse tutta la struttura ciclica, pur con tutte le sue eccezioni, se ne andrebbe a pu***ne. Buck, siamo con te!!!
dai, per me è chiaro che l'intermedio non è finito. Se così fosse tutta la struttura ciclica, pur con tutte le sue eccezioni, se ne andrebbe a pu***ne. Buck, siamo con te!!!
Cmq ricorda che niente è perfetto per cui puo anche capitare di aver sbagliato ,sarebbe la 1 volta che entro in ritardo sulla partenza di un intermedio solitamente anticipo 7/8 giorni, non è che succede nulla cmq 200/250 punti si vanno a prendere in salita , mi dispiacerebbe aver guadagnato solo con la parte rischio.
Si l'intermedio non è finito ora dobbiamo capire dov'è il max per esempio sul DOW
mi dice che proprio ora ha sbattuto sulla media di riferimento del t+1.
Se prendo il 25/5 come minimo del mensile e conto i giornalieri vedo che il 15 ha fatto ben 16 giornalieri quindi ipotizzo la ripartenza del t+1.
Cosa bella che la media di riferimento è stata toccata proprio il 31/5 cioè il max del primo t+1.
Sul mib ho la media di riferimento a 20300pt circa, media che però non è stata toccata nel precedente t+1 sul max del 31/5.
Infine se conto i giornaliero posso vedere la fine di un t+1 proprio ieri con una lingua il 16-17/6 che mi ha rovinato l'ultimo 4 giorni.
Cmq ricorda che niente è perfetto per cui puo anche capitare di aver sbagliato ,sarebbe la 1 volta che entro in ritardo sulla partenza di un intermedio solitamente anticipo 7/8 giorni, non è che succede nulla cmq 200/250 punti si vanno a prendere in salita , mi dispiacerebbe aver guadagnato solo con la parte rischio.
Poi non è che posso parlare di tutto ho una miriade di grafici che guardo e cerco di capire , ad esempio Annuale ogni volta che riparte il ciclo intermedio crea una lingua , cosa significa che fa un Max inferiore al precedente e un minimo piu basso dell intermedio , ecco perche pensavo a 2600 di stox.ve lo ho disegnati i cicli che terminano un annuale.
Poi altra cosa che non mi quadra segnale di ripartenza dell annuale tra 75 giorni ..Troppi, questo accade perche sono scesi poco per far girare l oscillatore molto rapidamente serve una discesa e ripartenza intermedio a V l ho disegnata sulle altre 2 ripartenze.
Si l'intermedio non è finito ora dobbiamo capire dov'è il max per esempio sul DOW
mi dice che proprio ora ha sbattuto sulla media di riferimento del t+1.
Se prendo il 25/5 come minimo del mensile e conto i giornalieri vedo che il 15 ha fatto ben 16 giornalieri quindi ipotizzo la ripartenza del t+1.
Cosa bella che la media di riferimento è stata toccata proprio il 31/5 cioè il max del primo t+1.
Sul mib ho la media di riferimento a 20300pt circa, media che però non è stata toccata nel precedente t+1 sul max del 31/5.
Infine se conto i giornaliero posso vedere la fine di un t+1 proprio ieri con una lingua il 16-17/6 che mi ha rovinato l'ultimo 4 giorni.
Cmq tuttta sta sparata sullo standard americano e' una 3 di C, e' indubbio.
Solito discorso, se l'indice si ferma 1288 nella correzione potrebbe essere una 4 correttiva, e poi mancare la 5 a salire.
Se si ferma prima ( per esempio a 1291/92 ), e' solo una correzioncina interna alla 3, e allora si sale di piu'.
dai stemperiamo un po che oggi tutti tesi, cmq il minimo del 2009 è la ripartenza di un 10 anni sicura al 99%
Dj indice.
questo ci dice delle cose cosi per giocare abbastanza importanti, ad esempio se quando riparte questo il 2.5 anni e supera il max precedente quello di qualche mese fà o il 10 anni è perlomeno paritario o in salita completa oppure quello partito non è un 10 anni ma potrebbe essere un 20 anni ma li dovremo aspettare la fine del 5 anni per saperlo e prima di 5 anni no n si puo scendere sotto i minimi
E se fosse così?
L'attuale onda sarebbe la "c" di una B di ordine superiore cui seguirebbe ancora una C finale. Nel complesso una struttura "doppio zig zag".
Da questo punto di vista è fondamentale come approcciamo B nell'immediato futuro.
p.s. il doppio zig zag di solito canalizza molto bene e mi sembra questo il caso.
Ad ogni modo sono flat e devono succedere delle cose sostanziali (in linea con il pensiero di Buck e ance di Luigi di ipotesi cicliche) prima di pensare all'ingresso long.
Per me è partito il 16 l'ultimo T+1 e il terzo mensile sarà lungo.
Solitamente i trimestri partono a razzo dopo qualche giornata di panico, qua vedo ancora tutto moscio, volatilità da partita di briscola di ottantenni.
Poi credo gli indici partirebbero più o meno, giorno più giorno meno tutti assieme, invece troviamo il Dax che ha fatto un minimo 10 giorni fa e ora sta sui massimi. Assurdo.
Conclusione per me mancano 12-15 sedute, primi di luglio.
A supporto che per me non è ripartito il trimestre.
Unicredit con un mio oscillatore, ho segnato con le linee verticali i trimestri.
Come si vede dal 2007 ad ogni partenza trimestre quell'oscillatore scende giù in basso tra le due rette orizzontali, ora sta per aria.
C'è un unico caso in cui non è sceso fin là sotto ed è il minimo di Marzo 2009, dove ho messo la freccetta rossa, quel livello dell'oscillatore sarebbe in linea con il minimo fatto poco fa a fine Maggio, ma allora il trimestre avrebbe dovuto partire a fine maggio, cosa che non ha fatto essendo il mercato sceso immediatamente. Quindi scarto questa unica possibilità.
Conclusione l'oscillatore sta là in alto e finchè non scende sotto in basso non è ripartito il trimestre. Se poi il mercato continuerà a salire ne prenderemo atto, ma mi pare impossibile, vedendo questo grafico.