Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina ho scritto come mi sarei difeso da una eventuale rottura della media a pallini sul mensile perche poteva precludere qualcosa di diverso se non fosse stata solo un pullback ecc ecc, come ho gia detto le idee si manipolano al momento, per cui ancora non ce stata rottura ma....non farò piu quell operazione , vedete come si cambia strategia in corsa???????AVETE CAPITO.

Perche nel 2° grafico T-1 mi ritrovo la chart completamente su in Ipercomprato da un pò le medie gia incrociate al rialzo 2 volte e iniziano a scendere come per terminare il ciclo Settimanale oltre che T-1 in + una eventuale adesso nuovo max PORTEREBBE LA CHART IN DIVERGENZA AL 100% per cui aspetterò per intervenire quando questo grafico avrà scaricato completamente gli oscilaltori e vedro il settimanale terminato o qualsiasi ciclo non importa basta che quegli oscillatori e la chart sia completamente sotto -4 o -8.
Visto come si cambia idea strategia ecc ecc .:ciao:

Allegati

• T&C_456.gif
    T&C_456.gif
    72,7 KB · Visite: 161
  • T&C_457.gif
    T&C_457.gif
    58 KB · Visite: 147
Leo, solo x comprendere a livello didattico sulla strategia di difesa se sei daccordo vorrei formularti una domanda.
Se la tua risposta è positiva editero questo post inserendo il quesito.

Interessante anche Get (per chi non lo sapesse è un software che conta in automatico le onde di Elliott) su SP500 future, sta dicendo che siamo in onda 4 al rialzo correttiva, mancherebbe quindi una 5 al ribasso, ma se il livello dovesse toccare i 1303, tale onda si trasformerebbe in una 3 impulsiva a salire , ergo addio nuovi minimi.

Interessante anche Get (per chi non lo sapesse è un software che conta in automatico le onde di Elliott) su SP500 future, sta dicendo che siamo in onda 4 al rialzo correttiva, mancherebbe quindi una 5 al ribasso, ma se il livello dovesse toccare i 1303, tale onda si trasformerebbe in una 3 impulsiva a salire , ergo addio nuovi minimi.

1303 ... come dire uno sputo e ci siamo

Quoto il messaggio cosi capiscono tutti ... (spero)
Ovviamente faccio riferimento al tuo post di stamani quindi non consideriamo quello che hai scritto pochi minuti fa (e che mi fa piacere di aver letto come a tutti coloro che sono short).

Superato il livello della media di riferimento del mensile con una chiusura oraria, li andava chiusa la parte opportunità (le PUT comprate) salvo riaprirle in secondo momento ...

Quello che mi interessava capire è come difendere la parte rischio ad esempio -C 3000/09.

Credo di aver capito il criterio operativo, ipotizzando che al momento della copertura ciascuna valga 30 punti ne compro una ogni 3 vendute ad uno strike in modo tale che il prezzo che pago è di circa 90 punti (cioe ogni 3 vendute copro con 1 comprata)

Quello che mi è meno chiaro e mi rendo conto che è difficile da dire adesso è quando dovrebbe scattare a livello temporale la ricopertura della parte rischio.
Ci facciamo aiutare dall'analisi dei cicli oppure il criterio è un altro?

Non so se mi sono espressa in modo chiaro e comprensibile x tutti.

Ultima modifica:
Io inizierei a studiare di piu i cicli e a starnazzare meno, non so come andrà a finire non ho questa presunzione , ma guardando questi grafici io comprerei un paracadute poi magari sbaglio e giu pernacchi , ma visto mai che ci azzecco ancora?Chi puo dirlo :lol::lol:
Oggi non ci sono per cui vi dovete arrangiare;):D

Allegati

• T&C_459a.gif
    T&C_459a.gif
    91,7 KB · Visite: 216
Ultima modifica:
Quoto il messaggio cosi capiscono tutti ... (spero)
Ovviamente faccio riferimento al tuo post di stamani quindi non consideriamo quello che hai scritto pochi minuti fa (e che mi fa piacere di aver letto come a tutti coloro che sono short).

Superato il livello della media di riferimento del mensile con una chiusura oraria, li andava chiusa la parte opportunità (le PUT comprate) salvo riaprirle in secondo momento ...

Quello che mi interessava capire è come difendere la parte rischio ad esempio -C 3000/09.

Credo di aver capito il criterio operativo, ipotizzando che al momento della copertura ciascuna valga 30 punti ne compro una ogni 3 vendute ad uno strike in modo tale che il prezzo che pago è di circa 90 punti (cioe ogni 3 vendute copro con 1 comprata)

Quello che mi è meno chiaro e mi rendo conto che è difficile da dire adesso è quando dovrebbe scattare a livello temporale la ricopertura della parte rischio.
Ci facciamo aiutare dall'analisi dei cicli oppure il criterio è un altro?

Non so se mi sono espressa in modo chiaro e comprensibile x tutti.
cristy su questo argomento non posso farti nulla non ci sono schemi ma solo improvvisazione se ne sei capace lo fai altrimenti non è possibile dire cosa fare .L ho spiegato stamattina e l ho ridetto oggi pomeriggio:ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto