Intermedio o C86 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cristy

Forumer attivo
No buck tu non hai fatto nessun danno anzi secondo me ne hai salvati parecchi il problema secondo me e' che nessuno vuole fare lo sforzo di studiare nessuno vuole fare il sacrificio di passare ore giorni anni per capire tutti vogliono come hai detto tu la pappa pronta e lo si capisce dalle tante domande che si continuano a leggere tutti i giorni poi come il mercato ti va contro di 1% tutti a cagarsi sotto io sono 15 anni che faccio sto lavoro a tempo pieno e ancora oggi continuo a studiare non sono mai contento perche' per quanto sia non se ne sa mai abbastanza detto questo.COMINCIATE A FARVI UN PO IL CULO E STUDIATE CHE NON CI SONO SEMPRE GLI ALTRI CHE VI SALVANO IL CULO.
Ottimo lavoro Buck.

Mi associo, io sto studiando molto e trovo utilissimo quello che hai fatto x tutti. Il mercato che è andato contro (in realtà è arrivato al suo target naturale ... la media a pallini bastava esserne consapevoli) è normale non ha creato minimamente nessun problema :ciao:
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Mi associo, io sto studiando molto e trovo utilissimo quello che hai fatto x tutti. Il mercato che è andato contro (in realtà è arrivato al suo target naturale ... la media a pallini bastava esserne consapevoli) è normale non ha creato minimamente nessun problema :ciao:
Si Cristy ma sono tante le cose quello che vorrei capiste è che non ce UNO SCHEMA PRESTABILITO,faccio un esempio pratico , il 16/6 sul minimo intorno a 2690 io stesso ho peccato di presunzione ed ho sbagliato e i sbagli costano, dirai"perchè"
erano a 100 punti dal dal Tg che avevo in mente da 1mese e mezzo a sta parte 2600 ..350 punti dal max fatto , io quel giorno non dovevo rimanere fermo cmq c era sempre un T+1 che ballava, cosa avrei dovuto fare ??? Le opzioni -Call/3100/9 valevano 7 vendute a 39 le put comprate a 36 valevano 68 , solo che io ne ho 60 e 60 in mano non 2, li
invece di rimanere fermo avrei docuto chiudere tutto ricomprando le call , e rivendendo le put , a quel punto avrei rifatto subito immediatamente un fut simile congelando praticamente tutto fino a 2700 di futures,cioe il guadagno fino a li era oramai in saccoccia , rirpistinando un nuovo fut simile sempre a 2700 (chiudi uno ne apri un altro) avrei fatto -60C3000/9 +60P2600/7 cosi facendo se salivano CHISSENEFREGA AVREI FATTO LA STRATEGIA SPIEGATA IERI PER CUI PERDITA 0 ,se continuavano a scendere avrei continuato a guadagnare,per cui IO OGGI GUADAGNEREI SOLO SOTTO 2700 CAPITO??? come vedi anche io ho commesso un errore magari anche di presunzione ma dettato sopratutto dal fatto che ci sono tanti fattori in mezzo,che è quello ch3e vorrei che capiste.
 
Ultima modifica:

Vagabondo Silente

Forumer storico
No buck tu non hai fatto nessun danno anzi secondo me ne hai salvati parecchi il problema secondo me e' che nessuno vuole fare lo sforzo di studiare nessuno vuole fare il sacrificio di passare ore giorni anni per capire tutti vogliono come hai detto tu la pappa pronta e lo si capisce dalle tante domande che si continuano a leggere tutti i giorni poi come il mercato ti va contro di 1% tutti a cagarsi sotto io sono 15 anni che faccio sto lavoro a tempo pieno e ancora oggi continuo a studiare non sono mai contento perche' per quanto sia non se ne sa mai abbastanza detto questo.COMINCIATE A FARVI UN PO IL CULO E STUDIATE CHE NON CI SONO SEMPRE GLI ALTRI CHE VI SALVANO IL CULO.
Ottimo lavoro Buck.

ammazza quante verità conosci tu..... e sopratutto complimenti per il modo di esprimerti..... manca solo un CHIAROOOOO!!!!!!!
 

cristy

Forumer attivo
Si Cristy ma sono tante le cose quello che vorrei capiste è che non ce UNO SCHEMA PRESTABILITO,faccio un esempio pratico , il 16/6 sul minimo intorno a 2690 io stesso ho peccato di presunzione ed ho sbagliato e i sbagli costano, dirai"perchè"
erano a 100 punti dal dal Tg che avevo in mente da 1mese e mezzo a sta parte 2600 ..350 punti dal max fatto , io quel giorno non dovevo rimanere fermo cmq c era sempre un T+1 che ballava, cosa avrei dovuto fare ??? Le opzioni -Call/3100/9 valevano 7 vendute a 39 le put comprate a 36 valevano 68 , solo che io ne ho 60 e 60 in mano non 2, li
invece di rimanere fermo avrei docuto chiudere tutto ricomprando le call , e rivendendo le put , a quel punto avrei rifatto subito immediatamente un fut simile congelando praticamente tutto fino a 2700 di futures,cioe il guadagno fino a li era oramai in saccoccia , rirpistinando un nuovo fut simile sempre a 2700 (chiudi uno ne apri un altro) avrei fatto -60C3000/9 +60P2600/7 cosi facendo se salivano CHISSENEFREGA AVREI FATTO LA STRATEGIA SPIEGATA IERI PER CUI PERDITA 0 ,se continuavano a scendere avrei continuato a guadagnare,per cui IO OGGI GUADAGNEREI SOLO SOTTO 2700 CAPITO??? come vedi anche io ho commesso un errore magari anche di presunzione ma dettato sopratutto dal fatto che ci sono tanti fattori in mezzo,che è quello ch3e vorrei che capiste.

Leo, quello che hai scritto è chiarissimo almeno per me che cerco di leggerti sempre con la massima attenzione!

Io credo di aver fatto tesoro delle parole che mi scrivesti tempo fa, difatti prendo spunto dalla tua operatività e soprattutto dalle analisi cicliche ma opero con il mio criterio, secondo le mie possibilità.

Prendo spunto dalle tue operazioni ma poi le trasformo cercando di applicare la mia logica in pratica il famoso "vestito su misura".

Quindi e parlo per ME le tue analisi (ed operatività) sono importanti perchè mi consentono di fare scelte che ovviamente modifico (a mio rischio e pericolo si intende) ed adatto al mio modo di operare, alla mia personalità, al tempo che posso dedicare ... etc ..

Quindi x tutto questo non posso che ringraziarTi :)

Ovviamente e parlo sempre x me le performance annualizzate non sono al livello ne di delta ne al tuo ... ma so accontentarmi

Anche io faccio un piccole esempio pratico (la parte opportunità me la sono chiusa e riaperta piu volte, la parte venduta l'ho incassata e spostata di strike etc ...) proprio come dici TE perchè non c'è uno schema prestabilito!

P.S. un saluto anche al tenente colombo che nn conosco ma di cui ho letto molto materiale e un pensiero anche a ciampa
 
Ultima modifica:

Il bestio

Forumer storico
Si Cristy ma sono tante le cose quello che vorrei capiste è che non ce UNO SCHEMA PRESTABILITO,faccio un esempio pratico , il 16/6 sul minimo intorno a 2690 io stesso ho peccato di presunzione ed ho sbagliato e i sbagli costano, dirai"perchè"
erano a 100 punti dal dal Tg che avevo in mente da 1mese e mezzo a sta parte 2600 ..350 punti dal max fatto , io quel giorno non dovevo rimanere fermo cmq c era sempre un T+1 che ballava, cosa avrei dovuto fare ??? Le opzioni -Call/3100/9 valevano 7 vendute a 39 le put comprate a 36 valevano 68 , solo che io ne ho 60 e 60 in mano non 2, li
invece di rimanere fermo avrei docuto chiudere tutto ricomprando le call , e rivendendo le put , a quel punto avrei rifatto subito immediatamente un fut simile congelando praticamente tutto fino a 2700 di futures,cioe il guadagno fino a li era oramai in saccoccia , rirpistinando un nuovo fut simile sempre a 2700 (chiudi uno ne apri un altro) avrei fatto -60C3000/9 +60P2600/7 cosi facendo se salivano CHISSENEFREGA AVREI FATTO LA STRATEGIA SPIEGATA IERI PER CUI PERDITA 0 ,se continuavano a scendere avrei continuato a guadagnare,per cui IO OGGI GUADAGNEREI SOLO SOTTO 2700 CAPITO??? come vedi anche io ho commesso un errore magari anche di presunzione ma dettato sopratutto dal fatto che ci sono tanti fattori in mezzo,che è quello ch3e vorrei che capiste.
se nacora non è chiaro si vuole evitare che succeda questo....

YouTube - ‪[Fantozzi] In Sella....ALLA BERSAGLIERA!!!!!‬‏

quello in macchina è Buck col megafono!! ;):lol::lol::lol:

...l'altro potrei essere anch'io... :lol::lol::lol:

Uè Buck... si fa per sorridere ma anche per dire che è chiarissimo ciò che dici...

Da parte mia solo... GRAZIE!!
 
Ultima modifica:

kuelo

C'e' grosssa crise...
Forse questo ti può aiutare:) ........ ti butto giù un paio di concetti veloci

:eek::eek::eek::eek::eek:...azzz pure la risposta del TENENTE in persona:V:V:V...ti ringrazio.....ma il fatto e' che sulle 8 ore mi era gia' tutto abbastanza chiaro :D:D:D:D...il mio problema nasceva dal fatto di impostare quelle corrette per un prodotto che contrattasse 23h al giorno circa....cmq qualcosa avevo gia' ottenuto da BUCK e per conferma diciam cosi' , anche da alcuni miei conti .....cmq sia ti ringrazio tantissimo istess...poi magari te mando un MP...ti rompo le balle ...pococ poco pero':D:D:D:lol::lol::lol::ciao:
 

Always Learn

Forumer attivo
io vorrei solo aggiungere la MIA personale esperienza collegata al discorso GIUSTO di Buck x camminare da soli
Purtroppo (x me) ad oggi NON riesco a vivere di trading e di conseguenza il tempo a disposizione giornalmente è piuttosto limitato
Se poi ci aggiungo una figlia di circa 2 anni ...
Credo ci siano molti utenti nelle stesse condizioni ed a parte il discorso Pappa Pronta che è giusto, credo che il TEMPO necessario x raggiungere livelli di autonomia siano inevirabilmente più lunghi
Spero a breve di riuscire a fare le prime prove affiancando le indicazioni operative di Buck ... sperando che queste possano continuare
Comunque sia GRAZIE
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto