Intermedio o C86 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nico87

Forumer storico
Dai miei indicatori è partito il nuovo 4 ore e giornaliero verso le 11 pare sia bello negativo che si scenda ancora.....
 

thedreamer

Forumer storico
Io lo dico ora , se io smetto di scrivere l operatività cioe che compro vendo come copro ecc ecc, se non capite bene sia di cicli che di opzioni andate in malora io vi avviso, leggo da tutte le parti Futures simili cicli sembra na cosetta da nulla, io stamane parlavo al telefono con Deltazero e stavo disquisendo sul fatto che che non riuscivamo a trovare un giusto compromesso sulla parte opportunità talmente ci sono tantei fattori che incidono dentro tra comprare vicino lontano , come volatilità , in che momento avvengono certe cose cicliche.
Ora io dopo tanti anni di cicli la materia è come mangiare un piatto di pasta, per le ozpioni l ho studiate x 3 anni e ora riesco o sono riuscito a raggiungere il compromesso giusto, ma sua cosa FATTA ,STUDIATA E PROVATA DA ME dove conosco tutte le sfaccettature .
Io vi ho Avvisato non voglio leggere commenti a riguardo se qualcuno si trova poi nella ca.cca se io non posto l'operatività.
:ciao:

Ma infatti bisogna che se vogliamo cavarcela da soli studiamo e bene! di materiale comincia ad essercene... cmq da parte mia vorrei sfruttare ancora un po' la tua conoscenza :D
 

sosa

Forumer storico
LEO un suggerimento come operatività potresti inserire solo la parte rischio
che sui cicli è ottima e i rischi ho notato sono limitati....poi le quantità
ognuno fa di testa sua senza incolpare nessuno
basta come da te suggerito metterne 1 o 2 e basta:D
ciao
 

Il bestio

Forumer storico
Io lo dico ora , se io smetto di scrivere l operatività cioe che compro vendo come copro ecc ecc, se non capite bene sia di cicli che di opzioni andate in malora io vi avviso, leggo da tutte le parti Futures simili cicli sembra na cosetta da nulla, io stamane parlavo al telefono con Deltazero e stavo disquisendo sul fatto che che non riuscivamo a trovare un giusto compromesso sulla parte opportunità talmente ci sono tantei fattori che incidono dentro tra comprare vicino lontano , come volatilità , in che momento avvengono certe cose cicliche.
Ora io dopo tanti anni di cicli la materia è come mangiare un piatto di pasta, per le ozpioni l ho studiate x 3 anni e ora riesco o sono riuscito a raggiungere il compromesso giusto, ma sua cosa FATTA ,STUDIATA E PROVATA DA ME dove conosco tutte le sfaccettature .
Io vi ho Avvisato non voglio leggere commenti a riguardo se qualcuno si trova poi nella ca.cca se io non posto l'operatività.
:ciao:
:up: tranquillo.... io mi "accontento" di aver compreso un nuovo modo di vedere i mercati e di affiancarlo a modo mio a quello che già facevo... devo dire che per me è stato un ottimo elemento difensivo, grazie a te ho evitato un sacco di stopponi e di giornate in fibrillazione... :up:
 

paralo

Forumer attivo
giorno a tutti...
stamatt mi sono collegato un po prima per capire dove siamo...e la mia idea preferita sarebbe:
t+1 partito il 23/05 finito l'8/06=12gg circa
t+1 partito l'8/06 che termina il suo primo t il 16/06 e domani mattina dovrebbe terminare tutto...compreso terzo mensile e intermedio!
i dubbi riguardano il fatto che manca panico, volatilità e due belle candele rosse da -2,5%!!!


e l'alternativa sarebbe:
t+1 partito il 25/05 e finito il 13/06
t+1 partito il 13/06 con primo settimanale finito il 20/06, da qui un 4gg che finisce domani mattino e un altro 4gg a chiudere tutto...
bah...vediamo!
 

TENENTE COLOMBO

Oh, c'è un'ultima cosa...
:D:D:D:D...184...o meglio 185 c'ero pure io ..ma non ero sicuro del meccanismo...c'ha voluto bakketare sulle dita:sad::sad::sad::lol::lol::lol:...solo che mettendo 192 ...( ma io avevo chiesto 23 h non 24 n) s e' sbajato pure llui :lol::lol::lol:


Forse questo ti può aiutare:) ........ ti butto giù un paio di concetti veloci


Esempio cicli daily di 8 ore , frequenza 60 minuti

( Nota la progressione su base 2 dei coefficienti a destra di 360 , ciclo su ciclo ............ per chi se lo chiedesse o se lo domandasse , gli angoli sono quelli calcolati alla maniera di Gann , quindi potete verificare semplicemente leggendo il suo corso sulle commodities )

Quando si tratta del fattore Tempo tutto viene riportato alla figura del cerchio.

Ognuno poi è libero di interpretare i fatti come vuole , questo è solo il mio pensiero e non intendo forzare nessuno.



tracy+5 { annuale }

360/2,8125= 128
128*8ore= 1024 media lunga
360/11.25=32
32*8ore= 256 media corta



tracy+4 { semestrale }

360/ 5.625 = 64
64*8 ore = 512 media lunga
360/22.5=16
16*8ore= 128 media corta



tracy+3 { intermedio }

360/11.25= 32
32*8ora = 256 media lunga
360/45=8
8*8ore= 64 media corta




tracy+2 { mensile }

360/22.5=16
16*8ore=128 media lunga
360/90=4
4*8ore= 32 media corta



tracy+1

360/45 =8
8*8ore = 64 media lunga
360/180 =2
2*8ore= 16 media corta



tracy

360/90= 4
4*8ore= 32 media lunga
360/360=1
1*8ore = 8 media corta



tracy-1

360/180= 2
2*8ore= 16 media lunga
360/720 = 0,5
0,5*8ore= 4 media corta




tracy-2

360/360 =1
1*8ore = 8 media lunga
360/1440 = 0,25
0,25*8ore = 2 media corta




tracy-3 { daily }

360/720 = 0,5
0,5*8ore = 4 media lunga
360/2880= 0,125
0,125*8ore= 1 media corta




Esempio di trasposizione in frequenza a 5 minuti

riepilogo :

tracy+1 con frequenza 60 minuti

360/45 =8
8*8ore = 64 media lunga
360/180 =2
2*8ore= 16 media corta

ora vediamo con frequenza a 5 minuti diviene :

64 media lunga * 60 = 3840 minuti ; 3840/5 = 768 candele
16 media corta * 60 = 960 minuti ; 960/5 = 192 candele

in pratica se un ciclo ha una persistenza di 16 ore le medie più importanti sono pari a 1/2 e 1/8 , in altre parole 16 ore è equivalente a 360° ; 8 ore è 180° ; e 2 ore sono 45°.

la media mobile rappresentativa di un ciclo è pari alla metà della sua durata.

la differenza fra le sue medie è di 1/4 , cioè la media più piccola si può definire come 90° della maggiore , al quale si attribuisce 360° , o cerchio completo.




Un saluto a tutti e in special modo a Ziga al quale faccio i complimenti per il suo blog :up:



Buon Gain!


1308822544quadratogann.gif
 
Ultima modifica:

Buck

Rudyyyyyyyyy
Ma infatti bisogna che se vogliamo cavarcela da soli studiamo e bene! di materiale comincia ad essercene... cmq da parte mia vorrei sfruttare ancora un po' la tua conoscenza :D

Guarda che io lo dico per voi, perche è il meccanismo che deve essere capito e oliato, poi la conoscenza delle opzioni amalgamate in un certo concetto allora va bene.Marco solo 2 giorni fà realizzando il concetto ciclo ha capito quello che per lui era una eresia a lvl opzioni , messa in un certo contesto aveva la sua logica.
Pero io ce l ho dentro al testa non voi, io vi ho scritto come ci sono arrivato , siccome so per certo che poco studiare , andare dietro agli altri , poi come manca...l'altro paff
Sciagura , stormi di cavallette e via cosi..............Vi dirò di piu secondo me ho fatto piu danni che benefici a parlare di opzioni e cicli, me ne rendo conto oggi , all epoca pensavo di darvi una mano, pensando al sacrificio cosi come faccio io , ma qua pappa pronta e andare...Uomo Avvisato mezzo salvato...:ciao:
 
Ultima modifica:

Buck

Rudyyyyyyyyy
Forse questo ti può aiutare:) ........ ti butto giù un paio di concetti veloci


Esempio cicli daily di 8 ore , frequenza 60 minuti

( Nota la progressione su base 2 dei coefficienti a destra di 360 , ciclo su ciclo ............ per chi se lo chiedesse o se lo domandasse , gli angoli sono quelli calcolati alla maniera di Gann , quindi potete verificare semplicemente leggendo il suo corso sulle commodities )

Quando si tratta del fattore Tempo tutto viene riportato alla figura del cerchio.

Ognuno poi è libero di interpretare i fatti come vuole , questo è solo il mio pensiero e non intendo forzare nessuno.



tracy+5 { annuale }

360/2,8125= 128
128*8ore= 1024 media lunga
360/11.25=32
32*8ore= 256 media corta



tracy+4 { semestrale }

360/ 5.635 = 64
64*8 ore = 512 media lunga
360/22.5=16
16*8ore= 128 media corta



tracy+3 { intermedio }

360/11.25= 32
32*8ora = 256 media lunga
360/45=8
8*8ore= 64 media corta




tracy+2 { mensile }

360/22.5=16
16*8ore=128 media lunga
360/90=4
4*8ore= 32 media corta



tracy+1

360/45 =8
8*8ore = 64 media lunga
360/180 =2
2*8ore= 16 media corta



tracy

360/90= 4
4*8ore= 32 media lunga
360/360=1
1*8ore = 8 media corta



tracy-1

360/180= 2
2*8ore= 16 media lunga
360/720 = 0,5
0,5*8ore= 4 media corta




tracy-2

360/360 =1
1*8ore = 8 media lunga
360/1440 = 0,25
0,25*8ore = 2 media corta




tracy-3 { daily }

360/720 = 0,5
0,5*8ore = 4 media lunga
360/2880= 0,125
0,125*8ore= 1 media corta




Esempio di trasposizione in frequenza a 5 minuti

riepilogo :

tracy+1 con frequenza 60 minuti

360/45 =8
8*8ore = 64 media lunga
360/180 =2
2*8ore= 16 media corta

ora vediamo con frequenza a 5 minuti diviene :

64 media lunga * 60 = 3840 minuti ; 3840/5 = 768 candele
16 media corta * 60 = 960 minuti ; 960/5 = 192 candele

in pratica se un ciclo ha una persistenza di 16 ore le medie più importanti sono pari a 1/2 e 1/8 , in altre parole 16 ore è equivalente a 360° ; 8 ore è 180° ; e 2 ore sono 45°.

la media mobile rappresentativa di un ciclo è pari alla metà della sua durata.

la differenza fra le sue medie è di 1/4 , cioè la media più piccola si può definire come 90° della maggiore , al quale si attribuisce 360° , o cerchio completo.




Un saluto a tutti e in special modo a Ziga al quale faccio i complimenti per il suo blog :up:



Buon Gain!
wee ciao Tenente , come ti butta ?? ma dove sei sparito ??? se stai da qualche parte mandami il link anche in privato.
Ciao
Leonardo :ciao:
 

thedreamer

Forumer storico
Guarda che io lo dico per voi, perche è il meccanismo che deve essere capito e oliato, poi la conoscenza delle opzioni amalgamate in un certo concetto allora va bene.Marco solo 2 giorni fà realizzando il concetto ciclo ha capito quello che per lui era una eresia a lvl opzioni , messa in un certo contesto aveva la sua logica.
Pero io ce l ho dentro al testa non voi, io vi ho scritto come ci sono arrivato , siccome so per certo che poco studiare , andare dietro agli altri , poi come manca...l'altro paff
Sciagura , stormi di cavallette e via cosi..............Vi dirò di piu secondo me ho fatto piu danni che benefici a parlare di opzioni e cicli, me ne rendo conto oggi , all epoca pensavo di darvi una mano, pensando al sacrificio cosi come faccio io , ma qua pappa pronta e andare...Uomo Avvisato mezzo salvato...:ciao:

hai assolutamente ragione! :up:
 

jolli joker

Forumer storico
Guarda che io lo dico per voi, perche è il meccanismo che deve essere capito e oliato, poi la conoscenza delle opzioni amalgamate in un certo concetto allora va bene.Marco solo 2 giorni fà realizzando il concetto ciclo ha capito quello che per lui era una eresia a lvl opzioni , messa in un certo contesto aveva la sua logica.
Pero io ce l ho dentro al testa non voi, io vi ho scritto come ci sono arrivato , siccome so per certo che poco studiare , andare dietro agli altri , poi come manca...l'altro paff
Sciagura , stormi di cavallette e via cosi..............Vi dirò di piu secondo me ho fatto piu danni che benefici a parlare di opzioni e cicli, me ne rendo conto oggi , all epoca pensavo di darvi una mano, pensando al sacrificio cosi come faccio io , ma qua pappa pronta e andare...Uomo Avvisato mezzo salvato...:ciao:
No buck tu non hai fatto nessun danno anzi secondo me ne hai salvati parecchi il problema secondo me e' che nessuno vuole fare lo sforzo di studiare nessuno vuole fare il sacrificio di passare ore giorni anni per capire tutti vogliono come hai detto tu la pappa pronta e lo si capisce dalle tante domande che si continuano a leggere tutti i giorni poi come il mercato ti va contro di 1% tutti a cagarsi sotto io sono 15 anni che faccio sto lavoro a tempo pieno e ancora oggi continuo a studiare non sono mai contento perche' per quanto sia non se ne sa mai abbastanza detto questo.COMINCIATE A FARVI UN PO IL CULO E STUDIATE CHE NON CI SONO SEMPRE GLI ALTRI CHE VI SALVANO IL CULO.
Ottimo lavoro Buck.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto