Intermedio o C86 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ludwigii

Forumer storico
Attenzione : mi pongo queste domande o dubbi non per criticare, ma per capire fino in fondo se ci sono altre possibilità. Devo convincermi.
 

ludwigii

Forumer storico
Per ora però sappiamo con certezza sul nostro indice Ftsemib che il massimo del 2° anno non ha superato il massimo del 1° anno e fra pochi giorni (se avranno chiuso il 2° anno con questo intermedio) se il minimo del 2° anno sarà superiore o inferiore al minimo del 1° (18000).
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Guardando il battleplan della lezione, se quello fosse ad esempio un 10 anni, direbbe che si scende sotto il minimo del 2009 dopo circa 5 anni e poi giù fino a a 10, cosa attualmente possibile se fra 2,5 anni saremo nella zona del minimo 2009.
Perchè non può essere così ?

Infatti secondo me c'è un errore, se il ciclo è a 10 anni ora siamo solo a 2,5 e per scendere sotto il minimo c'è tempo altri 2,5 anni (a parte che potrebbe farlo anche nel 3° quarto).
 
Ultima modifica:

thedreamer

Forumer storico
Leo ho letto il post: qualche precisazione, due parole, su questo grafico mi sarebbero gradite. perchè il minimo di arrivo del ciclo in atto non potrebbe andare sotto 666? Se fosse come negli anni 60-70? bisogna per caso vedere i cicli superiori dove sono centrati?
 

Allegati

  • 1309009540sp - Copia.jpg
    1309009540sp - Copia.jpg
    124,5 KB · Visite: 149
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Qua sta l'errore :

quel giorno doveva essere partito perlomeno un ciclo a 10 anni il quele dopo 2.5 avrebbe dovuto fare un max cosi come è avvenuto ma OGGI quando finirà questo ciclo intermedio doveva scendere sotto il famoso minimo del 2009 se cio non avverrà potremmo ipotizzare che nel 2009 sia ripartito un ciclo di 20 anni che dovrebbe a questo punto fare un max nel suo primo ciclo a 5 anni.

Infatti ora siamo a soli 2,5 anni e non a 5 dove si ipotizza la discesa sotto il minimo.
Quindi può essere benissimo partito un 10 anni e si torna sul minimo a metà cioè a 5 anni, fra 2 anni e mezzo, ecc.
 

ludwigii

Forumer storico
Leo ho letto il post: qualche precisazione, due parole, su questo grafico mi sarebbero gradite. perchè il minimo di arrivo del ciclo in atto non potrebbe andare sotto 666? Se fosse come negli anni 60-70? bisogna per caso vedere i cicli superiori dove sono centrati?

Secondo me la prima cosa importante da guardare entro il prossimo anno è se riusciranno o no a superare i massimi del quinquennio precedente.
Cioè è importante ciclicamente guardare se il massimo di questi 4 anni riuscirà o meno a passare i 1577 di S&P e i 14200 di Dow.
Se non riescono è un primo segno di forte debolezza ... infatti se ti guardi tutto il secolo, ogni 4-5 anni lo S&P aggiornava i massimi SEMPRE (tranne che nel 1976).
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto