Intermedio o C86 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

palenque

Forumer storico
ma scusate...non è che io abbia una grossa esperienza ciclica....ma qualcosa ne so ora....il dax ha fatto il 3 trimestre negativo..quindi mi pare abbia poche possibilità nel senso che dovrebbero fare negativo anche questo...ora.....quelli non hanno ancora chiuso il mensile......poi volendola pensare male si potrebbe dire che siano ripartiti su quel minimo con l'annuale...e così non è perchè ad un t+
3 di distanza ancora non c'è segnale di ripartenza dell'annuale.....a questo punto posso solo pensare che quando chiuderanno il trimestre in corso se non sono stati centrati i requisiti di prezzo..( ragiono sempre su prezzo tempo, inteso o sbragano in poco tempo o fanno quello che devono fare nei tempi trevisti) mancherà ancora qualcosa...poi chiamiamolo lingua o un altro trimestre.....corto normale lungo...come gli pare....ma manca.....poi oh...possono andare a 10.000 di dax e far girare tutto....

Nella mia grassa ignoranza ho anche io dubbi di questo tipo basati anche su altre analisi rigorosamente ad quazzum:D

Certo che mi pare stiano comunque facendo i furbetti in un senso o nell'altro
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Vado a memoria per cui se dico una stupidata correggetemi , ma l operazione ce l ho in testa e da li viene in sequenza la logica.
Abbiamo iniziato l operazione per la fine del ciclo intermedio con -2C3100/9 + 2P2700/6 dove 2700 era dai miei conti 100 punti sopra dove dovevano arrivare secondo me cioe 2600, sul min del mensile abbiamo chiuso la parte opportunita cioe le +2P2700/7 per ricomperarle sulla salita del mensile e ripristinare al max la posizione short.Non ci diedero l opportunità sui vari step di inserire tutto quello che avremmo voluto per cui ripristinammo solo le +2P2700/7 piu avanti capendo che cmq il mensile scendeva aggiungemmo altre opzioni -2C3000/9 +2P2600/7
avendo cosi in carico -2C3100/9 -2C3000/9 +2P2700/7 +2P2600/7
abbiamo atteso invano che completassero la loro sequenza terminado il ciclo intermedio che controllavamo con i cicli inferiori sopratutto il T+1 aspettando l incrocio delle medie al ribasso 4 giorni fà vedendo ancora tentennamenti ad una quota futures di 2725 ho deciso cmq di incassare qualcosa ,chi sa come funzionano le opzioni sa che questa operazione fatte è a costo 0 con un possibile los solo sopra la quota della parte rischio,per cui incassavo le +2P2700/6 oramai ATM e le -2C3100/9 avendo un vaolore molto basso le coprivo senza chiuderle con +1C3050/9 , perche questo? allora se anche ripartono il max lo faranno verso settembre ripartendo da 2700 aggiungendo una media di 350 punti il max lo farebbero a 3050 ma ammettiamo anche a 3100 le Call 3100/9 varrebbero comunque ZERO la call 3050 50 per cui sul max avrei cmq guadagnato 50 se le avessi chiuse questa opportunità non la avrei avuta, e dove rischierei in questo caso sopra 3150 per cui sopra 450 punti da dove erano partiti, per cui ero e sono piu che tranquillo.Nello stesso tempo ripristinavo cmq lo short al massimo con -2C3100/12 e +2P2600/7
cosa ho creato? praticamento mi sono incassato fino a 2725 di futures se continua a scendere guadagno sopra inizierei a perdere con futures oltre i 3100 credo sia sufficiente sapere questo.;)
e arriviamo a ieri quando mi sono accorto che non ne volevano sapere di scendere anche se la logica a lvl ciclico mi diceva che qualcosa non quadrava ho visto il ciclo intermedio su EXCEL darmi segnale di partenza attraversando lo 0 per cui cmq avrei dovuto iniziare ad inserire una parte long anche se il segnale come ho spiegato sopra non era perfetto cosi cosa ho fatto e cosa mi sono detto.
La parte opportunità in quel caso le 4 put +4P2600/6 non avevano piu ragione di esistere perlomeno in quel momento pero anche se scendevano senza di loro cmq le -Call avrebbero guadagnato ma erano a rischio per cui dovevo creare la 1 base long ma nello stesso tempo dare una protetta alla parte -CALL cosi.
-1P2500/12 sotto il min del precedente semestre perche quella perche mi ha dato l opportunita di comperare +C2900/9 che serve per il long e +C3000/12 che serve per compensare in parte la parte rischio delle 4 call vendute , se proseguiranno al rialzo , con i prox segnali di partenza intermedio aggiungero un altra opzione cosi messa che compensi a quel punto tutta la parte rischio delle -Call e aggiungero -P +2C su settembre.
Ricordate che sta operazione vine fatta con 5000 euro iniziali di liquidità ad oggi son di piu pero sempre pochi per qualcuno , non per me qua non conta quanti soldi hai ma quello che hai nella zucca. vi metto la sequenza delle operazioni fatte su fiuto.
Buona lettura
 

Allegati

  • T&C_602.gif
    T&C_602.gif
    39,2 KB · Visite: 704
Ultima modifica:

Buck

Rudyyyyyyyyy
Se qualcuno si chiede e se ora iniziano ascendere? bene ripristinerò la parte opportunita sullo short ricomprando le +P2600/6 e la parte long la lascero cosi ci pensero quando avremo in quel caso terminato il ciclo intermedio.
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Per concludere siccome non sono un quaquaraqua che fa il saputello ma non ci mette una lira come tanti .
questo è il mio portafoglio non ci sono le mie quantita perche non ritengo necessario far sapere cosa guadagno avete la % pl..spero con questo passaggio di aver fugato ogni qualsiasi dubbio e spero di non leggere piu St.ronzate in giro.
e qualcuno farebbe meglio invece di chiaccherare di mettere il suo di portafoglio invece di blaterare compro vendo tanto poi chi se li ricorda.:ciao:
 

Allegati

  • T&C_604.gif
    T&C_604.gif
    14,9 KB · Visite: 548

rob.luc

Forumer storico
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto