Vado a memoria per cui se dico una stupidata correggetemi , ma l operazione ce l ho in testa e da li viene in sequenza la logica.
Abbiamo iniziato l operazione per la fine del ciclo intermedio con -2C3100/9 + 2P2700/6 dove 2700 era dai miei conti 100 punti sopra dove dovevano arrivare secondo me cioe 2600, sul min del mensile abbiamo chiuso la parte opportunita cioe le +2P2700/7 per ricomperarle sulla salita del mensile e ripristinare al max la posizione short.Non ci diedero l opportunità sui vari step di inserire tutto quello che avremmo voluto per cui ripristinammo solo le +2P2700/7 piu avanti capendo che cmq il mensile scendeva aggiungemmo altre opzioni -2C3000/9 +2P2600/7
avendo cosi in carico -2C3100/9 -2C3000/9 +2P2700/7 +2P2600/7
abbiamo atteso invano che completassero la loro sequenza terminado il ciclo intermedio che controllavamo con i cicli inferiori sopratutto il T+1 aspettando l incrocio delle medie al ribasso 4 giorni fà vedendo ancora tentennamenti ad una quota futures di 2725 ho deciso cmq di incassare qualcosa ,chi sa come funzionano le opzioni sa che questa operazione fatte è a costo 0 con un possibile los solo sopra la quota della parte rischio,per cui incassavo le +2P2700/6 oramai ATM e le -2C3100/9 avendo un vaolore molto basso le coprivo senza chiuderle con +1C3050/9 , perche questo? allora se anche ripartono il max lo faranno verso settembre ripartendo da 2700 aggiungendo una media di 350 punti il max lo farebbero a 3050 ma ammettiamo anche a 3100 le Call 3100/9 varrebbero comunque ZERO la call 3050 50 per cui sul max avrei cmq guadagnato 50 se le avessi chiuse questa opportunità non la avrei avuta, e dove rischierei in questo caso sopra 3150 per cui sopra 450 punti da dove erano partiti, per cui ero e sono piu che tranquillo.Nello stesso tempo ripristinavo cmq lo short al massimo con -2C3100/12 e +2P2600/7
cosa ho creato? praticamento mi sono incassato fino a 2725 di futures se continua a scendere guadagno sopra inizierei a perdere con futures oltre i 3100 credo sia sufficiente sapere questo.
e arriviamo a ieri quando mi sono accorto che non ne volevano sapere di scendere anche se la logica a lvl ciclico mi diceva che qualcosa non quadrava ho visto il ciclo intermedio su EXCEL darmi segnale di partenza attraversando lo 0 per cui cmq avrei dovuto iniziare ad inserire una parte long anche se il segnale come ho spiegato sopra non era perfetto cosi cosa ho fatto e cosa mi sono detto.
La parte opportunità in quel caso le 4 put +4P2600/6 non avevano piu ragione di esistere perlomeno in quel momento pero anche se scendevano senza di loro cmq le -Call avrebbero guadagnato ma erano a rischio per cui dovevo creare la 1 base long ma nello stesso tempo dare una protetta alla parte -CALL cosi.
-1P2500/12 sotto il min del precedente semestre perche quella perche mi ha dato l opportunita di comperare +C2900/9 che serve per il long e +C3000/12 che serve per compensare in parte la parte rischio delle 4 call vendute , se proseguiranno al rialzo , con i prox segnali di partenza intermedio aggiungero un altra opzione cosi messa che compensi a quel punto tutta la parte rischio delle -Call e aggiungero -P +2C su settembre.
Ricordate che sta operazione vine fatta con 5000 euro iniziali di liquidità ad oggi son di piu pero sempre pochi per qualcuno , non per me qua non conta quanti soldi hai ma quello che hai nella zucca. vi metto la sequenza delle operazioni fatte su fiuto.
Buona lettura