Intermedio o C86 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

geronimo

Forumer storico
:-? 1) no=cosa ti fa' decidere l'inserimento del+1-2 considerando che l'aquisto e' comunque atm

3) rolli su 07 le c22 sempre in aquisto????......... sempre se puoi e vuoi rispondere.....e comunque grazie........

1) il +1-2 mi deve csotare 0, occorrono ancora ca 600 pt di rialzo perchè costi 0, se passa il tempo di +
3) si
su 07 si forma 1 butterfly asimmetrica e ho incassato lo spread 07/09

scusa Leo per occupazione di spazio[/QUOTE]
:bow: :clap:
 

geronimo

Forumer storico
:-? 1) no=cosa ti fa' decidere l'inserimento del+1-2 considerando che l'aquisto e' comunque atm

3) rolli su 07 le c22 sempre in aquisto????......... sempre se puoi e vuoi rispondere.....e comunque grazie........

1) il +1-2 mi deve csotare 0, occorrono ancora ca 600 pt di rialzo perchè costi 0, se passa il tempo di +
3) si
su 07 si forma 1 butterfly asimmetrica e ho incassato lo spread 07/09

scusa Leo per occupazione di spazio[/QUOTE]

scusa marco ultima cosa, cosaintendi per butterfly asimmetrica..........che e' sbilanciata sulle c22
 
Ultima modifica:

geronimo

Forumer storico
1) il +1-2 mi deve csotare 0, occorrono ancora ca 600 pt di rialzo perchè costi 0, se passa il tempo di +
3) si
su 07 si forma 1 butterfly asimmetrica e ho incassato lo spread 07/09

scusa Leo per occupazione di spazio

scusa marco ultima cosa, cosaintendi per butterfly asimmetrica..........che e' sbilanciata sulle c22[/QUOTE]

grande marco sei il napoleone delle opzioni
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
e che vi dico siete troppo complicati per me :lol: io sono piu...ruspante oggi al mare ho pensato cosa fare lunedi.
faro probabilmente cosi .
chidero la -P2500/12 e la +C2900/9 incassando la salita,nellostesso tempo avendo ancora non protette 2 -C3000/9 le spostero su dicembre con i stessi soldi sulle -C3150/12 cosi da essere piu tranquillo, nello stesso tempo faro -P2600/12 e con i soldi dell opzione comprero +C3000/9 e +C3050/12 le quali le 3050/12 serviranno da copertura per le -2C3150/12 e la +C3000/9 inve insieme alla -P2600/12 per la salita 2 piccioni con una fava, sul minimo del settimanale aumenterò la spinta long.
:lol::lol::ciao:
 

cammello

Forumer storico
Leo,

una volta valeva la regola tassi alti borsa bassa e viceversa.
Hai mai avuto tempo di verificare a livello di cicli come si comportano bund e stoxx?
Per esempio, a livello ciclico verso metà mese potrebbe finire il ciclo del bund: se fosse vera la relazione inversa coll'equity ci aspetteremmo un max dello stoxx.
Ad inizio aprile, il min del bund ha corrisposto un max dello stoxx, ecc
Non so se è chiaro il dubbio.

C
 
Ultima modifica:

menef8

Forumer attivo
per Cristina
hanno modificato la questione fissato bollato come ti avevo detto

ne ero sicuro, perchè?

faccio l'agricoltore , e noi abbiamo 1 sistema di imposta particolare che ha motivazioni storiche importanti ancora attuali
ogni legislatura arriva il ******** di turno , spesso ministro ,che vuole modificarla e parla delle modifche come fa 1 politico
e ile organizzazioni professionali fanno tavole rotonde convegni , ognuno dice la sua , spesso caxxate

nel frattempo il ******** di turno ha dato mandato a 1 omino insignificante con la calcolatrice attaccata alla mano di fare i conti della serva

dopo 1 po di tempo di tutte ste schermaglie politico sindacali, spesso anche mesi, il ******** di turno , spesso ministro, chiama l'omino che gli fa

questi sono i pro
questi sono i contro

e si continua col vecchio sistema , 2 aggiustatine per far vedere che si fa qualcosa di nuovo

:)
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
per Cristina
hanno modificato la questione fissato bollato come ti avevo detto

ne ero sicuro, perchè?

faccio l'agricoltore , e noi abbiamo 1 sistema di imposta particolare che ha motivazioni storiche importanti ancora attuali
ogni legislatura arriva il ******** di turno , spesso ministro ,che vuole modificarla e parla delle modifche come fa 1 politico
e ile organizzazioni professionali fanno tavole rotonde convegni , ognuno dice la sua , spesso caxxate

nel frattempo il ******** di turno ha dato mandato a 1 omino insignificante con la calcolatrice attaccata alla mano di fare i conti della serva

dopo 1 po di tempo di tutte ste schermaglie politico sindacali, spesso anche mesi, il ******** di turno , spesso ministro, chiama l'omino che gli fa

questi sono i pro
questi sono i contro

e si continua col vecchio sistema , 2 aggiustatine per far vedere che si fa qualcosa di nuovo


Non me ne volere ma da persona del settore fiscale provo a dare una motivazione contestuale al sottolineato.

E infatti l'agricoltura è un settore scandaloso, lasciamelo dire. Ci sono aziende agricole fiorenti che vengono tassate sulla base della rendita catastale ridicola, una sacca di voti della balena bianca e delle coop di vario colore che continua a farsi valre e bene. Non parlo del pascolo mantagnoso al sud oggi per lo più abbandonato ma delle coltivazioni intensive di frutta e verdura nella romagna, nel veneto, nella campania felix e in trentino. Fior di aziende che beate loro si arricchiscono pagando solo, dopo tanto tempo, un'irap depotenziata.

Va bene finchè qualcuno non ci mette l'occhio.

Continuino pure così. Anche questa è un'ipotesi di allargamento della base imponibile che dovrebbe seriamente essere presa in considerazione. Non si capisce come mai chi fa impresa venga tassato al 27,5 nominale più il 3,9 di irap su una base enorme e chi coltiva pesche o pomodori pachino debba essere ancorato al reddito dominicale ed agrario.
 
Ultima modifica:

TPgigio

Nuovo forumer
E infatti l'agricoltura è un settore scandaloso, lasciamelo dire.
Non conosco la frutticoltura da te citata, ma vedo e conosco agricoltori che producono latte. Ti assicuro che ho personalmente un grande rispetto per chi si alza tutte le mattine prima delle 6 domeniche e Natale incluso ecc ecc perchè le mucche mangiano 365 giorni l'anno. Ti parlo di piccole aziende sui 300 capi condotte familiarmente.Vedo che nonostante l'introduzione di robot, sale di mungitura automatica ecc. una ricerca di modernizzazione costante, fanno fatica a reggere la concorrenza all'import.
Credo che come al solito NON SI PUO' FARE DI TUTTA UN'ERBA UN FASCIO.
Chiedo cortesemente rispetto per un settore dove la fatica x la pagnotta quotidiana è veramente tanta.
Io non faccio l'agricoltore, ma sogno un Paese dove si urli (mi riferisco alla politica) di meno e sia molto più considerata la concretezza del SAPER FARE.:ciao:
 

Umbolox

Plain vanilla
... Non si capisce come mai chi fa impresa venga tassato al 27,5 nominale più il 3,9 di irap su una base enorme e chi coltiva pesche o pomodori pachino debba essere ancorato al reddito dominicale ed agrario.

Penso perché oltre al rischio di impresa ha un rischio ambientale enorme, che di per sè è incomprimibile.. rischio ambientale che moltissime altre imprese (intendo di settori diversi) non hanno... e per giunta i volumi che un'impresa agricola deve fare per portare a casa i margini fanno da effetto leva a questo rischio
ciao :)
 
Ultima modifica:

magnolia651

Vediamo come butta oggi
Non conosco la frutticoltura da te citata, ma vedo e conosco agricoltori che producono latte. Ti assicuro che ho personalmente un grande rispetto per chi si alza tutte le mattine prima delle 6 domeniche e Natale incluso ecc ecc perchè le mucche mangiano 365 giorni l'anno. Ti parlo di piccole aziende sui 300 capi condotte familiarmente.Vedo che nonostante l'introduzione di robot, sale di mungitura automatica ecc. una ricerca di modernizzazione costante, fanno fatica a reggere la concorrenza all'import.
Credo che come al solito NON SI PUO' FARE DI TUTTA UN'ERBA UN FASCIO.
Chiedo cortesemente rispetto per un settore dove la fatica x la pagnotta quotidiana è veramente tanta.
Io non faccio l'agricoltore, ma sogno un Paese dove si urli (mi riferisco alla politica) di meno e sia molto più considerata la concretezza del SAPER FARE.:ciao:

Penso perché oltre al rischio di impresa ha un rischio ambientale enorme, che di per sè è incomprimibile.. rischio ambientale che moltissime altre imprese (intendo di settori diversi) non hanno... e per giunta i volumi che un'impresa agricola deve fare per portare a casa i margini fanno da effetto leva a questo rischio
ciao :)

Chiedo scusa al padrone di casa se rubo una mezza paginetta e mi stacco dalla tecnica ciclica per parlare di agricoltura.

Pochi concetti, ma chiari:

1) Massimo rispetto per chi si alza alle 6 tutti i giorni dell'anno, ma non è prerogativa esclusiva dell'agricoltore/allevatore. Anche il fornaio lo fa forse ben prima delle 6 (almeno 2,5 ore) e paga 27,5 di Ires e Irap piena.

2) La concorrenza dell'estero viene vissuta malissimo da tutti i settori esposti. Quindi escluso il settore delle utilities protette da norme e da un mercato abbastanza chiuso (sarebbe impensabile importare l'acqua da bere dalla Slovenia anche se costasse meno...). Tutti quelli che sono sottoposti alla concorrenza pagano le tasse sulla differenza tra Ricavi meno costi con aliquota piena e Irap piena.

3) Il settore è indubbiamente protetto e foraggiato non solo da norme interne favorevoli, ma anche da aiuti Comunitari leciti. Leggasi contributi per set aside delle colture.

4) Il rischio di impresa dell'agricoltore che vede perso il raccolto è un dato di cui tenere conto. Ma non lo vedo molto diverso da quello dell'imprenditore che non incassa i crediti per insolvenza del cliente o del costruttore che deve fermare i lavori stradali per 20 giorni di pioggia torrenziale che allaga tutto (caso atmosferico fortuito ma possibile); mai ci sogneremmo di dire che quel costruttore ha diritto ad una tassazione ridotta per questo; accumulerà solo dei costi fissi senza produrre rivaci nel lasso di tempo osservato.

Più in generale agricoltura e cooperazione sono settori intoccabili in Italia perchè storicamente molto vicini al palazzo. Le coop (di ogni colore) godono di privilegi evidenti, tollerati e mai troppo evidenziati perchè fa comodo lasciare così lo status quo. Idem l'agricoltura.

Basta avere il cappello da imprenditore agricolo in Italia perchè si aprano porte altrimenti chise a tripla mandata. (i) Imposta di registro agevolatissima per acquisto immobili e fondi rurali; (ii) carburanti a prezzi calmierati e senza accise (spesso usati anche per il suv o il riscaldamento di casa perchè sono tutti furbi..); (iii) finanziamenti a tassi agevolatissimi o semi-nulli su acquisti di fondi od investimenti per le colture; (iv) deroghe all'edificazione di nuovi volumi nei fondi rurali (spessissimo, dove il mercato lo consente, usati per fare resort a 5 stelle con il cappello dell'agricoltore); (v) agevolazione nelle ristrutturazioni edilizie degli immobili rurali con finaziamenti a fondo perduto che hanno creato strutture bellissime (alberghi di fatto) anche con denaro della collettività; (vi) regime di tassazione agevolatissimo per le strutture ricettive agrituristiche; (vii) regime contributivo e pensionistico farsesco a fronte del quale pur versando pochissimo una pensione era comunque garantita fino ieri (con ovvio aggravio del sistema generale previdenziale).

Devo fermarmi o vado avanti?

Qui non si vuole colpevolizzare chi usa lecitamente norme esistenti ma far capire al fruitore ed anche all'osservatore esterno in cosa consistano le norme stesse e a quali effetti portano.

L'agricoltore con mezzo ettaro montagnoso e difficile da raggiungere ha delle prerogative e delle caratteristiche. Chi fa coltivazione di frutta e verdura con serre o estensiva in pianura ne ha altre.

Il rischio di impresa è a suo modo ineliminabile e, ragione, del sovraprofitto secondo la teoria economica; mai di assistenza.

Buona domenica
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto