Intermedio o C86 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Buck

Rudyyyyyyyyy

Allegati

  • dax.jpg
    dax.jpg
    333,2 KB · Visite: 159

foo fighter

Forumer storico
e allora amico mio vale poco l analisi.
Un bravo analista quando fà una analisi e afferma quello che hai detto giustamente tu dal tuo punto di vista ci deve mettere i denari , altrimenti è una analisi cosi campata in aria.
A me hanno insegnato cosi"fai un analisi e la segui finche non ti accorgi che era sbagliata o che era giusta e chiudi in gain" il resto è folclore:ciao:

in effetti io non sono un bravo analista :up:.
Ma in questo caso sono stato coerente con il mio approccio prudente proprio perchè non sono un professionista. Siccome c'è una discordanza tra quello che fa il MIB e gli altri indici è una situazione pericolosa da gestire. Il trend è chiaramente short, ma al momento siamo contro trend rispetto agli altri indici. Per cui mettersi short potrebbe anche essere sbagliato. Inoltre io trado seguendo onde possibilmente di una certa classe, e visto le incertezze che menzionavo prima e che la classe della sottoonda in corso (sarebbe una 4 nel mio schema) è quella minima che trado, ho deciso di non rischiare e aspettare o che ci si sincronizzi con gli altri e comunque che si chiarisca la situazione. Tutto qua. Nel frattempo trado altre cose, per fortuna il MIB non è l'unica cosa che si può scegliere :)
 

freesurfer

araldo spaziale
ragazzi stavolta ucg mi sta proprio fregando...
ringrazio buck per l'aggiornamento e le modalità d'uso
alla fine di questo t+1 (ormai ci siamo perchè siamo già a 11 gg) aspetto il rimbalzino ed entro short per coprirmi


ritengo (mia personalissima opinione) che facciano, come nella chiusura degli ultimi 2 6mestri, un mensile di raccordo che, se così fosse, finirebbe intorno al 25-26 luglio.

ecco se poi da li non parte 'intermedio allora sono qazzi veramente...ma non credo

se tiri la trend su tf orario............dal minimo del 20 aprile
passando per il minimo del 24 giugno................ora ci sono precisi a contatto..........

certo rimane l ipotesi dell intermedio partito il 20 di aprile........e oggi saremo solo sulla 55 bara.
 

michi68

Guest
Prossoma settimana stress test sulle banche. Rimango dell'idea che ancora una volta verranno fuori discorsi del tipo..le banche italiane sono le meno esposte bla bla bla...secondo me a questi prezzi ora stanno accumulando alla grande
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
inutile negarlo, situazione incasinata e anche un po sfigata sul nostro,,,hai voglia a fare congetture con mani forti che hanno gioco facile
se abbiamo avuto torto o ragione a questo punto lo si flascia all'onestà intellettuae di ognuno di noi e conviene essere sempre prudenti nei giudizi ,valutazioni et entusiasmi
per quanto mi riguarda mi sembra di veder tutto giusto e allo stesso modo sbagliare ..conviene esser sempre piu prudenti
il movimento paventato con accelerazione in alto ieri si è rivelato una bufala, han preferito alla fine sforare il minimo presedende a andare verso ai 19500 citato andando ben oltre senza grossi giri di parole
l'ipotesi è di altra negatività per almeno 2 gg
un dubbio mi è dato dai numerini percentuali scritti giorni addietro, che ricordo:
ritracciamento max sulla corsa del primo mensile è stato per tutti i primi mensili dal 2009 da 700 a 1200 punti( spero di non sbagliare) con una punta di 2600 quando tutto poi è girato negativo
siamo già oltre i 1200, e non consola
Mi spiace non la penso come te io non vedo DAX NASDAQ DJ SP500
e ci metto anche in parte lo STOX in una discesa .Poi se vorranno smentirmi ok ma da ora questo non ce .Qua c e solo un indice che si sta affosando con le banche altrimenti sarebbe come gli altri.
:ciao:
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
in effetti io non sono un bravo analista :up:.
Ma in questo caso sono stato coerente con il mio approccio prudente proprio perchè non sono un professionista. Siccome c'è una discordanza tra quello che fa il MIB e gli altri indici è una situazione pericolosa da gestire. Il trend è chiaramente short, ma al momento siamo contro trend rispetto agli altri indici. Per cui mettersi short potrebbe anche essere sbagliato. Inoltre io trado seguendo onde possibilmente di una certa classe, e visto le incertezze che menzionavo prima e che la classe della sottoonda in corso (sarebbe una 4 nel mio schema) è quella minima che trado, ho deciso di non rischiare e aspettare o che ci si sincronizzi con gli altri e comunque che si chiarisca la situazione. Tutto qua. Nel frattempo trado altre cose, per fortuna il MIB non è l'unica cosa che si può scegliere :)

Giusto , non conosco cosi bene elliot per cui non mi impiccio:lol:
 

NickM

Forumer storico
Per me da qui partiamo come misssili...e cmq ucg ha fatto quel famoso minimo che dico da settimane....che c.ulo :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto