Intermedio o C86 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TPgigio

Nuovo forumer
Secondo me meglio preferire altri indici al FTSEMIB finche' resta sotto 24000/25000. La ricordo quella quota rotta nell'Ottobre 2008 (dovrebbe esserci anche un bel gap down), non e' mai piu' stata recuperata, ci si e' schiantato contro un sacco di volte.
Poi magari decideranno che le banche non sono piu' spazzatura ma contengono oro puro come nel 2005/2006 e allora ce lo ritroveremo a 40000... io finche' non passa i 25000 per il long non lo considero.

Tra l'altro io ritengo che nel lungo periodo i mercati siano lo specchio della realta' (esempio il Gold), e l'economia italiana ha tutte le sembianze di una nazione in decadenza, come il Giappone un po' di anni fa, tanto per intenderci.

Quoto x il tempismo... :up:

Mercuzio

ex Drenaggio
Non se sia utile, ma un mio amico americano con cui chatto, che si diletta a smanettare con il pc, ha un sistema che analizza non il future, ma il mercato cash delle azioni. Stando a quanto dice, il ribasso di oggi è solo future-driven, non si sta assistendo a vendite di massa sulle singole azioni. A scendere pesante sono solo 4-5, mentre prima delle discese serie dovrebbero essere una quarantina almeno. Sto qua è long ininterrotto da 1070 non ha venduto nemmeno per la fine dell'annuale...

Per chi sa l'inglese:

Ambasciator non porta pena...

Scusa ma...... glielo hai detto al tuo amico smanettone che parlavi del mercato italiano..? :D
No perchè questo qui sotto sarebbe (anzi è... ) il nostro listino di oggi....
La maggior parte dei titoli tra -2% e -4%..... con il gruppo di testa (nutrito) tra -5% e -8%..... s'è salvato solo un titolo.... bulgari...... il lusso....tanto per dire no, che piove sempre sul bagnato.... :D:D:lol::lol:

Svendite generalizzate..... altro che speculazione senza capo ne coda....

1310153982ftsemib.png

Almeno un'occhiatina al listino andava data prima di stare a sentire gli amerikki che di solito nel trading non ci capiscono 'nà mazza suonata.... :D

Zaluti

eddie34

Vendo le Canistracci Oil!
Non se sia utile, ma un mio amico americano con cui chatto, che si diletta a smanettare con il pc, ha un sistema che analizza non il future, ma il mercato cash delle azioni. Stando a quanto dice, il ribasso di oggi è solo future-driven, non si sta assistendo a vendite di massa sulle singole azioni. A scendere pesante sono solo 4-5, mentre prima delle discese serie dovrebbero essere una quarantina almeno. Sto qua è long ininterrotto da 1070 non ha venduto nemmeno per la fine dell'annuale...

Per chi sa l'inglese:

Ambasciator non porta pena...

So do I,
nonostante sia un pessimo analista, come il buon Autaret sa, baso il 90% della mia operatività sull'analisi dei volumi e questi a me dicono che non siamo in fase di inversione...

buon fine settimana a tutti e un grazie particolare a Buck per quanto ci insegna tutti i giorni!

Ultima modifica:

FreeWind69

...armonia
Buongiorno.Euricchio secondo me,poi long per target 20 figure:

...possibile

...il dollaro sembra crescere troppo in relazione agli yeld di riferimento ed al chf ...così come l'euro sembra bassino ...potrebbero volersi apparecchiare un max relativo per usd ed sp ...quindi switchare su euro ...ci sanno fare ed ha una logica ...ma sinceramente fatico a credere all'inversione di lungo del sollaro

1310201203sc3.png

1310201500sc.png

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto