ucg
ciao
scusa se ti rispondo solo ora ma ho spedito moglie e bimbo in vacanza....
allora, premetto, di elliot non so nulla, ma la tua ipotesi che si vada fino ad agosto cozza un pò con i mieri conteggi ciclici (poi per carità mica pretendo di essere nel giusto eh...)
grafico daily io osservo da giugno 2010 (dopo la linguaccia di fine annuale - lascitemela definire così) e conto 6 mensili (percui 2 intermedi da 3 mesi ciascuno)
dopo i 6 mensili di nuovo lingua per chiudere il semestre e poi di nuovo a contare i mensili
siamo ora nel 6° mensile partito il 27 giugno (così mi dicono le medie). finito questo dovremmo aver finito....
io sul grafico questo ultimo mensile l'ho immaginato da 24 gg circa (anche se molto probabilmente vista la forza del ribasso sarà più corto) e mi porta al 29/07
ora se il ribasso prosegue ancora in agosto ciclicamnete farei fatica ad intepretare la situazione perchè il tempo sarebbe, dai miei conteggi, finito
Potremmo finire in agosto, come dici tu solo in un caso, ovvero che fanno una ultima lingua di 1 mese circa dopo il minimo che mi aspetto a fine luglio così come hanno fatto per la chiusura degli ultimi 2 semestri (sarebbe veramnete estenuante e da veri bastardi...)
Come target di prezzo io avrei la zona 1,10-1,15. 1,15 in close è il 75 di fibo di tutto il movimento al rialzo fatto nel 2009, più sotto si di li vorrebbe dire addio a nuovi massimi perchè sarebbe probabile al più un doppio massimo.