Intermedio o C86 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Buck

Rudyyyyyyyyy
Diciamo, per ipotesi, che gli USA tirano dritto verso nuovi massimi.
A quel punto ciclicamente la spiegazione quale sarebbe?
per me molto semplice , perche non è che i cicli siano una scienza perfetta e le medie il santo graal, bisogna saper convivere con delle deficenze , basta non infognarcisi di brutto.
Saremmo nella ripartenza del nuovo trimestre Semestre, che essendo il precedente molto forte , non ha permesso alle medie del 15gg di assumere una posizione consona alla ripartenza, ma se analizzo solo il mensile le medie e tutto il resto erano nella condizione possibile di ripartenza
:ciao:
Spero si sia capito che ho scritto come concetto.
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
per me molto semplice , perche non è che i cicli siano una scienza perfetta e le medie il santo graal, bisogna saper convivere con delle deficenze , basta non infognarcisi di brutto.
Saremmo nella ripartenza del nuovo trimestre Semestre, che essendo il precedente molto forte , non ha permesso alle medie del 15gg di assumere una posizione consona alla ripartenza, ma se analizzo solo il mensile le medie e tutto il resto erano nella condizione possibile di ripartenza
:ciao:
Spero si sia capito che ho scritto come concetto.
Chiariamo un concetto, non è che si trada un ciclo e poi andiamo a cercare magagne in tutti gli altri.
Per cui è vero il 15gg ha generato una specie di anomalia,ma il MENSILE è messo nella maniera che ho sempre detto , nello schema pronto per la ripartenza.
le 3 medie partendo dalla veloce ,meno veloce, lenta messe in fila da sotto, velocità sotto lo 0 cosi come l accellerazione rossa che quasi rifora al rialzo,taglio della trend.
Se guardo questo per me son partiti, da dove pero???
Potrebbero esser partiti anche dalla freccia blu ed ecco il perche del 15GG.
che a quel punto averebbe una spiegazione logica.
 

Allegati

  • BORSA_837.gif
    BORSA_837.gif
    72,8 KB · Visite: 138

Buck

Rudyyyyyyyyy
Qualcuno si è reso conto che il Nasdaq sta ad uno sputo dei max del 2007??
io poi non sono competente su TS rialzisti o Ribassisti ,ma quello disegnato sembra un TS rialzista e se è cosi dove porta?
oppure ancora pensiamo che il nasdaq va a 4000 e l sp500 e DJ crollano?
io un pensierino di riflessione lo farei
 

Allegati

  • BORSA_839.gif
    BORSA_839.gif
    96 KB · Visite: 137

Rommel

Forumer storico
Per me possono andare anche a 1400 di S&P, son solo contento. Sono riuscito a prendere due call 2850 sullo stoxx gennaio a 35 Euro, ho un po' di ETF in leva sempre sullo stoxx, e sono long pesante su Euro, per via di un ingresso troppo anticipato che poi ho mediato in basso.

Ora per me la situazione è nuova, mi trovo a dover gestire psicologicamente un gain e non una loss, la sfida è NON FARE NULLA e tenere le mani in tasca.
 

suonatorejones

Forumer storico
Qualcuno si è reso conto che il Nasdaq sta ad uno sputo dei max del 2007??
io poi non sono competente su TS rialzisti o Ribassisti ,ma quello disegnato sembra un TS rialzista e se è cosi dove porta?
oppure ancora pensiamo che il nasdaq va a 4000 e l sp500 e DJ crollano?
io un pensierino di riflessione lo farei


se il nasdaq sfonda i massimi del 2007 si attiva un max fc sul maintrend ANNUALE con target i massimi assoluti :eek:....per quanto mi riguarda in tal caso metterei da parte lo short per qualche anno.....ma finché non vedo non ci credo
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Anche questo come conta non è male.
Io cmq non so se nasdaq fara nuovo max main trend o altre cose varie, so solo che se succederà l 80% dei trader casarecci come me si sarà perso 3/4 del rialzo.
Calcolando poi questo grafico con i trimestri e i cicli a 5anni , io continuo a preferire il long e questo da luglio 2009 che lo short.
E non parlatemi di FIB perche non è un indice.
:ciao:
 

Allegati

  • BORSA_842.gif
    BORSA_842.gif
    89,1 KB · Visite: 126
  • BORSA_841.gif
    BORSA_841.gif
    82,9 KB · Visite: 141

Buck

Rudyyyyyyyyy
Anche questo come conta non è male.
Io cmq non so se nasdaq fara nuovo max main trend o altre cose varie, so solo che se succederà l 80% dei trader casarecci come me si sarà perso 3/4 del rialzo.
Calcolando poi questo grafico con i trimestri e i cicli a 5anni , io continuo a preferire il long e questo da luglio 2009 che lo short.
E non parlatemi di FIB perche non è un indice.
:ciao:

Magari cosi è piu chiaro
 

Allegati

  • BORSA_844.gif
    BORSA_844.gif
    88,7 KB · Visite: 118
  • BORSA_843.gif
    BORSA_843.gif
    87,5 KB · Visite: 134

Buck

Rudyyyyyyyyy
Segnale di partenza mensile sia su FIB che su STOX , sp500 l aveva dato gia ieri
 

Allegati

  • BORSA_845.gif
    BORSA_845.gif
    73,9 KB · Visite: 112
  • BORSA_846.gif
    BORSA_846.gif
    77,7 KB · Visite: 118
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto