Intermedio o C86 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Per Buck
Scusate l'intromissione, mi sono appena registrato
Chiedo al padrone di casa perchè è da tanto che lo leggo e credo sia uno dei meglio che ci sono come analista ciclico.
La domanda è questa: su stoxx (ma anche su fib) io sto seguendo questo conteggio che fino ad ora non è andato male
1 - Ciclo 7 maggio-25 (o 31) agosto, di cui sottociclo 7 mag-5 lug a 2 tempi; e sottociclo 5 lug-25 (o 31) ago a 3 tempi
2 - Ciclo 25 ago-5 ott da 28 gg
3 - Ciclo 5 ott-12 nov da 28 gg
4 - Ciclo 12 nov-??? Che se lo conto sempre di 28 gg arrivo circa intorno al 20 dicembre

Quindi sarebbe un 3 tempi con ogni sottociclo da 28, totale 84 gg, e sarebbe uguale come giorni al primo maggio-agosto

Ho solo una differenza di 3 gg nei conteggi (che sono i 3 gg 25-31 ago, o i 3 12-16 nov dove abbiamo un doppio minimo stok) che faccio fatica a incastrare

Comunque sul breve-issimo avrei ripartenza per il 6 dic

Chiedo cosa ne pensa il padrone di casa

Grazie e complimenti per il bellissimo lavoro che fa
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Per Buck
Scusate l'intromissione, mi sono appena registrato
Chiedo al padrone di casa perchè è da tanto che lo leggo e credo sia uno dei meglio che ci sono come analista ciclico.
La domanda è questa: su stoxx (ma anche su fib) io sto seguendo questo conteggio che fino ad ora non è andato male
1 - Ciclo 7 maggio-25 (o 31) agosto, di cui sottociclo 7 mag-5 lug a 2 tempi; e sottociclo 5 lug-25 (o 31) ago a 3 tempi
2 - Ciclo 25 ago-5 ott da 28 gg
3 - Ciclo 5 ott-12 nov da 28 gg
4 - Ciclo 12 nov-??? Che se lo conto sempre di 28 gg arrivo circa intorno al 20 dicembre

Quindi sarebbe un 3 tempi con ogni sottociclo da 28, totale 84 gg, e sarebbe uguale come giorni al primo maggio-agosto

Ho solo una differenza di 3 gg nei conteggi (che sono i 3 gg 25-31 ago, o i 3 12-16 nov dove abbiamo un doppio minimo stok) che faccio fatica a incastrare

Comunque sul breve-issimo avrei ripartenza per il 6 dic

Chiedo cosa ne pensa il padrone di casa

Grazie e complimenti per il bellissimo lavoro che fa
Guardo solo l ultimo mensile.
si possono contare o 3 cicli da 15GG lunghi e corti, oppure come nel 2 grafico ho contato io 2 mensili + corti.
Anche se le medie ne indicano uno soltanto io preferisco contarlo cosi come lo conta la velocità per un ciclo a 15gg lungo piu di 16gg per me è na boiata, per un motivo semplice.
I cicli sono composti da cicli da 8 ore quando si dice ciclo a 16giorni sono 8 ore al giorno x 16 giorni.
Solo che se io lo misuro su un grafico orario ci sono 9 candele al giorno e non 8, per cui se faccio 16x8=128 ore diviso 9 candele sono 14.22 giorni.
Per cui quando si parla di cicli a 16Giorni nella realtà sono 14 giorni di borsa aperta e non 16e un settimanale x cui 7 giorni e non 8.
Per cui a 21 giorni sono gia UN 16 GIORNI + UN SETTIMANALE.
;);)
ecco perche conto 2 mensili e non uno solo lungo
Ciao e buona cena ALL
:ciao:
 

Allegati

  • BORSA_828.gif
    BORSA_828.gif
    78,4 KB · Visite: 156
  • BORSA_829.gif
    BORSA_829.gif
    77,2 KB · Visite: 153

paziente

Forumer attivo
Per Buck
Scusate l'intromissione, mi sono appena registrato
Chiedo al padrone di casa perchè è da tanto che lo leggo e credo sia uno dei meglio che ci sono come analista ciclico.
La domanda è questa: su stoxx (ma anche su fib) io sto seguendo questo conteggio che fino ad ora non è andato male
1 - Ciclo 7 maggio-25 (o 31) agosto, di cui sottociclo 7 mag-5 lug a 2 tempi; e sottociclo 5 lug-25 (o 31) ago a 3 tempi
2 - Ciclo 25 ago-5 ott da 28 gg
3 - Ciclo 5 ott-12 nov da 28 gg
4 - Ciclo 12 nov-??? Che se lo conto sempre di 28 gg arrivo circa intorno al 20 dicembre

Quindi sarebbe un 3 tempi con ogni sottociclo da 28, totale 84 gg, e sarebbe uguale come giorni al primo maggio-agosto

Ho solo una differenza di 3 gg nei conteggi (che sono i 3 gg 25-31 ago, o i 3 12-16 nov dove abbiamo un doppio minimo stok) che faccio fatica a incastrare

Comunque sul breve-issimo avrei ripartenza per il 6 dic

Chiedo cosa ne pensa il padrone di casa

Grazie e complimenti per il bellissimo lavoro che fa

Mi stai simpatico :D
Corrisponderebbe esattamente a quello che mi aspetto dalle azioni.
Salita fino a venerdì (diciamo target la trend dell'RSI se ci ariva lunedì nn mi offendo) e poi, :barella: fino quasi a fine anno.

Ma dei cicli capisco poco o nulla.

Comunque nn mi innamoro della mia posizione e valuto un passo alla volta.

PS: ringrazio ancora il padrone di casa per la sua disponibilità
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Guardo solo l ultimo mensile.
si possono contare o 3 cicli da 15GG lunghi e corti, oppure come nel 2 grafico ho contato io 2 mensili + corti.
Anche se le medie ne indicano uno soltanto io preferisco contarlo cosi come lo conta la velocità per un ciclo a 15gg lungo piu di 16gg per me è na boiata, per un motivo semplice.
I cicli sono composti da cicli da 8 ore quando si dice ciclo a 16giorni sono 8 ore al giorno x 16 giorni.
Solo che se io lo misuro su un grafico orario ci sono 9 candele al giorno e non 8, per cui se faccio 16x8=128 ore diviso 9 candele sono 14.22 giorni.
Per cui quando si parla di cicli a 16Giorni nella realtà sono 14 giorni di borsa aperta e non 16e un settimanale x cui 7 giorni e non 8.
Per cui a 21 giorni sono gia UN 16 GIORNI + UN SETTIMANALE.
;);)
ecco perche conto 2 mensili e non uno solo lungo
Ciao e buona cena ALL
:ciao:
Capito l'inghippo: tu (scuse se mi permetto il tu) prendi la giornata di 8 ore, io prendo tutte le 14 ore di contrattazione dei futures
Ma arriviamo all'incirca alle stesse conclusioni, direi (almeno da quando ti leggo, cioè da quest'estate, quando eri di là sull'altro forum)
Grazie per le spiegazioni e buona serata
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Capito l'inghippo: tu (scuse se mi permetto il tu) prendi la giornata di 8 ore, io prendo tutte le 14 ore di contrattazione dei futures
Ma arriviamo all'incirca alle stesse conclusioni, direi (almeno da quando ti leggo, cioè da quest'estate, quando eri di là sull'altro forum)
Grazie per le spiegazioni e buona serata

L ho detto piu volte essendo ormai sia i miei grafici che excel basati su candele orari , cioe 9 candele , per cui per il FIB nessun Problema, x lo stox uso 9.00/18.00 cioe il grafico comincia alle 9 e finisce alle 18, tanto poi alle 17.30 non ce piu il cash sia x stox che dax, cosi come per l america uso 14.00.22.15
sempre 9 candele eanche li il cash apre alle 15.30 per cui tutto quello prima è FUFFA.
Stessa cosa x EURO E BUND.
9.00/18.00
Piu di questo, mi mandate il numero del conto e vi faccio io direttamente le operazioni.
:lol::lol::lol::lol::lol:
Aoo scherzo , non vorrei che qualcuno si offenda .
:ciao:
 

cycles

Forumer attivo
Posto il mio indicatore, che non consiglio a nessuno di seguire!

A un primo segnale di vendita, poco dopo il superamento di 1200 S&P è seguito un ripiegamento, mentre i prezzi salivano. Ora l'indicatore è a metà strada: né in terreno per la vendita, né per l'acquisto.
 

Allegati

  • Cattura55.PNG
    Cattura55.PNG
    91,4 KB · Visite: 154

freesurfer

araldo spaziale
Allora cerchero di chiarire meglio il mio pensiero.
Siamo sicuramente sulla possibile ripartenza del trimestre ,pero .
In Europa non ho nessun segnale anche se medie e oscillatori sono cmq pronti per la ripartenza per pronti intendo nella giusta maniera.
In America invece mentre ho come si vede sopra avuto segnale cmq di ripartenza del mensile , sia il 15GG che il Settimanale non sono messi nella giusta maniera sia come medie che come oscillatori in generale.
Questo mi porta ad un dubbio che l america necessiti ancora di una discesa anche doppio minimo affinche rimetta in equilibrio le medie e far si che tutto si trovi come in europa.
Dal canto nostro noi potremmo tranquillamente rimanere sopra i minimi fatti , magari scendendo fino a 2670/2650 di stox e li poi ripartire tutti inseime, anche se nella realtà in Europa saremmo ripartiti gia ieri.
Spero di essere stato chiaro nell esposizione.
Ciao
Leonardo
:ciao:

leo l andamento potrebbe essere in linea di massima come quello di
giugno - luglio?........in meno giorni......
allora il fituso fece il minimo a giugno e poi un minimo più alto il 1 luglio
mentre sp500 il contrario a giugno non scese sotto il minimo di maggio e poi minimone di ripartenza il primo luglio.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto