Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno.
Stamattina visto che mi son svegliato presto, cerco di chiarire il discorso di 5 giorni fa su Unicredit.
Allora questo è l annuale , che sia girato al ribasso lo si vede dal cerchio rosso e la velo sotto lo 0.
a me lo segna terminato a marzo 2010, ora una regola sui cicli una delle poche dice che dal punto di partenza bisogna tirare una trend dai minimi e quando il ciclo termina ci si deve perlomeno appoggiare sopra ora se tiro una trend dal quel minimo il tg era ed è 1.2 o giu di li.
Ora non è che i cicli sono una scienza perfetta per cui nulla gli vieta di averlo anche terminato cosi con un minimo leggermente sotto quello di giugno.
Questo perche io conto 3 cicli ogni annuale, ma bisogna archiviare tutto velocemente andando a rompere quei 2 livelli con le freccie , altrimenti visto che il precedente è finito con 3 cicli a marzo 2010, nessuno gli vieta di farne 4 adesso invece di 3 e finire ugualmente a marzo ma 2011, a quel punto che vadano a 1.2 SE FOSSE COSI CON 4 CICLI è matematico al 100%
p.s.
Senza allarmismi ma monitorerei bene quei livelli

Allegati

• BORSA_860.gif
    BORSA_860.gif
    197,6 KB · Visite: 101
Certo che se guardassi solo i Volumi dell SP500 non mi metterei short neanche con i soldi del monopoli o con quelli di Agerma :lol:
Discesa vertiginosa di volumi sul tratto di accumolo e poi partenza a razzo con volumi che vanno alle stelle.
:ciao:

Allegati

• BORSA_861.gif
    BORSA_861.gif
    77 KB · Visite: 119
Prendo in prestito il software excel fatto da un carissimo amico di l intermedio non ha ancora dato il segnale, ma solitamento lo fa sempre sulla fase di ritraccio del 1 settimanale o 4GG dipende dalla forza .

mi faresti vedere lo stesso excel aggiornato con tracy e tracy-1
sembra interessante
grazie

Certo che se guardassi solo i Volumi dell SP500 non mi metterei short neanche con i soldi del monopoli o con quelli di Agerma :lol:
Discesa vertiginosa di volumi sul tratto di accumolo e poi partenza a razzo con volumi che vanno alle stelle.
:ciao:

Buongiorno....

azz...era il grafico che temevo....quello dei volumi.....lo stesso che ad aprile ti fece invece dire...discesa in arrivo....:eek:

Grazie !

Io sono long di Call per cui è chiaro che i segnali che ci sono stati con la partenza del Mensile non dovrebbero dar adito a dubbi riguardo la prox partenza dell intermedio, sottointesa come SEGNALE:
Ora però a differenza di altre volte qualche dubbietto ce l ho.
Per 3 motivi, il 1° che il mio oscillatore che anticipa sempre ancora non ha dato segnale,2° che su excel l intermedio non è ancora partito come segnale ma siamo gia troppo alti, solitamente il segnale avviene con un 2% di distanza dal minimo(ecco perche si fa meta spesa prima per diminuire questa distanza ed esser piu vicino al minimo) il 3° motivo che un software segnala un ciclo lungo mensile uno ne segnala 2 corti.
Ora a 2850 dovrebbero arrivarci e sarebbe anche la base MENSILE che avevo scritto il 1 dicembre 2863.
Bhe io li vedo perche è probabile che viste le call in mano possa mettere dei futures short per coprire in parte, senza esagerare ma senza neanche regalare il guadagno se avessero deciso qualche altra strada prima di ripartire , tipo una LINGUA DI BAYER.
P.S.
Non mi tartassate di domande che tanto ho scritto tutto qua sia quello che penso che quello che farò, non è che mi dia fastidio la cosa ma che poi devo rispondere tra qua e privato a 30 persone la stessa cosa capitemi.
Grazie.
Leonardo:ciao:

Allegati

• BORSA_863.gif
    BORSA_863.gif
    93,3 KB · Visite: 131
  • BORSA_864.gif
    BORSA_864.gif
    72,4 KB · Visite: 116
Io sono long di Call per cui è chiaro che i segnali che ci sono stati con la partenza del Mensile non dovrebbero dar adito a dubbi riguardo la prox partenza dell intermedio, sottointesa come SEGNALE:
Ora però a differenza di altre volte qualche dubbietto ce l ho.
Per 3 motivi, il 1° che il mio oscillatore che anticipa sempre ancora non ha dato segnale,2° che su excel l intermedio non è ancora partito come segnale ma siamo gia troppo alti, solitamente il segnale avviene con un 2% di distanza dal minimo(ecco perche si fa meta spesa prima per diminuire questa distanza ed esser piu vicino al minimo) il 3° motivo che un software segnala un ciclo lungo mensile uno ne segnala 2 corti.
Ora a 2850 dovrebbero arrivarci e sarebbe anche la base MENSILE che avevo scritto il 1 dicembre 2863.
Bhe io li vedo perche è probabile che viste le call in mano possa mettere dei futures short per coprire in parte, senza esagerare ma senza neanche regalare il guadagno se avessero deciso qualche altra strada prima di ripartire , tipo una LINGUA DI BAYER.
P.S.
Non mi tartassate di domande che tanto ho scritto tutto qua sia quello che penso che quello che farò, non è che mi dia fastidio la cosa ma che poi devo rispondere tra qua e privato a 30 persone la stessa cosa capitemi.
Grazie.
Leonardo:ciao:

Niente domande...solo un commento :D
Veramente apprezzabile il tuo lavoro.......:up::up::up::up:
...detto da uno shorter incallito :lol::lol:

Ciao Leonardo :),
senza alcuna pretesa di essere nel giusto, sto portando avanti l'ipotesi sotto. Primo mensile conclusosi il 5/10 dopo 29 giorni, secondo mensile conclusosi il 12/11 dopo 28 giorni e adesso siamo nell'ultimo t+1 del t+3 di durata prevista 26-28 giorni (vedi frecce verdi nel grafico sotto). Secondo la mia conta, dovrebbero mancare altri 11-13 giorni alla conclusione del mensile. Mi aspetto un nuovo minimo in divergenza e poi ripartenza del t+3. So che te hai segnali diversi...cmq anche io abbandonerò questa ipotesi se dal sesto giornaliero non si scende seriamente o se nel frattempo non mi entrano altri segnali!!
Era giusto per dare un contributo, spero non ti dispiaccia...
Complimenti per il tuo splendido lavoro :up:
Ciao

1291370509estx50eurprice.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto