Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io sono long di Call per cui è chiaro che i segnali che ci sono stati con la partenza del Mensile non dovrebbero dar adito a dubbi riguardo la prox partenza dell intermedio, sottointesa come SEGNALE:
Ora però a differenza di altre volte qualche dubbietto ce l ho.
Per 3 motivi, il 1° che il mio oscillatore che anticipa sempre ancora non ha dato segnale,2° che su excel l intermedio non è ancora partito come segnale ma siamo gia troppo alti, solitamente il segnale avviene con un 2% di distanza dal minimo(ecco perche si fa meta spesa prima per diminuire questa distanza ed esser piu vicino al minimo) il 3° motivo che un software segnala un ciclo lungo mensile uno ne segnala 2 corti.
Ora a 2850 dovrebbero arrivarci e sarebbe anche la base MENSILE che avevo scritto il 1 dicembre 2863.
Bhe io li vedo perche è probabile che viste le call in mano possa mettere dei futures short per coprire in parte, senza esagerare ma senza neanche regalare il guadagno se avessero deciso qualche altra strada prima di ripartire , tipo una LINGUA DI BAYER.
P.S.
Non mi tartassate di domande che tanto ho scritto tutto qua sia quello che penso che quello che farò, non è che mi dia fastidio la cosa ma che poi devo rispondere tra qua e privato a 30 persone la stessa cosa capitemi.
Grazie.
Leonardo:ciao:
nessuna domanda, è tutto assolutamente chiarissimo.

davvero complimentissimi Buck, il lavoro che fai e metti a disposizione è davvero ammirevole....indipendentemente da short o long, profit o loss, grande

Messo uno shortino a protezione delle call da chiudere lunedì per chiusura 4gg,possibilmente in perdita.:D

Carlo coperto in parte con un po di futures anche io , ma solo perche la salita è stata troppo ampia e ripida, praticamente sono quasi a tg del mensile solare 2863 e a + della meta dei punti del mensile ciclio , vedro sulla chiusura di questo 4gg,perche non è che voglio portarmi dietro i prox mesi i futures sulle spalle.

Ciao Leonardo :),
senza alcuna pretesa di essere nel giusto, sto portando avanti l'ipotesi sotto. Primo mensile conclusosi il 5/10 dopo 29 giorni, secondo mensile conclusosi il 12/11 dopo 28 giorni e adesso siamo nell'ultimo t+1 del t+3 di durata prevista 26-28 giorni (vedi frecce verdi nel grafico sotto). Secondo la mia conta, dovrebbero mancare altri 11-13 giorni alla conclusione del mensile. Mi aspetto un nuovo minimo in divergenza e poi ripartenza del t+3. So che te hai segnali diversi...cmq anche io abbandonerò questa ipotesi se dal sesto giornaliero non si scende seriamente o se nel frattempo non mi entrano altri segnali!!
Era giusto per dare un contributo, spero non ti dispiaccia...
Complimenti per il tuo splendido lavoro :up:
Ciao

1291370509estx50eurprice.png
Tutto giusto, il problema secondo me sta a monte cio sull operatività.
Nel caso tu abbia ragione probabilmente guadagni.
Ma se invece è terminato e te aspetti una settimana probabilmente entri in posizione sapendo che gia si sono fatti quasi meta di un trimestre il che ti pone il dubbio di dove mettere lo stop loss.
Per cui cmq sia io preferisco sempre accumolare quandop sono in presenza di ripartenza mensile e trimestre anche se sbaglio di 15GG cmq ho la pox di coprire e in + riaccumolare altre opzioni piu sotto.

Vediamo se il fib riesce a fare una sparata intorno ai 360 e poi ridiscendere e lateralizzare sopra 20050 per un paio di giorni.

A saperlo, intanto Excel comincia a dare segnali chiari che sta girando il 2GG e il 4GG, e anche gli altri sono messi nella maniera giusta x cercare un minimo del 4GG entro lunedi.
Un entrata potrebbe essere o la rottura dei pallini del 2gg o della trend del 4GG , è chiaro che una volta rotto li devono andare a rompere i pallini del 4GG per forza al 100%

Allegati

• BORSA_867.gif
    BORSA_867.gif
    54,9 KB · Visite: 115
  • BORSA_868.gif
    BORSA_868.gif
    66,7 KB · Visite: 121
  • BORSA_869.gif
    BORSA_869.gif
    53,7 KB · Visite: 128
Con cosa si potrebbe andare a shortare lo stoxx oltre a futures e opzioni? Intendo con una leva più bassa. Ci sono gli ETF in leva ma sono completamente morti a livello di liquidità.

Con cosa si potrebbe andare a shortare lo stoxx oltre a futures e opzioni? Intendo con una leva più bassa. Ci sono gli ETF in leva ma sono completamente morti a livello di liquidità.

e perche dovresti shortarlo? a lvl ciclico il trend partito sembra abbastanza forte, per cui sarebbe un controsenso ameno di far intraday ed allora avresti un metodo consolidato che probabilmente da qua ancora non da lo short.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto