Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
.....si fa un analisi ...la si sbaglia....e poi.....o si ha un metodo che riesca comunque a farti cadere in piedi oppure sei morto .

questa è l'unica cosa che dovrebbe essere insegnata ossia cosa fare quando sei entrato long su una o più posizioni e il mercato ti sbatte in faccia un -25%.....
e sai perchè? perchè la maggioranza degli utenti investe in un sola direzione perchè non è capace di coprirsi come fate voi trader professionisti....
insegnate questo (in paper trading) insegnate come fate voi quando prendete una tramvata in mezzo agli occhi

:ciao:

questa è l'unica cosa che dovrebbe essere insegnata ossia cosa fare quando sei entrato long su una o più posizioni e il mercato ti sbatte in faccia un -25%.....
e sai perchè? perchè la maggioranza degli utenti investe in un sola direzione perchè non è capace di coprirsi come fate voi trader professionisti....
insegnate questo (in paper trading) insegnate come fate voi quando prendete una tramvata in mezzo agli occhi

argomento ampio e delicato...nel senso che le coperture per come le conosco io (e non sono un trader professionista) possono essere fatte in svariati modi.ho usato i future per gainare e le opzioni per coprire,ho usato future di scadenze diverse,ho usato una poszione in opzioni e ho coperto con altre opzioni.è soggettivo secondo me e richiede molto studio cosa che per quanto mi riguarda non ho ancora terminato ma azni sono solo all'inizio di una strategia di copertura che valga per qualsiasi movimento di mercato.io opero con i future simili e copro sotto determinati livelli con put atm di solito quindi è una copertura abbastanza semplice ma che deve tenere conto comuqnue di vari fattori dlle opzioni.buck ha proposto un portafoglio e la strategia per rimanere vivi e credo che il risultato sia stato molto buono rispetto al moimento del mercato contrario molto forte.credo che comunque alla base di tutto ci sia l'analisi che deve essere corretta,per poter guadagnare anche con il mercato che ci prende a schiaffi.ma per difenderci le strategie ci sono ma credo siano un vestito da crearsi ad personam.

Ultima modifica:
argomento ampio e delicato...nel senso che le coperture per come le conosco io (e non sono un trader professionista) possono essere fatte in svariati modi.ho usato i future per gainare e le opzioni per coprire,ho usato future di scadenze diverse,ho usato una poszione in opzioni e ho coperto con altre opzioni.è soggettivo secondo me e richiede molto studio .....

ed è proprio questo il discorso generale che deve essere fatto.
Studiare l'analisi ciclica non è per tutti come non è per tutti studiare informatica o ingegneria nucleare.... uno potrebbe essere un genio dell'analisi tecnica e un perfetto ignorante dell'analisi ciclica (anche dopo accurato studio, viste le innumerevoli varianti che questa comporta).
Figuriamoci studiare le coperture.....
Bene, in virtù di quanto sopra è sempre più facile che un'indicazione sbagliata sulla direzione del mercato crei ai numerosi lettori solo danni al portafoglio (ne so qualcosa io per il passato, per il presente mi arrangio da solo a lossare :D)

Spero si sia capito il senso del messaggio

1° stop con questi messaggi perche sinceramente non mi interessano e sono stucchevoli
2° la cosa piu importante so riuscito afar partire alice ma iwbank non ha dati stamattina? intendo sui grafici?:ciao:

ed è proprio questo il discorso generale che deve essere fatto.
Studiare l'analisi ciclica non è per tutti come non è per tutti studiare informatica o ingegneria nucleare.... uno potrebbe essere un genio dell'analisi tecnica e un perfetto ignorante dell'analisi ciclica (anche dopo accurato studio, viste le innumerevoli varianti che questa comporta).
Figuriamoci studiare le coperture.....
Bene, in virtù di quanto sopra è sempre più facile che un'indicazione sbagliata sulla direzione del mercato crei ai numerosi lettori solo danni al portafoglio (ne so qualcosa io per il passato, per il presente mi arrangio da solo a lossare :D)

Spero si sia capito il senso del messaggio

sono perfettamente d'accordo è per questo che credo che il td di leo sia qualcosa di unico in questo forume invece di capire il eprchè di certe coperture e come funzionassero si è messo in cattiva luce il fatto che il trimestre fosse stato negativo o positivo (uello di giugno intendo) tralasciando poi la grande ricchezza della sezione portafoglio nel blog di leo che giustamente si è rotto di esser criticato mettendo invece a conoscenza di tutti qualcosa di molto raro e prezioso..io mi son permesso di criticare chi dice andremo li'...senza stop.. e son stato aggredito.no problem ognuno avrà i suoi metodi di copertura ecc.io posso dire che lavoro sempre con opzioni e coperture su mie interpretazioni dell' analisi ciclica .ma per arrivare ad un risultato decente (come quello a cui credo di essere arrivato) ci ho rimesso,tempo,fatica,studio e palanche

Ultima modifica:
Leo quando avremo il segnale del massimo parlando del tracy, essendo il secondo dal 23 settembre, quando andremo a chiudere questo T+1 prenderemo sempre la media di riferimento del ciclo suddetto giusto? in questo caso parlando di indice ho 14890! Grazie

Sistemate le cose con telecom funziona tutto per cui ora mi dedico al blog, al volo qua perche hanno rotto la media del Giornaliero per cui se questo è quello che fa terminare il T-1 a cascata romperanno T-2 e T-1 se non avvinene il T-1 è gia finito senza minimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto