a spiegarti il fine ultimo è 1 attimo , coi numeri troppo tempo mi vuole
quelloc he tu hai su call
ha 1 opportunità sopra 2700
e 1 rischio fra qui e 2700
il fine del mio suggerimnto è di abbassare il rischio ad 1 prezzo conveniente
ps da tel con Leo è uscito che potrebbe essere utile 1 sistema di simulazione della serva , andando avedere gli strike successivi a quello considerato, poi Leo spiega
Allora riprendo a per chi interessa quello scritto da Marco"sistema di simulazione"Io uso Fiuto come simulatore avendo anche il dde sulle opzioni sembrerebbe perfetto , manco per il CIUFOLO , ho fatto delle hedgeate sui delta con fiuto roba che se non ho rotto i monitor poco ci manca , quindi parlando con Marco penso di aver un sistema che un po piu casareccio cmq da una cognizione di cio che si va a fare , mettendolo poi su excel diventa semplicissimo.Vediamo se riesco a farmi capire che un conto è parlare a voce un conto scrivere.
Allora ammettiamo di aver preso una salita e siamo convinti pero che potrebbe continuare questa salita , ma ci aspettiamo a breve una discesa per un ritraccio e poi via ripartire tutto questo guardando il delta per una maggior precisione , ecco su fiuto vien fuori una chiavica perche vi accorgerete che cio che avete hedgiato 1 a 1 non tenendo conto della curva di volatilità c'è rischio che se invece di poco scende poi tanto vi ritrovate con un bel palo...... a capirci.
![Lol :lol: :lol:](/images/smilies/lol.gif)
Quindi parlando con Marco ho trovato questo sistema manuale.
Faccio l'esempio piu facile cosi che capiscano tutti , allora sulla salita ho venduto delle Put quindi -1P2100/marzo che ora vale 92 la logica e il delta mi direbbe di coprire con +P2100/12 spendo poco e nel caso proseguano velocemente in salita continuerei a guadagnare e nel caso scendesse anche molto di piu la +1P2100/12 mi garnatirebbe quello guadagnato fino ad ora perche se guardo il delta la differenza tra i 2 è minima .invece vi garantisco che se scnedono anche a 2100 entro 7 giorni è un disastro.
Vediamo come lo faccio manualmente al posto di fiuto , suddivido in strike per cui ogni 50 punti , ricapitolando -P2100/marzo 92 +P2100/12 13 92-13=79 c e uno sbilanzio iniziale di 79 andiamo 50 punti in basso
chiamerò la -P2100/marzo A l altra B. quindi 50 punti piu in basso A = 107 B = 19 quindi la differenza è = a 88 punti 100 punti piu in basso A 123 B 29 differenza 94 punti , a 150 di distanza A 141 B 42 differenza 99 distanza 200 punti A 161 B 61 differenza 100.
Questo vuol dire che se io avessi hedgiato quelle PUT con PUT stesso strike dicembre che fiuto da come quasi ugualicome delta , o perlomeno con poca differenza , e fossero scese 200 punti io avrei perso 100-79 iniziali = 21 punti , a questi aggiungiamoci il decay sarebbe stato un disastro avremmo in una settimana perlomeno 30/40 punti di differenza . provate a guardarlo su fiuto anzi ve lo inserisco io , ALLORA GUARDATE DA IL DELTA ADDIRITTURA MAGGIORE E SE VEDETE L ALTRA FRECCIA CON LA RIGA ROSSO TRATTEGGIATA ADDIRITTURA SI GUADAGNA SUPERATI IN DISCESA I 2300 QUINDI 100 PUNTI DA QUA CIRCA , MENTRE IO VI HO DIMOSTRATO CHE A 100 PUNTI DA QUA SI PERDONO GIA 15 PUNTI.
Spero di essere stato chiaro non posso fare di piu scrivendo.
![Ciao a tutti :ciao: :ciao:](/images/smilies/ciaoatutti.gif)
Buon pranzo