Intermedio o C86 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Buck

Rudyyyyyyyyy
Buck, nel primo grafico, sul quale ti chiedevo spiegazioni, effettivamente la gialla non è mai scesa sotto la blu: c'è dunque una ripartenza anomala.

Gli ellottiani credo che vedano nel movimento di questa sera un'ultima onda, un'onda 5 di un movimento al rialzo, dopo la correzione di ieri e questa mattina. Io vedrei nel bel salto da 1267 a 1280 un'onda tre del primo movimento dell'onda cinque: questa potrebbe essere la ripartenza del mensile; oppure potremmo essere ancora in abc da correzione: questo spiegherebbe una eventuale discesa a breve.

Comunque, io sono dell'idea che quando i volumi sono pochi e ci sono tante feste di mezzo, è più facile che salga che scenda
Capisco ma io sono un METODICO, faccio sempre la stessa cosa da anni, per cui se tutto non è come dico io , non mi muovo, tanto c e tempo lavorando sul medio.
il problema è per chi lavora in intraday che gli fanno il culo da una parte e poi dall altra .
Tanto quando mi muoverò lo scrivo
Prendere sta ripertenza era solo una buciata di culo e basta di cicli e logica non aveva nulla.
 

fangul

Guest
Ecco quello che intendo per segnale valido. 2gg
Segnale dentro il quadrato rottura trend con medie messe in sequenza rossa giall blu, adesso sono rimesse nella giusta sequenza per scendere partendo dall alto rossa gialla e blu, manca la rottura della trend.
PRendete l sp500 postato prima e vedete la differenza.

Scusa ma sono un po' duro ..... al segnale (rottura trend) le medie sono gialla - rossa - blu (partendo dal basso) :help:Oppure consideri l'incrocio avenuto in precedenza (h 13 circa) rossa gialla?

Ciao Andrea
 

cycles

Forumer attivo
Capisco ma io sono un METODICO, faccio sempre la stessa cosa da anni, per cui se tutto non è come dico io , non mi muovo, tanto c e tempo lavorando sul medio.
il problema è per chi lavora in intraday che gli fanno il culo da una parte e poi dall altra .
Tanto quando mi muoverò lo scrivo
Prendere sta ripertenza era solo una buciata di culo e basta di cicli e logica non aveva nulla.

Sono d'accordo.

Tra l'altro, riport il mio indicatore volumetrico per i big investors - è una mia invenzione, non fidatevi troppo!-: oggi è rimasto praticamente immobile, anzi è sceso!
 

Allegati

  • Cattura003.PNG
    Cattura003.PNG
    19,9 KB · Visite: 355

Buck

Rudyyyyyyyyy
Scusa ma sono un po' duro ..... al segnale (rottura trend) le medie sono gialla - rossa - blu (partendo dal basso) :help:Oppure consideri l'incrocio avenuto in precedenza (h 13 circa) rossa gialla?

Ciao Andrea

Ragazzi non credo ci voglia una scienza dal basso c erano rossa gialla e blu , la rottura della trend al rialzo da il segnale di ripartenza di quel ciclo.
Io non è che posso fare una scuola di cicli .
 

fangul

Guest
Ragazzi non credo ci voglia una scienza dal basso c erano rossa gialla e blu , la rottura della trend al rialzo da il segnale di ripartenza di quel ciclo.
Io non è che posso fare una scuola di cicli .

Ok, ma a questo punto il primo segnale di possibile inversione non si può considerare l'inrocio rossa-gialla.

PS Perché non puoi ..... già lo fai!
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Ecco quello che farò ma è valido solo sullo STOX.
nel cerchio stanno incrociando al ribasso gialla e blu.
Creando cosi la sequenza giusta partendo dal basso rossa gialla e blu.
La rottura della trend c e stata per cui quel segnale di ripartenza settimanale potrebbe essere valido, con le medie che hanno fatto un po le furbette.
Che faccio ora se cosi fosse? semplice.
Se siamo ancora nel vecchio settimanle sulla fine di questo 2GG dovremmo scendere sotto il suo minimo, se non lo farà quando riparte il 2gg tolgo le coperte e chiudo le put di ieri.
 

Allegati

  • BORSA_1398.gif
    BORSA_1398.gif
    59,8 KB · Visite: 126

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
anche perche facendoli contare dai giornalieri ne trovo praticamente 2.5 giorni su quel minimo quando ce ne dovrebbero essere perlomeno 3 lunghi al posto dei 4 convenzionali.
Ho paura che sia una trappola per poi fare un minimo piu basso contarne 4 e ripartire.
Rimango in attesa messi in questo modo non conviene ne togliere ne mettere altra carne al fuoco.
al piu se dara poi ripartenza il settimanale raddoppio le call comprate e chiudo le put di ieri che cmq sono la metà di quelle comprate.

Ciao Buck, premesso che questo è stok giornaliero con le 14 ore, quindi prende la chiusura delle 22.00 (diverso dai tuoi grafici per i motivi che hai già spiegato), ti chiedevo un parere per confronto.
Da questo mio grafico, io avrei che devono andare a fare un minimo più profondo di quelli attuali per la prox settimana, (e più precisamente sotto al 2793 come chiusura giornaliera, ideale sarebbe a 2740). Se lo facessero, allora sarebbe molto probablie che sulla ripartenza vadano a rompere il 2880 e quindi si vada ai tuoi target.
SE invece dovessero arrivare per metà gennaio con un max, a quel punto sarebbe pericoloso perchè si metterebbero a 3 tempi e poi da li potrebbero venire solo giù per la chiusura del trimestre (un po quello che hanno fatto sulla barretta segnata col n. 2, dove hanno fatto un 3 tempi).
In pratica farebbero l'intermedio (barra gialla tratteggiata) tutto a 3 tempi.
Ti può risultare una simile ipotesi?
Grazie, ciao
 

Allegati

  • 3.jpg
    3.jpg
    124,3 KB · Visite: 81

Buck

Rudyyyyyyyyy
Ciao Buck, premesso che questo è stok giornaliero con le 14 ore, quindi prende la chiusura delle 22.00 (diverso dai tuoi grafici per i motivi che hai già spiegato), ti chiedevo un parere per confronto.
Da questo mio grafico, io avrei che devono andare a fare un minimo più profondo di quelli attuali per la prox settimana, (e più precisamente sotto al 2793 come chiusura giornaliera, ideale sarebbe a 2740). Se lo facessero, allora sarebbe molto probablie che sulla ripartenza vadano a rompere il 2880 e quindi si vada ai tuoi target.
SE invece dovessero arrivare per metà gennaio con un max, a quel punto sarebbe pericoloso perchè si metterebbero a 3 tempi e poi da li potrebbero venire solo giù per la chiusura del trimestre (un po quello che hanno fatto sulla barretta segnata col n. 2, dove hanno fatto un 3 tempi).
In pratica farebbero l'intermedio (barra gialla tratteggiata) tutto a 3 tempi.
Ti può risultare una simile ipotesi?
Grazie, ciao
Sinceramente non ho capito.
:-?
l unica cosa che vedo 2 trimestri con min e max positivi , e un 3° trimestre che gia sta sui massimi del precedente.
 

Allegati

  • BORSA_1399.gif
    BORSA_1399.gif
    69,6 KB · Visite: 405

superrudy

Beyond good and evil
Ciao Buck, visto che giornatina tranquilla...
Come vedi l'euro ciclicamente parlando sul breve (orario o meno).. Sempre se hai tempo e voglia, te ne sarei grato.
Te lo chiedo perché lo vedo in ripartenza ora... E potrebbe essere un po' incaxxatino.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto