Intermedio o C86 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guillermo01

Forumer storico
SALVATE L EURO:D
Allora io il trimestre lo faccio partire dalla freccia, per cui una eventuale
candela DAY sotto quella della freccia lo decreterebbe negativo.
Ora ci son 2 cosette.
1) che cmq non c e stata inversione delle medie per cui ipoteticamente il trimestre potrebbe anche partire ora e questa parte sarebbe stata un accumulo.
2)Se invece è tutto esatto questi tornano sotto 1.2000
Come capirlo, ora ci sara la ripartenza del mensile, se non superera il max precedente bhe c e solo da shortarlo e andare in ferie x 6 mesi
Ciao Leo,
come si lega il rialzo degli indici che vedi Tu con la rottura dell'euro del minimo del 30/11?
Si divide il legame che li ha contraddistinti in questi mesi?
 

Nonsoniente

Forumer storico
Buck ha scritto: ci vuole CAPOCCIA e sopratutto STUDIARE cosa che non va a nessuno .
Sai perche metto ste cose perche tanto so che pur di non fare un c.azzo
la gente che legge ci passa sopra quelli con i coglioni capiscono .
la media del fib negli ultimi 6 anni è di 2358 punti in un mese Solare.


Ciao Grande Buck e tu sai in 15 anni e 3 mesi pari a 183 mensile quante volte l'escursione mensile dell'indice è stata inferiore a 2358 punti?

94 volte pari al 51.366%

PS: giusto per la statistica.

E cmq sarebbe più corretto parlare di escursione in termine percentuali, perchè un conto è avere una tale escursione con 13.000 di indice e un conto è avere la stessa escursione con l'indice a 44000.
Cmq in termini percentuali negli ultimi 15 anni abbiamo avuto un escursione mensile minima in termini di percentuale del 2.72% e una massima del 41.94% . Personalmente non farei troppo conto di questi calcoli per metterci i soldi, ma cmq vuole essere solo una mia opinione.

Ciao Mauro.
 

deltazero

Forumer storico
Buck ha scritto: ci vuole CAPOCCIA e sopratutto STUDIARE cosa che non va a nessuno .
Sai perche metto ste cose perche tanto so che pur di non fare un c.azzo
la gente che legge ci passa sopra quelli con i coglioni capiscono .
la media del fib negli ultimi 6 anni è di 2358 punti in un mese Solare.


Ciao Grande Buck e tu sai in 15 anni e 3 mesi pari a 183 mensile quante volte l'escursione mensile dell'indice è stata inferiore a 2358 punti?

94 volte pari al 51.366%

PS: giusto per la statistica.

E cmq sarebbe più corretto parlare di escursione in termine percentuali, perchè un conto è avere una tale escursione con 13.000 di indice e un conto è avere la stessa escursione con l'indice a 44000.
Cmq in termini percentuali negli ultimi 15 anni abbiamo avuto un escursione mensile minima in termini di percentuale del 2.72% e una massima del 41.94% . Personalmente non farei troppo conto di questi calcoli per metterci i soldi, ma cmq vuole essere solo una mia opinione.

Ciao Mauro.

perchè rispondi con non-argoemnti?
è 1 campana di gauss è ovvio che la metà dellevolte chiude sotto
cosa c'entra?
 

Mercuzio

ex Drenaggio
perchè rispondi con non-argoemnti?
è 1 campana di gauss è ovvio che la metà dellevolte chiude sotto
cosa c'entra?

Delta, credo che Nonsoniente volesse dire che in statistica la cosa interessante è più che altro lo studio delle code, mica della media.... ;)

....Cmq in termini percentuali negli ultimi 15 anni abbiamo avuto un escursione mensile minima in termini di percentuale del 2.72% e una massima del 41.94% . Personalmente non farei troppo conto di questi calcoli per metterci i soldi, ma cmq vuole essere solo una mia opinione.


Daltronde l'importanza (relativa) della media la conosceva anche Trilussa:

"....da li conti che se fanno

seconno le statistiche d'adesso

risurta che te tocca un pollo all'anno:


e, se nun entra ne le spese tue,

t'entra ne la statistica lo stesso

perché c'è un antro che ne magna due..."

:D

zaluti:up:
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
io che nun ce capisco un cacchio de statistica e di cose varie capisco solo una cosa... il gain :D
qui non si parla di pura statistica ma si parla in primis di CICLI... bene ora chi di voi si sente di dire che non siamo in chiusura di mensile? che sia il 5 domani o tra qualche giorno?
Con grande probabilità ovvio la certezza nessuno ce l'ha!
Ok adesso partiamo su chi vuole puntare sul long di ripartenza del mensile ora che facciamo un minimo a 2800-2760 o da quelle parti lì la statistica di Leo ci dice che negli ultimi 4 anni male che è andata in 1 caso solo si è fatti poco più di 130 punti e poi si passa a più di 160 punti.
Bene immaginiamo chi si è messo long a 2800 punti o da quelle parti... la statistica serve solo a sapere che si andrà comunque in gain a meno che non si faccia un minimo sotto 2670... chi di voi crede che toccheremo questo livello da qui per chiudere questo mensile?
Or bene di che stamo a parlà??? ;) Tutto quello che dite potrebbe anche essere giusto ma preso senza considerare il contesto in cui vengono applicate certe statistiche, ma qui fanno solo da contorno e ciliegina sulla torta per l'operatività ciclica.
Poi potrei anche essere smentito ma prima andrebbe inquadrata la discussione ;)
Poi se un esperto di opzioni come deltazero si mette a scrivere certe cose potrebbe venire la bava alla bocca e se gli va di rendere pubblica la sua pensata credo sia molto interessante e allettante se ho ben capito :)
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Leo che hai dato un'occhiata all'euro? Le medie del t+3 non hanno incrociato al rialzo niente niente lo stiano chiudendo ora il 2° t+3 e quindi il semestre? anche il williams del t+3 non è ripartito come dovrebbe... insomma ci stanno a prende in giro e a breve vanno su a razzo per il nuovo semestre dopo la chiusura di questo mensile?
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Buck ha scritto: ci vuole CAPOCCIA e sopratutto STUDIARE cosa che non va a nessuno .
Sai perche metto ste cose perche tanto so che pur di non fare un c.azzo
la gente che legge ci passa sopra quelli con i coglioni capiscono .
la media del fib negli ultimi 6 anni è di 2358 punti in un mese Solare.


Ciao Grande Buck e tu sai in 15 anni e 3 mesi pari a 183 mensile quante volte l'escursione mensile dell'indice è stata inferiore a 2358 punti?

94 volte pari al 51.366%

PS: giusto per la statistica.

E cmq sarebbe più corretto parlare di escursione in termine percentuali, perchè un conto è avere una tale escursione con 13.000 di indice e un conto è avere la stessa escursione con l'indice a 44000.
Cmq in termini percentuali negli ultimi 15 anni abbiamo avuto un escursione mensile minima in termini di percentuale del 2.72% e una massima del 41.94% . Personalmente non farei troppo conto di questi calcoli per metterci i soldi, ma cmq vuole essere solo una mia opinione.

Ciao Mauro.
ciao Grande Nonsoniente.... scrivi piu spesso che perle di saggezza cosi ne ha
bisogno questo thread .
Buona serata
:lol:
:ciao:
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
io che nun ce capisco un cacchio de statistica e di cose varie capisco solo una cosa... il gain :D
qui non si parla di pura statistica ma si parla in primis di CICLI... bene ora chi di voi si sente di dire che non siamo in chiusura di mensile? che sia il 5 domani o tra qualche giorno?
Con grande probabilità ovvio la certezza nessuno ce l'ha!
Ok adesso partiamo su chi vuole puntare sul long di ripartenza del mensile ora che facciamo un minimo a 2800-2760 o da quelle parti lì la statistica di Leo ci dice che negli ultimi 4 anni male che è andata in 1 caso solo si è fatti poco più di 130 punti e poi si passa a più di 160 punti.
Bene immaginiamo chi si è messo long a 2800 punti o da quelle parti... la statistica serve solo a sapere che si andrà comunque in gain a meno che non si faccia un minimo sotto 2670... chi di voi crede che toccheremo questo livello da qui per chiudere questo mensile?
Or bene di che stamo a parlà??? ;) Tutto quello che dite potrebbe anche essere giusto ma preso senza considerare il contesto in cui vengono applicate certe statistiche, ma qui fanno solo da contorno e ciliegina sulla torta per l'operatività ciclica.
Poi potrei anche essere smentito ma prima andrebbe inquadrata la discussione ;)
Poi se un esperto di opzioni come deltazero si mette a scrivere certe cose potrebbe venire la bava alla bocca e se gli va di rendere pubblica la sua pensata credo sia molto interessante e allettante se ho ben capito :)
Bravo.. a quello serve la statistica, se il mensile fosse finito con un minimo a 2800 ho il 92% di possibilità, che possa andare a 2980 entro fine gennaio.
Per chi lavora i cicli e le opzioni questo dato non è importante...Di PIU.
Permette di creare una strategia sapendo che opzioni prendere e con che strike con una % di errore molto bassa e con un rapporto guadagno investimento molto buono.
Prova a spiegarlo al grande Nonsoniente uno dei tanti che invece di dire la sua e mettersi in gioco passa come tanti solo per criticare il lavoro altrui gira per i vari thread e lo troverai solo per criticare gli altri.
Io un idea sabato l ho data spero che qualcuno l abbia capita e ne faccia tesoro.
:ciao:
 

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
Bravo.. a quello serve la statistica, se il mensile fosse finito con un minimo a 2800 ho il 92% di possibilità, che possa andare a 2980 entro fine gennaio.
Per chi lavora i cicli e le opzioni questo dato non è importante...Di PIU.
Permette di creare una strategia sapendo che opzioni prendere e con che strike con una % di errore molto bassa e con un rapporto guadagno investimento molto buono.
Prova a spiegarlo al grande Nonsoniente uno dei tanti che invece di dire la sua e mettersi in gioco passa come tanti solo per criticare il lavoro altrui gira per i vari thread e lo troverai solo per criticare gli altri.
Io un idea sabato l ho data spero che qualcuno l abbia capita e ne faccia tesoro.
:ciao:
....Ricapitolo per i duri di coccio come mè: intermedio formato da 3 minicicli di 30 giorni circa l'uno.
Sul Mib il secondo presumibilmente finito sui 20300 e ripartenza per l'ultimo con target minimo stimato 21400/21500.....
Spero di aver capito bene e ricapitolato altrettanto.:ciao:
Un grande grazie al Padrone di casa per il lavoro che fà per tutti!!!!!!!!!!
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Bravo.. a quello serve la statistica, se il mensile fosse finito con un minimo a 2800 ho il 92% di possibilità, che possa andare a 2980 entro fine gennaio.
Per chi lavora i cicli e le opzioni questo dato non è importante...Di PIU.
Permette di creare una strategia sapendo che opzioni prendere e con che strike con una % di errore molto bassa e con un rapporto guadagno investimento molto buono.
Prova a spiegarlo al grande Nonsoniente uno dei tanti che invece di dire la sua e mettersi in gioco passa come tanti solo per criticare il lavoro altrui gira per i vari thread e lo troverai solo per criticare gli altri.
Io un idea sabato l ho data spero che qualcuno l abbia capita e ne faccia tesoro.
:ciao:


aaahhhh...... ma allora voi due vi state simpatici.... :D:lol:

dai Leo, di che ti lamenti, la statistica del tuo ptf la vorrebbero in molti.... :-o...:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto