Intermedio o C86 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fangul

Guest
Il seganle d'inversione è vicino.

Ormai manca poco, devo chiudere prima che la situazione diventi seria. L'ho sempre fatto, poi se risale vedrò cosa fare.

PS Seria per modo di dire.
 

freesurfer

araldo spaziale
scrivo qualche cavolata tanto per.

la premessa è sempre la solita: non conosco i cicli.

cmq dal 2009 ad oggi ho seguito le analisi cicliche di Leo e altri
e ho cercato più che approfondire lo studio dei cicli, di trovare delle correlazioni con
l at che cerco di seguire.
da un osservazione molto banale...........ho constatato dal 2009 ad oggi che tutti gli intermedi che ho riconosciuto hanno determinato con la loro partenza (anche quelli negativi) l incrocio delle banalissime mm 21 e 9 sul daily..............il ciclo intermedio più negativo che ho riscontrato (giugno-settembre 2011) ha determinato cmq il bacio
tra le due suddette medie.
mentre la fine dei cilci ha determinato il cross down sempre delle mede suddette.........anche nei cicli più positivi come quelli del 2009.
questa osservazione - che è sicuramente poko approfondita e analitica e si basa su solo 3 anni di borsa - in questo momento direbbe 2 cose molto semplici:

1- che da fine marzo ad oggi sul nostro indice non è partito un tubo..........

2- che la chiusura dell intermedio sul minimo del 27 febbraio (come alcuni pensano
e sicuramente lo fanno con motivazioni più serie delle mie) non avrebbe portato al cross down delle suddette medie e sarebbe la prima volta..........un ciclo iperpositivo.
anzi poko dopo quel minimo le medie hanno dato un primo segnale short.

è una semplice osservazione ...........non ci metterei un centesimo
basandomi solo su di essa............cmq mi piaceva condividerla con voi.
 

Allegati

  • FTSE MIB INDEX678.png
    FTSE MIB INDEX678.png
    19,5 KB · Visite: 470
  • FTSE MIB INDEXnega.png
    FTSE MIB INDEXnega.png
    21,2 KB · Visite: 479
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto