Intermedio o C86 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fangul

Guest
Il seganle d'inversione è vicino.

Ormai manca poco, devo chiudere prima che la situazione diventi seria. L'ho sempre fatto, poi se risale vedrò cosa fare.

PS Seria per modo di dire.

Cominciato con la cosa meno dolorosa. Chiusi i lev.

Il segnale è sempre più vicino.

:ciao:
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
quondo hai o quando avete voglia datevi una letta all articvolo fatto ora su ucg ci son tante foto cosi ve le appendete al muro per ricordo:lol:
.
.
Leo, ciao.
Ti ricordo una cosa che sai benissimo, quindi il mio intervento è di fatto inutile, ma lo faccio lo stesso.
Non tutti quelli che leggono hanno la tua stessa lucidità e distacco derivati dall'esperienza, io per primo. Si guarda -3% rosso...e scatta il panico quando "ci si aspetta" (perchè non si studia abbastanza) che debba essere +2% verde.
E' razionale? No, ma accade....a me per primo, lo sottolineo.
Da qui l'invito a continuare a postare (tu che mantieni per forza l'obbiettività) analisi a supporto della ns psiche molto labile.
GRAZIE
 

massimo65

Forumer storico
quondo hai o quando avete voglia datevi una letta all articvolo fatto ora su ucg ci son tante foto cosi ve le appendete al muro per ricordo:lol:

io sono duro a morire ......adesso su quel segnale di inversione e su questi prezzi io raddoppio.....
quando riapre raddoppio......succeda poi quello che vorranno ....ma non penso mandino tutto a puxxana
 
Ultima modifica:

Buck

Rudyyyyyyyyy
scrivo qualche cavolata tanto per.

la premessa è sempre la solita: non conosco i cicli.

cmq dal 2009 ad oggi ho seguito le analisi cicliche di Leo e altri
e ho cercato più che approfondire lo studio dei cicli, di trovare delle correlazioni con
l at che cerco di seguire.
da un osservazione molto banale...........ho constatato dal 2009 ad oggi che tutti gli intermedi che ho riconosciuto hanno determinato con la loro partenza (anche quelli negativi) l incrocio delle banalissime mm 21 e 9 sul daily..............il ciclo intermedio più negativo che ho riscontrato (giugno-settembre 2011) ha determinato cmq il bacio
tra le due suddette medie.
mentre la fine dei cilci ha determinato il cross down sempre delle mede suddette.........anche nei cicli più positivi come quelli del 2009.
questa osservazione - che è sicuramente poko approfondita e analitica e si basa su solo 3 anni di borsa - in questo momento direbbe 2 cose molto semplici:

1- che da fine marzo ad oggi sul nostro indice non è partito un tubo..........

2- che la chiusura dell intermedio sul minimo del 27 febbraio (come alcuni pensano
e sicuramente lo fanno con motivazioni più serie delle mie) non avrebbe portato al cross down delle suddette medie e sarebbe la prima volta..........un ciclo iperpositivo.
anzi poko dopo quel minimo le medie hanno dato un primo segnale short.

è una semplice osservazione ...........non ci metterei un centesimo
basandomi solo su di essa............cmq mi piaceva condividerla con voi.
non c e niente di banale , i cicli funzionano cosi :ciao:
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
scrivo qualche cavolata tanto per.

la premessa è sempre la solita: non conosco i cicli.

cmq dal 2009 ad oggi ho seguito le analisi cicliche di Leo e altri
e ho cercato più che approfondire lo studio dei cicli, di trovare delle correlazioni con
l at che cerco di seguire.
da un osservazione molto banale...........ho constatato dal 2009 ad oggi che tutti gli intermedi che ho riconosciuto hanno determinato con la loro partenza (anche quelli negativi) l incrocio delle banalissime mm 21 e 9 sul daily..............il ciclo intermedio più negativo che ho riscontrato (giugno-settembre 2011) ha determinato cmq il bacio
tra le due suddette medie.
mentre la fine dei cilci ha determinato il cross down sempre delle mede suddette.........anche nei cicli più positivi come quelli del 2009.
questa osservazione - che è sicuramente poko approfondita e analitica e si basa su solo 3 anni di borsa - in questo momento direbbe 2 cose molto semplici:

1- che da fine marzo ad oggi sul nostro indice non è partito un tubo..........

2- che la chiusura dell intermedio sul minimo del 27 febbraio (come alcuni pensano
e sicuramente lo fanno con motivazioni più serie delle mie) non avrebbe portato al cross down delle suddette medie e sarebbe la prima volta..........un ciclo iperpositivo.
anzi poko dopo quel minimo le medie hanno dato un primo segnale short.

è una semplice osservazione ...........non ci metterei un centesimo
basandomi solo su di essa............cmq mi piaceva condividerla con voi.
se vuoi ti spiego il perche del 27 Febbraio.
perche sono abituati come migliorino a cucire il vestito a seconda di quello che pensano, quindi ti dico gia la soluzione e tu vedrai e ricordala questa cosa quando avverrà , allora quando avremo sta benedetta aprtenza vedrai che si dira che hanno troncato il ciclo finito il 27 fe3bbraio o che addirittura questa volta troveranno il modo per dividere il ciclo a 6 mesi IN 3 CICLI INTERMEDI insomma si cuciranno come al solito il vestito su misura è UN CLASSICO , l ho visto un milione di volte, sai quale è la differenza tra me e loro una cosa semplicissima , PER ME I CICLI SONO UNO CON 2 CICLI INTERNI E FINE , e contuinuo aleggerli cosi e l ho detto al corso ,dal 2003 i cicli per me sono da 8 ORE NON FACCIO INCIUCI TAGLIA E CUCI , perche il taglia e cuci a livello di operativitià SOLDI ...non dà nulla se non il PAVONEGGIARSI, tanto giocano con i soldi del monopoli , mi piacerebbe vedereli short da adesso che hanno scoperto che l intermedio è partito il 27\ febbraio e quindi ha ancora molta strada short mettersi SHORT CON UN BEL MUCCHIETTO DI OPZIONI O DI SOLDI E NON CON QUELLI DEL MONOPOLI.
Altro discorso per chi usa altre tecniche se la sua AT dice Short è giusto che ci vada.
La cosa che mi fà sorridere è che sarà gia la decima volta che accade cosi come a luglio 2009 , devo comincuiare a spiegare spiegare spiegare e poi zac tutti si dimenticano come per magia di quello accaduto, ecco comincio a pensare che siamo veramente arrivati , sto qua da 2 giorni a dar spiegazioni..CHE NON MI COMPETONO CHI VUOLE LEGGE CHI NON VUOLE NE HA TANTI DI BLOG .
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
 

freesurfer

araldo spaziale
cmq
visto che l indice di panico è a un ottimo punto

io oggi non mi stupirei di vedere un andamento come quello segnalato sul grafico sotto::D
 

Allegati

  • LYXOR ETF XBEAR FTSE MIBocio.png
    LYXOR ETF XBEAR FTSE MIBocio.png
    18 KB · Visite: 577

Buck

Rudyyyyyyyyy
.
.
Leo, ciao.
Ti ricordo una cosa che sai benissimo, quindi il mio intervento è di fatto inutile, ma lo faccio lo stesso.
Non tutti quelli che leggono hanno la tua stessa lucidità e distacco derivati dall'esperienza, io per primo. Si guarda -3% rosso...e scatta il panico quando "ci si aspetta" (perchè non si studia abbastanza) che debba essere +2% verde.
E' razionale? No, ma accade....a me per primo, lo sottolineo.
Da qui l'invito a continuare a postare (tu che mantieni per forza l'obbiettività) analisi a supporto della ns psiche molto labile.
GRAZIE

abbiamo fatto 30 facciamo 31, rispondo anche a te.
Cosa è che ti da tranquillità con qualsiasi tecnica cicli At elliot,l analisi Giusto?
Sbagliato il management .
è soltanto quello che ti da tranquillita , io ho dentro adesso tralasciando le azioni poca roba che sono nel portafoglio della moglie :lol::lol:
circa l 8 % del mio capitale e per capitale cio che uso per lavorare , questo significa che a settembre avro perso l 8% del mio capitale , sbagliero altre 12 volte secondo te , ammesso che abbia sbagliato o solo come faccio sempre anticipato con una parte il mercato ??
riflettici.:ciao:
 

nemo79

Forumer storico
Giorno.

Free il panico oltre al nostro indice da "du schei" si deve vedere anche su gli indici maggiori...Dax e Sp500...che al momento non si vede o meglio è salita la vola ma non a livello da panico.

:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto