Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a bhe Marco lo sa se scrivete di strategie operative siete ben accetti.
Io ne ho una tutta mia con le opzioni niente di che ma solo perche cerco di sapere dove va il mercato e compro o call o put.
tutto qua.
Se qualcuno si chiede perche con le opzioni e non con i futures , perche l ho fatto fino a 2 anni fa con i futures e sono deleteri.
inoltre con le opzioni a parità di spesa anche solo di marginazione del futures il guadagno è doppio e in piu la perdita è certa il che non guasta se si sbaglia Timing ;)

Grazie anche per questo post.. Mi ha fatto pensare parecchio oggi... Alla fine credo di averti capito e potrei iniziare anche io a lavorare in questo modo.

la posizione per il rialzo e per il ribasso non puo essere rovesciata per i seguenti motivi
a)la vola (prezzo) delle put e delle call è diversa , mentre è conveniente finanziare +1call otm con -1 put otm , non è vero il contrario
b) nella salita si sale e si gigiona 1 po
nella discesa si scende e si riparte subito
c) la figura è futuresimile , quindi 1 opportunità finanziata da 1 rischio
ma il rischio di ribasso lo accetto , perchè nel tempo ne esco cmq
ma ilr ischio di rialzo non ho garanzia di uscirne vivo

quindi per 1 risposta alla tua domanda occorre
1) valore vola implicta media
2) target del moviemnto
3) tempo presunto
4)area in cui accetto il rischio
tg del movimento circa il 7/10% mediamente , tempo residuo solitamente 15 giorni al piu 20 giorni ,area in cui accetto il rischio un 5% da dove inizio.
Esempio se fosse ora tg sui 19000 rischio oltre i 22500 entro il 10 febbraio
thx marco

P.s.
è UN ESEMPIO se no domani qualcuno pensa che Buck vede ribasso

Buck, se io avessi un po' più fiducia...sarei long da 270, invece ho flattato e rientrato... almeno non ho perso
ma in che senso i futures sono deleteri? grazie ciao

Semplice per me che gestisco il tempo se sbaglio timing hanno una perdita infinita, le opzioni no la perdita è certa, per cui se anche sbaglio di una settiman l entrata su un indice non è che la cosa sia cosi grave, diventa grave se hai un futures o quanti ne puoi permettere e sbagli di una settimana ti fanno un c..o come un paiolo direbbe Solomare.

tg del movimento circa il 7/10% mediamente , tempo residuo solitamente 15 giorni al piu 20 giorni ,area in cui accetto il rischio un 5% da dove inizio.
Esempio se fosse ora tg sui 19000 rischio oltre i 22500 entro il 10 febbraio
thx marco

P.s.
è UN ESEMPIO se no domani qualcuno pensa che Buck vede ribasso
oggi 21000
il rischio accettato oltre i 22500 finanzia poco
questa parte la posso prendere su con +1c215/03 -2c215/02
il target dei 19000 lo prendo su con +1p20/02 oppure con +1p19/03
quindi per me
+1p20/02 +1c215/03 -2c215/02 oppure
+1p19/03+1c215/03 -2c215/02

xTrends

Atilla contro Buck. Che è un po' come Barcellona-Real Madrid (a parte l'ultima partita).
Sfidone...

si un genio piu che altro , scrivigli se sa dove va il nasdaq col suo mercato orso, visto che sta sopra al max al 2007.
Lascia perde fatti una tua idea sti strampalati mentali, di catastrofismi , son 2 anni che li sento e ancora non è morto nessuno.
Buona serata.
P.S:
Io non sono nessuno ne barcellona ne real,
sono uno che studia tanto perche i sghey non li regala nessuno tantomeno la borsa.
Ma sopratutto ho un pregio e me ne vanto.
NON LEGGO NESSUNO , a cominciare da quello del link a finire a Treno o altri.
Faccio di mio e di mio o sbaglio o guadagno.
:ciao:

oggi 21000
il rischio accettato oltre i 22500 finanzia poco
questa parte la posso prendere su con +1c215/03 -2c215/02
il target dei 19000 lo prendo su con +1p20/02 oppure con +1p19/03
quindi per me
+1p20/02 +1c215/03 -2c215/02 oppure
+1p19/03+1c215/03 -2c215/02

stavo per rispondere anche io con una figura simile :up:

unica cosa che se il tg è 19k (anche se non te lo ha detto di accettare il rischio sotto) io aggiungerei anche -2p18/02

ciao marco:)

ciao leooooo:D:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto