Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, intanto faccio i complimenti a Buck e tutti coloro che contribuiscono con le proprie idee a questo forum. Mi permetto di aggiungere due righe rosse al grafico, una rialziasta sui prezzi e una ribassista sui volumi...:specchio:

Personalmente, se ci dovesse essere una rottura down della neck, vado short con stop sopra i massimi , area 2960 (mi sembra un rapporto/rsichio accettabile). Senza rottura down confermata daily non entro, naturalmente.

:ciao:

io invece vado short solo alla rottura del minimo del mensile , con min e max crescenti e un mensile ripartito da 3 giorni o vanno sotto 2763/2750 o lo short è inutile

Allegati

• BORSA_121.gif
    BORSA_121.gif
    73,1 KB · Visite: 131
io invece vado short solo alla rottura del minimo del mensile , con min e max crescenti e un mensile ripartito da 3 giorni o vanno sotto 2763/2750 o lo short è inutile
Facciamo un esempio pratico, ammettiamo che il mercato sia veramente short e questo sia il max fatto per cui entro venerdi prox settimana , scendono sotto 2750.
Allora 1 mesile dove è partito il trimestre 29 giorni + 10 giorni del 2 mensile alla rottura di quel livello.
totale 39 giorni.
Un trimestre fa negli ultimi anni di media 74 giorni ammettiamo che scendanoa livelli di discesa cioe 64 giorni totali, 64-39=25 giorni ancora alla fine , con aumento di volatilità , saranno da li 2750 minimo 300 punti a scendere .
Shorto a 2750 e raccolgo 300 punti nella peggiore delle ipotesi con 25 giorni ancora davanti a me.
La domanda è... conviene che rischio adesso uno short su un mensile min max crescenti e possibili nuovi massimi , quando posso farlo a conti fatti ciclicamente sotto 2750 ed essere sicuro che al 100% scendono?

Supponiamo, per studio accademico, che adesso sulla ripartenza del giornaliero e 4gg, si faccia un doppio massimo o anche un massimo superiore, e poi si scenda sotto al minimo di questo 4gg, tutto nel primo giornaliero.

Questo che tipo di segnale darebbe, a parte il settimanale in chiusura? Cioè sarebbe speculazione azzardata trarre conclusioni sulla virata del mensile, o comunque sarebbe una qualche avvisaglia?

Supponiamo, per studio accademico, che adesso sulla ripartenza del giornaliero e 4gg, si faccia un doppio massimo o anche un massimo superiore, e poi si scenda sotto al minimo di questo 4gg, tutto nel primo giornaliero.

Questo che tipo di segnale darebbe, a parte il settimanale in chiusura? Cioè sarebbe speculazione azzardata trarre conclusioni sulla virata del mensile, o comunque sarebbe una qualche avvisaglia?
Rommel io ho una mia tecnica che mi dice , se operi sul trimestre l inversione avviene sul mensile.
Se tu operi sul settimanale al giro del prossimo 4gg shorti oppure se rompe il min di questo 4GG.
Si prende un ciclo di riferimento e si usa SOLO QUELLO,se una volta faccio il giornaliero una volta il mensile una volta il settimanale ecc ecc, sei destinato all 'Estinzione borsistica:lol:
io potrei provare uno short solo sul 2 ciclo a 15GG o alla rottura del minimo del mensile sempre che inizi a dare segni di cedimento il trimestre altrimenti copro solo le posizioni long fino al termine di questo mensile, sotto il lvl 2750 sono sicuro che se anche ne partisse un altro al100% scenderebbe sotto questo, li venderei sul max del 1 settimanle e continuerei ad entrare short sul max del 2° settimanle e sul max del 3 settimanale.

si infatti mi hai dato sta idea son 2 giorni che ci lavoro sopra :wall::wall::wall:
Te pozzino:lol:
Senti Marco , facciamo il caso partenza ecc ecc
Prendo +1c22000-p20000, stabilendo cosi dove prendo il rischio.
a questo punto, se avessi sbagliato o piu che sbagliato il ciclo parte poi da segnali di giro che potrebbe diventare negativo , per cui andare sotto 20000, come la sistemo quella operazione long?
Io ho pensato che come arriva a 20000 compro 1 put 20500 e visto che il mensile è girato tampono e chiudo cosi quella operazione e nel frattempo imposto quella short.
Detto na ca.zzata?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
nel momento in cui ti gira il emnsile , dovresti avere 1 target di arrivo in basso, quello ti fara valutare come chiudere il problema vecchio e come posizionarti per sfruttare quel moviemnto
rimane irrisolto il problema che il similfutursintetico in basso funziona male e bisogna studiare qualcos'altro

lacosa + facilemnte sfruttabile osno quei target lontani tipo 24500-26000

con +1c24/06 -1p16/06

nel momento in cui ti gira il emnsile , dovresti avere 1 target di arrivo in basso, quello ti fara valutare come chiudere il problema vecchio e come posizionarti per sfruttare quel moviemnto
rimane irrisolto il problema che il similfutursintetico in basso funziona male e bisogna studiare qualcos'altro

lacosa + facilemnte sfruttabile osno quei target lontani tipo 24500-26000

con +1c24/06 -1p16/06
Marco io mi ritengo abbastanza bravo sui trimestri , quei tg diventano difficili ipotizzarli ora su questo di trimestre, diciamo che 24000 puo essere un tg di max di questo ,perche un trimestre in salita x spmib puo dare anche 5000 punti e partendo da 19000 +5000 ci potrebbe anche essere quella possibilità
La sfrutteri in altro modo farei l operazione ma su marzo .
cmq in riferimento alla strategia al ribasso , bhe io ci ho picchiato un po ieri e se io non guardo la vola perche cmq a me non interessa per quello che voglio fare io o perlomeno che ho in testa, funziona bene anche quella perche cmq permette di posizionarti con la call venduta su un tg o livello che ritengo invalicabile secondo il momento in cui faccio l operazione con la conferma del giro al ribasso del trimestre, dove do per certo un 8/10% cmq di discesa anche se il fib andasse entro febbraio a 24000.
Praticamente a 23500/24000 farei cosi.
-1c25500+p22500 marzo . con tg a 22000 e 15 max 20 giorni davanti
Da vedere bene poi al momento del giro del trimestre il loro valore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto