Intermedio o C86 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Buck

Rudyyyyyyyyy
.
.
Si, ma chi ti dice che non stiano adesso allungando "inglobando" la news?
Tanto chi deve sapere, sa già evidentemente quello che dirà.

Quindi, potrebbe essere l'ennesima trappola!

Hai hai, Leo, un periodo borsistico super-incasinato....non ti fan capire NULLA.

guarda io non ho il minimo dubbio perche voglio vedere se scendono in america in italia che salgono con unicredit
sopra ci sono i grafici buttagli un occhio;)
 

todd

primo long il 10-09-2001
A me sembra ancora tutto regolare. Tra l'altro DAX e STOX ieri hanno vincolato il T al ribasso, il FIB per un pelo no (e guarda caso oggi ha fatto max T-1 piu' alto).
Certo, sembra proprio che non voglia arrivare l'affondo ribassista che tutti (troppi) si aspettano.

Buck, so che non e' il momento giusto per chiederlo ma quante possibilita' dai al fatto che questo tracy chiuda l'intermedio? Per me in ogni caso dovrebbe ancora mancare almeno un T+1.
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
A me sembra ancora tutto regolare. Tra l'altro DAX e STOX ieri hanno vincolato il T al ribasso, il FIB per un pelo no (e guarda caso oggi ha fatto max T-1 piu' alto).
Certo, sembra proprio che non voglia arrivare l'affondo ribassista che tutti (troppi) si aspettano.

Buck, so che non e' il momento giusto per chiederlo ma quante possibilita' dai al fatto che questo tracy chiuda l'intermedio? Per me in ogni caso dovrebbe ancora mancare almeno un T+1.

Faccio una premessa Allora io osservo 5/6 software di cui 4 soli su excel per l intermedio ne ho uno fatto in maniera particolare che chiamo Rapido , se guardi il grafico sotto ti segnale 2 cicli intermedi , Lo vedi o lo vedete ?bene quando questo software crea una cosa del genere con 2 cicli molto corti 90% delle volte è solo un unico ciclo lungo ed infatti pur salendo se osservi su A sta per dare segnale di inversione short , ora a questo punto che sia uno o che siano 2 corti con il secondo che sta per dare segnale di short , pensando invece alla regolarità dell sp500 vista sopra ,cosa cambia? operativamente da qua long non ci si puo andare in qualsiasi caso è la prima cosa che insegnano sui cicli al limite stai flat e aspetti che ci sia una fine .
Piu di questo non so che dirvi:ciao:
 

Allegati

  • Buck475.gif
    Buck475.gif
    249,7 KB · Visite: 134
Allora solitamente alcune cose sopratutto a lungo termine le tengo per me , oggi le posto e vi dico quale è la mia riflessione riguardo ad annuale e intermedio .
Ora la mia prima riflessione è se L annuale è sicuramente partito su A e su B ha un segnale di inversione , perche dovrebbe essere già iniziato su C anche perche se guardate bene non avremmo in ogni caso anche se ammettessimo che fosse iniziato da C ancora 38 giorni prima di avere un possibile segnale long.
Ragioniamo ora sul T+3 o intermedio sul 2 Grafico
Abbiamo anche qua un T+3 iniziato da A , su b abbiamo un segnale di inversione short , anche qui mi domando , perche dovrebbe essere iniziato su C se ancora non era finito? oppure su D quando è visivamente lampante che per avere un segnale di long sul T+3 dovremo attendere fino su F cioe altri 35/36 giorni fatalità.
ORa il ragionamento finale è ci sarà piu possibilità che l annuale non sia finito e cosi anche il T+3 guardando gli indicatori o che siano impazziti e facciano come gli pare? io do il 90% che siano validi se qualcuno vuol scommettere su quel 10% non sono io .
:ciao:

Ma allora quello delle percentuali è un piccolo vezzo del quale voi "big" non riuscite a liberarvi: dopo il 99% del buon Treno di alcuni anni fa e il tuo 95% dell' 8 agosto, adesso siamo scesi al 90%.....
Speriamo almeno che questa previsione non faccia la fine delle altre....
Ma non basta vi basta postare delle buonissime analisi, perchè esagerare?
 

nemo79

Forumer storico
Allora solitamente alcune cose sopratutto a lungo termine le tengo per me , oggi le posto e vi dico quale è la mia riflessione riguardo ad annuale e intermedio .
Ora la mia prima riflessione è se L annuale è sicuramente partito su A e su B ha un segnale di inversione , perche dovrebbe essere già iniziato su C anche perche se guardate bene non avremmo in ogni caso anche se ammettessimo che fosse iniziato da C ancora 38 giorni prima di avere un possibile segnale long.
Ragioniamo ora sul T+3 o intermedio sul 2 Grafico
Abbiamo anche qua un T+3 iniziato da A , su b abbiamo un segnale di inversione short , anche qui mi domando , perche dovrebbe essere iniziato su C se ancora non era finito? oppure su D quando è visivamente lampante che per avere un segnale di long sul T+3 dovremo attendere fino su F cioe altri 35/36 giorni fatalità.
ORa il ragionamento finale è ci sarà piu possibilità che l annuale non sia finito e cosi anche il T+3 guardando gli indicatori o che siano impazziti e facciano come gli pare? io do il 90% che siano validi se qualcuno vuol scommettere su quel 10% non sono io .
:ciao:
Grazie Leo per i grafici e la spiegazione molto chiara. Mi sento di dire a tutti gli utenti che ora dicono che Leo ha sbagliato analisi, di studiarsi per bene la sua operatività in opzioni e il suo money management. Chi viene qui per sapere solamente se si è short o long eppoi si compra o shorta 5 Fib non ha capito un capzo.
Saluti
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Ultima cosa sapete tutti a cosa servono le medie bene in tempi non sopsetti circa 5 mesi fà parlavo dicendo "che se è iniziato un ciclo annuale dovevano salire sopra quella media" cosa avvenuta cosi come se inizia un 2.5 anni devono andare sopra la mm del 2.5 anni , ma se adesso siamo sul 1° ciclo intermedio di un 6 mesi in corso la prassi giusta quale sarebbe a lvl ciclico.? quella che vi dico adesso , salire fino al ciclo annuale e ridiscendere sulla media del ciclo a 6 mesi se questo è positivo quindi una cosa del genere disegnata in verde,di contro se il 6 mesi fosse negativo la prassi sarebbe quella in rosso.
Chiaro?
questo non lo dice Leonardo o Buck , è una delle prime cose che si insegnano parlando di cicli .
ora vado di caffe. a dopo.
p.s.
Allargate il grafico se no non vedete la posizione delle medie
 

Allegati

  • Buck476.gif
    Buck476.gif
    78,4 KB · Visite: 296
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto