Intermedio o C86 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stopandgo79

Forumer storico
Tendenzialmente continuo a far partire il T+1 e T+2 il 29/8 quindi saremmo dentro l ultimo ciclo T-1 questo giustificherebbe la velocità del T+1 messa già in posizione di invertire short

lo vedi ke in fin conti nella buona e nella cattiva sorte ci troviamo sempre?! ero quello ke cercavo di dirti prima dando il secondo tracy partito all'11 con massimo T+1 e T già fatto o cmq molto vicino... braccia conserte! jamm' à verè! :)
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
lo vedi ke in fin conti nella buona e nella cattiva sorte ci troviamo sempre?! ero quello ke cercavo di dirti prima dando il secondo tracy partito all'11 con massimo T+1 e T già fatto o cmq molto vicino... braccia conserte! jamm' à verè! :)

ti spiego una cosa , non leggo nulla quando sono concentrato a capire , sto ore e ore davanti ad un grafico e ragiono quindi non lo faccio per cattiveria ma in questo momento non mi interessa cosa pensano gli altri neanche se mi telefona bernakka o draghi , sono io che devo capire e ci riesco solo in questo modo .
Scusami:ciao:
 

riccibitti

apprendista
Buongiorno riccititti

ieri non ho avuto la possibilità di risponderti.. lo faccio ora

non so esattamente cosa tu intenda per “approfondire”, avrei preferito che tu specificassi cosa poteva interessarti conoscere.. comunque proverò a scriverti un paio di cose, spero non banali e con nessuna pretesa di essere verità assoluta, non sono entrato in questo forum per “insegnare” ma solo per chiedere informazioni supplementari:

“Mani Forti” = operatori di mercato più grossi, quelli che muovono il mercato introducendo o facendo uscire dal mercato il Denaro Vero (in termini di quantità), lo scrivo per sicurezza, ma credo sia un significato a tutti..


c’è chi sostiene di possedere (o per averli acquistati o per esserseli costruiti..) alcuni indicatori in grado di monitorare questo flusso di denaro
o/e anche in grado di discernere i movimenti fatti da Questi operatori rispetto a quelli degli altri (personalmente non sono così convinto che sia così semplice..)


l’utilizzo di questi indicatori può aiutare a comprendere meglio cosa sta succedendo sui mercati, a confermare o meno, ad esempio, una possibile/probabile situazione ciclica come anche una salita e/o una discesa possibile/probabile oppure già avvenuta (sempre per migliore comprensione)

ad esempio dal 6/8 al 5/9, il mercato (S&P-500) è rimasto su un range piuttosto stretto di prezzi,
nel caso in quella fase si fosse potuta “vedere-cogliere” uscita di denaro, si sarebbe potuto pensare ad un momento di Distribuzione e quindi ad una probabile successiva discesa dei prezzi
al contrario, nel caso in quella fase si fosse potuta “vedere-cogliere” entrata di denaro, si sarebbe potuto pensare ad un momento di Accumulazione e successiva ripartenza dei prezzi verso l’alto

quando uso il termine “apparenti segnali di Accumulazione” lo faccio perché non credo all’assoluto valore dei dati che questi indicatori forniscono (non credo ciecamente nemmeno a quelli che uso io, a maggior ragione agli altri.. non so come siano stati costruiti)
a parte che non ce n’è uno che dice la medesima cosa dell’altro (anche se magari sono in sintonia, ma a volte nemmeno quello), non è detto che i big non possano sbagliare anche loro ogni tanto o non è detto che non vi sia una finta in atto
però utilizzare anche questi indicatori di concerto con molti altri strumenti (tra cui l’analisi ciclica) può aiutare a far trading più proficuamente

in ogni caso anche dopo il movimento di ieri sera la visione ciclica non è così chiara

magari l’intermedio non è ancora finito.. magari chiuderà a breve

magari la chiusura dell’intermedio sembrerà una finta del mercato, chiuderà ed il mercato ripartirà fortemente all’insù, magari no

le possibilità sono comunque ancora tante..

spero di aver risposto almeno in parte..

ma ripeto che non ero entrato in questo forum per confrontarmi con gli altri nè di confutarne le tesi, ma solo perché mi piaceva l’idea di chiedere maggiori dettagli agli autori delle analisi, ed iscriversi era l’unico modo

buon trading a tutti

si, grazie.
 

stopandgo79

Forumer storico
ti spiego una cosa , non leggo nulla quando sono concentrato a capire , sto ore e ore davanti ad un grafico e ragiono quindi non lo faccio per cattiveria ma in questo momento non mi interessa cosa pensano gli altri neanche se mi telefona bernakka o draghi , sono io che devo capire e ci riesco solo in questo modo

ok ok! nessun problema Leo... fai pure! e ti dico una cosa ank'io... ke mi consola una cifra come dite a Roma sapere ke uno ke ne capisce 800 volte più di me... la pensi come me sulla posizione ciclica e degli indicatori... x ma vuole dire tanto! :)
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Dico la cazzata del giorno :lol: cosi ci facciamo 2 risate.
Men tre ragionavo , stavo pensando , ma se la BCE fa fallire tutte ste cazz de banche è apre lei filiali e da sovvenzionamenti invece che alle banche alle fabbriche e alla gente sempre con garanzie è chiaro ma non sarebbe meglio tassi bassi e togliamo dalle palle ste sanguisughe...NO... e son sicuro che tirano fuori meno soldi :D
 

marofib

Forumer storico
ti spiego una cosa , non leggo nulla quando sono concentrato a capire , sto ore e ore davanti ad un grafico e ragiono quindi non lo faccio per cattiveria ma in questo momento non mi interessa cosa pensano gli altri neanche se mi telefona bernakka o draghi , sono io che devo capire e ci riesco solo in questo modo .
Scusami:ciao:

:bow:
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=mSpZ3M5L0_U]Negrita - In Ogni Atomo - YouTube[/ame]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto