Annuale l inversioni sono nei cerchi, ora ci dice che se i prezzi rimangono entro una certa fascia l annuale non darà segnale di inzio possibile discesa prima di 30 giorni di borsa aperta.
questo non vuol dire che da li si scenderà, vuol dire che da quel momento la pressione rialzista dell annuale sara 0.
Per cui da li ci potrebbero essere anche altri massimi ma saranno la ruota di scorta dei cicli piu piccoli.intermedio mensile ecc ecc.
Piu scrivo e piu mi rendo conto che sto mestiere non si inventa , ci vogliono esperienza , costanza, strategia , management e tanto tanto altro ancora.
Qualcuno puo pensare perche dici questo?
Perche leggendo tutti i thread mi rendo conto di un ammasso di improvvisati , che cercano di sbarcare il lunario visto l avente un altro lavoro che gli da sostentamento districarsi in periodi brevi perche c e meno LOSS.
Giorni fà ebbi modo di leggere un scritto di Arsenio Lupen riguardo ad una parte della sua strategia.
Una frase mi colpi perche la penso uguale ma sentirla cosi esplicità mi ha fatto venire un sorriso.
MANGIARE COME UN UCCELLINO E CACARE COME UN ELEFANTE.
Ecco questo succede nei thread che leggo si chiude un gain velocemente poi si sta giorni e giorni con un loss in mano , anzi si aumenta l esposizione mediando la PERDITA.
Mi sento di dare un consiglio, siate monotoni nel fare la vs strategia, a lungo andare dare cmq un risultato, non mangiate come un uccellino e cacate come un elefante