Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mentre su EURUSD avrei possibile TEMPO per un max da inversione per settimana prossima.........

ore 22 del 10 ottobre............

vedremo se anche stavolta marietto ha fatto bene i suoi conteggi, storicamente si vede che ha beccato il TEMPO di alcuni recenti massimi e l'ultimo tempo dove cè stato il minimo di inversione, robe da non credere..........

manca poco e lo scopriremo.............

Allegati

• EURO_TIMEX76.jpg
    EURO_TIMEX76.jpg
    477 KB · Visite: 167
secondo me l'11 si chiude il giro...almeno, secondo il PPO...

il gap potrebbe essere lasciato aperto per chiuderlo lunedi'..poi scendere o forse basta cosi'..

15902 e' il 50% della discesa ,di rialzo fatto

Grecia, siamo al disastro

Utili Usa delle aziende che li hanno rilasciati negli utilmi giorni..molto bassi..sotto le attese

dati tedeschi oggi da brivido

dati americani..taroccati?..direi che mettere gli occuipati part time insieme agli altri e' un giochino che anche nel 2008 facevano...poi si e' visto cosa e' successo

poi la domanda che c'e' da farsi e' una : dopo le elezioni devono sistemare il Fiscal Cliff, vale 670 miliardi in 10 anni...

o si sistema o l'america perde la tripla A

come ..non saprei..

da noi avremo dicembre con la botta del conguaglio dell'IMU..e fara' male, specie alle spese natalizie

Ieri sono andato ad una manifestazione politica durante la quale ha parlato il segretario nazionale.

Ebbene non credevo alle mie orecchie ... nella sostanza ha detto che i mercati in questo momento sono controllati dall'america ed in particolare tenuti a galla da Obama solo per tenere fino alle elezioni americane. ... Ha detto... Sperate che le elezioni si allunghino il più possibile (era na battuta) perchè dopo vedremo il peggio .... chi dice che la crisi sia alla fine ... dice una enorme cazzata!!! ...

Grande segretario!!!!

:eek:

La Borsa e' troppo forte, esce un dato buono in America e cosa succede, sale l'Europa e scendono gli Usa. Le news contano meno di 0(zero).
Buon weekend

La Borsa e' troppo forte, esce un dato buono in America e cosa succede, sale l'Europa e scendono gli Usa. Le news contano meno di 0(zero).
Buon weekend

vero! le notizie nn servono ad un'emerita mazza... stavo rivedendo l'analisi sul bund... o meglio sul fondo ke me lo replica al 95% da quando lo uso... + tardi vi posto una cosa bellissima ke sicuramente rincuorerà gli short x le prossime 3 settimane come minimo!!! col rialzuccio di ieri credo abbiamo finito di prenderci x il kulo! indici nel cesso al 100%! avendo notato sta cosa mai come adesso ne sono convinto! se così nn dovesse essere allora seriamente ci sarebbe da alzare bandiera bianca ciclicamente parlando... e magari darsi all'orticello o all'ittica... :D a dopo... :)

Grande Eddie!!!
vero! le notizie nn servono ad un'emerita mazza... stavo rivedendo l'analisi sul bund... o meglio sul fondo ke me lo replica al 95% da quando lo uso... + tardi vi posto una cosa bellissima ke sicuramente rincuorerà gli short x le prossime 3 settimane come minimo!!! col rialzuccio di ieri credo abbiamo finito di prenderci x il kulo! indici nel cesso al 100%! avendo notato sta cosa mai come adesso ne sono convinto! se così nn dovesse essere allora seriamente ci sarebbe da alzare bandiera bianca ciclicamente parlando... e magari darsi all'orticello o all'ittica... :D a dopo... :)

questa che le notizie servano ad una beata mazza...e' un'idea strampalata,specie quando le notizie parlano di economia.

ieri 10 minuti dopo l'uscita dei dati sul lavoro, gia' circolava sui blogs Americani l'idea che fossero taroccati.

Taroccare significa sottrarre 582.000 posti di lavori dal conteggio dei disoccupati , percio' abbassare il dato al 7,8%...e poi si scopre che sono posti part-time.

Alla fine della giornata siamo tornati alla base , come listini.

ed i dati Tedeschi?...-1,3% contro -0,5%...ordini alle Fabbriche...il che vuol dire che avremo una produzione settembre molto bassa...che confermano i vari ISM e Pmi delle ultime due settimane..
--------------------------------------------

253 miliardi di euro e' stato l'approvvigionamento delle banche Italiane con la LTRO di Febbraio

899 miliardi di euro a giugno 2012 contro 933 a maggio 2011 , sono le linee di credito delle banche Italiane al nostro sistema produttivo

-34 miliardi in un anno..

fino alle dichiarazioni di Draghi a inizio Agosto c'erano ogni giorno da 830 a 860 miliardi overnight depositati.

Poi Draghi taglia gli interessi attivi..e per magia " spariscono" 500 miliardi...i depositi sono tra i 300 ed i 350 miliardi adesso.

Ricapitoliamo

253 miliardi dati alle banche

queste ne mettono nel sistema...NULLA...anzi ne tagliano 34 ulteriori

500 miliardi che sono " spariti"

la borsa..non sola la nostra, comincia a volare in Agosto

capito da dove arrivano i soldi e chi ,molto probabilmente, sta tirando i giochi???

questi sono dati.

Ultima modifica:
Se fan scendere i mercati si tagliano le p....e da soli. Oltre al malcontento generale ci sarebbe un ulteriore sfiducia generale ed allora si sarebbe triste . Io spero che un giorno il popolo faccia piazza pulita di tutti sti st....i burocrati che ci governano. Loro hanno il mazzo in mano e noi cogl......i li foraggiamo. Il bello è che ci riempiono di debiti. Ma alla fine chi paga? Altra nota dolente il parlamento europeo e questa fantomatica unione europea Siam proprio cogl.....i a tenerci sta gente. Ma il peggio sono gli americani loro dirigono tutto, falsi e inc.......ori. sono finanziariamente i + sporchi

Poichè vi sono utenti che seguono abitualmente anche le news per tradare dire quello che ho letto in diversi post di questo thread non è granchè carino. Ognuno segue l'analisi che più gli piace senza per questo dover a tutti i costi provocare altri utenti ed operatori.

Personalmente conosco utenti che fanno operatività di breve solo sulle news con discreti successi sebbene io non rieca a fare questo tipo di operatività ma non per questo penso che non servano a niente cosi come leggo con grande attenzione chi parla di cicli o di Elliott che sebbene non rientrino nei miei parametri mi possono dare degli ottimi spunti operativi.

Grazie per l'attenzione che vorrete riservare alle mie parole.

Grazie per l'attenzione che vorrete riservare alle mie parole
detto e precisato ke meritate tutta l'attenzione di questo mondo amici... nn intendevo scatenare nessun "putiferio"... putiferio tra virgolette si intende... le notizie influiscono nel breve... possono amplificare un rialzo o un ribasso giornaliero... questo sì... ma sul lungo no! prima o dopo i mercati tendono cmq ad allinearsi... o cmq a stabilizzarsi! vanno alla cerca del punto di equilibrio naturale... nn intendevo offendere nè criticare nessuno...

più in generale, quindi... avrò il sacrosanto diritto di ritenerle quantomeno pericolose?! spesso si rivelano delle trappole... ragion per cui provo sempre a ragionare su cose logike e concrete... in questo caso legate ai cicli... :)

Ultima modifica:
allora... tornando ai cicli: bund a 5 anni (time frame mensile xkè questo ho trovato per un paragone al volo) e fondo analogo sul quale stavo notando quanto accennavo stamattina... come vedete hanno da sempre camminato in parallelo...

ho centrato l'intero 5 anni del fondo partito a luglio del 2008... la sua seconda metà (secondo cerchio o arco in azzurro a 2,5 anni) è stata ricavata raddiappiando il tempo dal minimo centrale... cos'altro abbiamo?! per ciascun arco a 2,5 anni, la sua metà rappresenta il ciclo annuo (ciclo immediatamente sottostante)... vale a dire?! tempo del 3.zo ciclo scaduto 15 giorni fa (come si può osservare)... quindi?! questo primo T+1 di bund altro nn sarà stato ke una lingua di accumulazione per entrare nel 4.to ciclo annuo ke andrebbe a kiudere il 5 anni per dicembre 2013 gennaio 2014...

il precedente (appunto il 3.zo) sarebbe stato composto non da due cicli a 6 mesi canonici... ma da un 9-10 mesi (conclusosi sulla freccia verde) e da un ciclo intermestrale (6 mesi cortissimo, così da equilibrare l'eccesso del primo) conclusosi 15 giorni fa sul target del canale (target peraltro confermato dalla polinomiale in bianco)... e, cosa più importante, senza sfondare il canale rialzista stesso (rette gialle) con appoggio sulla trend dai minimi (altra freccia verde e impatto medie venerdì - l'incrocio delle medie al rialzo si otterrebbe a partenza già avvenuta come noto)

e se nn ha sfondato fin qui... obbiettivo al ribasso prezzo-tempo già raggiunto!!! xkè lo dico?! xkè riprendendo violentemente a salire... ci sarà da attendersi quantomeno un T+1 fortemente a ribasso da parte degli indici! ma prescindendo dagli indici e tornando al bund, da qui a gennaio/febbraio nn potrà ke andare a creare quantomeno un doppio massimo in area 146-147 (bordo del cerchio) o addirittura superarli quei massimi... a patto ke nel 2008 sia partito anke un ciclo a 10 anni (e così sembrerebbe)... ke ve ne pare?! il discorso sui tempi nn sembra fare nà piega...

Allegati

• f03.jpg
    f03.jpg
    163,6 KB · Visite: 681
  • grafico_storico.asp.gif
    grafico_storico.asp.gif
    28,5 KB · Visite: 683
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back