Intermedio o C86 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

climatz

Forumer storico
sul settimanle il ritraccio della sua metà 4GG non è che sia stato brillantissimo un 62% della salita, per cui cmq un doppio max ci dovrebbe essere .
Attenzione ad una cosa FONDAMENTALE.(mi scrivono in privato del perche divulgo tutte ste cose).
SE NON SAPETE QUALE è IL MINIMO CON TUTTO QUELLO CHE SCRIVO CI FATE....... IL FUOCO X IL CAMINO.
Per cui diciamo che se si ha una buona analisi ciclica tutti questi suggerimenti servono in un +, senza analisi ciclica son piu danno che altro, darebbero solo segnali ancor piu Fuorvianti.
L ho detto cosi , chi legga sa anche questo.;)

ciao buck ti leggo da poco e sto cercando di avvicinarmi all'analisi ciclica..se non ti dispiace portesti dirmi perchè hai fatto partire il fibo dal min di mer19 alle 16,45, parte qualcosa da quel minimo, sto cercando di costruirmi un grafico con i cicli..ti ringrazio
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
ciao buck ti leggo da poco e sto cercando di avvicinarmi all'analisi ciclica..se non ti dispiace portesti dirmi perchè hai fatto partire il fibo dal min di mer19 alle 16,45, parte qualcosa da quel minimo, sto cercando di costruirmi un grafico con i cicli..ti ringrazio
perche quello è il minimo del settimanale .solo da li si ha una sequenza di minimi
 

Allegati

  • BORSA_380.gif
    BORSA_380.gif
    66,6 KB · Visite: 176

amadeus91

Forumer storico
Leo scusa il disturbo, seguo tutto quell oche spieghi e capisco praticamente tutto, è davvero un'ottima scuola. C'è solo un termine che ancora mi sfugge e di cui non sono riuscito a trovare spiegazioni in giro per la rete, ed è il concetto di MOB. Ogn itanto lo usi per parlare di aree di target ma cos'è? una sigla di qualcosa? un'abbreviazione? o altro ancora?
grazie e scusa la domanda magari stupida
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Leo scusa il disturbo, seguo tutto quell oche spieghi e capisco praticamente tutto, è davvero un'ottima scuola. C'è solo un termine che ancora mi sfugge e di cui non sono riuscito a trovare spiegazioni in giro per la rete, ed è il concetto di MOB. Ogn itanto lo usi per parlare di aree di target ma cos'è? una sigla di qualcosa? un'abbreviazione? o altro ancora?
grazie e scusa la domanda magari stupida

General Description:



The MOB (Make Or Break) study is an excellent tool that can help you find the target price area for the end of an Elliott Wave 5, or for any pattern that has an impulse-correction-impulse pattern.



Recommended Usage:



The MOB should be drawn from the top (market moving up) or bottom (market moving down) of the starting impulse pattern that is closest to the current market movement. For example, if the market is moving in a 5 Wave sequence up and you want to see the MOB level for the Wave 5, move the MOB cursor to the top of the Wave 3 and click your left mouse button. The Wave 3 high is the top of the starting impulse pattern. The Wave 4 is the bottom of the corrective pattern. The Wave 5 is the area that the MOB will show a support area that will either "Make" the end of Wave 5 or will "Break" the Wave 5 into an extension. The MOB is not limited to a 3 4 5 pattern; it works with any down-up-down or up-down-up pattern. The different colors of the MOB give you a visual indication of the range of the MOB area, and if you see a "Marker" on the MOB (looks like a block on the left side of the MOB in a different color) then you know that the MOB doesn't have enough data to confirm the MOB level. If you get a "Marker" on the MOB, it is a good idea to keep deleting and redrawing the MOB as each new data bar is put on the chart until the "Marker" goes away.



Menu Functions:



The Zone Colors selection list allows you to change the color of each of the MOB zones, as well as the Marker color.
 

climatz

Forumer storico
perche quello è il minimo del settimanale .solo da li si ha una sequenza di minimi

scusami buck fammi capire, non prendi quello delle 11,20 sempre del 19/1
perchè è passata più di una settimana, come orario perlomeno..scusa se ti faccio queste domande ma moltissime cose per te scontate per me sono oro colato..ti ringrazio :)
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
scusami buck fammi capire, non prendi quello delle 11,20 sempre del 19/1
perchè è passata più di una settimana, come orario perlomeno..scusa se ti faccio queste domande ma moltissime cose per te scontate per me sono oro colato..ti ringrazio :)
te l ho spiegato , perche i cicli sono susseguenti con lo stesso tempo, per cui quello che partendo dall inizio permette di essere dentro come tempo al minimo di ieri è quello, io non do molto peso a un minimo se è leggemente prima o dopo, non ho la presunzione di sapere quale è il minimo preciso, a me interssa di piu la sequenza dei minimi che sia uguale.
cosi come ho messo sul grafico precedente.
 

assone

Novellino
buck c'è una bibliografia che consigli per studiare seriamente i cicli? Ho trovato un paio di libri ma mi sembrano molto sull'onda del "DIVENTA RICCO IN 3 GIORNI!!!!!WOWWWW!!!111!!!woW!!!", io vorrei qualcosa di più "scientifico" in modo da studiare seriamente

Ciao e grazie
 

Rommel

Forumer storico
buck c'è una bibliografia che consigli per studiare seriamente i cicli? Ho trovato un paio di libri ma mi sembrano molto sull'onda del "DIVENTA RICCO IN 3 GIORNI!!!!!WOWWWW!!!111!!!woW!!!", io vorrei qualcosa di più "scientifico" in modo da studiare seriamente

Ciao e grazie

Emule. Cerca "migliorino" "torreggiani" "hurst"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto