Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fuori tema trading.
Ma non ho resistito , visto ieri sera Ballarò mi chiedo se questo sia un paese civile e sopratutto quelli che vanno alla bocconi o laureati lo sono veramente o le hanno comprate dal pizzicagnolo sotto casa.Una cosa del genere solo un Cretino la puo pensare e applicarla.
Ballarò del 6 novembre porta alla luce la questione dei ricongiungimenti onerosi - Attualità - Investireoggi.it

io sono passato ai classici della Walt Disney.......molto meglio......

Allegati

• Lera-glaciale-4-Continenti-alla-deriva-colonna-sonora-nuovo-video-musicale-degli-Wanted.jpg
    Lera-glaciale-4-Continenti-alla-deriva-colonna-sonora-nuovo-video-musicale-degli-Wanted.jpg
    69,6 KB · Visite: 339
Fuori tema trading.
Ma non ho resistito , visto ieri sera Ballarò mi chiedo se questo sia un paese civile e sopratutto quelli che vanno alla bocconi o laureati lo sono veramente o le hanno comprate dal pizzicagnolo sotto casa.Una cosa del genere solo un Cretino la puo pensare e applicarla.
Ballarò del 6 novembre porta alla luce la questione dei ricongiungimenti onerosi - Attualità - Investireoggi.it

Se infatti fino al dicembre ’95 la regola era quella del calcolo retributivo (quindi il conteggio si basa sull’ultima busta paga), con il sistema contributivo si calcolano solo i contributi effettivamente versati nel corso degli anni.
peccato che nell'articolo passino più tempo a piagnucolare invece che a spiegare il nocciolo della questione, che è il paragrafo riportato.
Ma come sempre, il piagnucolo fa audience, spiegare che il costo del piagnucolo ricade su tutti i cittadini no.
D'altro canto tutti pronti a lamentarsi delle tasse, nessuno che si prenda la briga di chedersi: ma sarà mica che una fetta enorme delle mie tasse vanno a pagare i vantaggi che hanno i piagnucolanti colla ricongiunzione verso la previdenza a maggiore vantaggio del singolo (quella retributiva)?

va be...

C

Ultima modifica:
Fuori tema trading.

Caro BUCK, non bisogna andare alla Bocconi....
Basterebbe fare un bel copia e incolla di quello che funziona negli altri paesi (evoluti) ad esempio quelli nordici europei portati ad esempio in trasmissione.
Partendo magari dalla scuola elementare e non dalle università...
Formare insegnanti preparati ed aggiornati in materie come l'educazione civica (tolta dalle scuole) storia recente (e basta con i volumi sulla preistoria) per finire con le materie economico/ finanziarie/fiscali....

Troppo utopistico come pensiero....?

P.S. Io vivo e lavoro all'estero da quasi 30'anni.....Svizzera x la precisione..:D

peccato che nell'articolo passino più tempo a piagnucolare invece che a spiegare il nocciolo della questione, che è il paragrafo riportato.
Ma come sempre, il piagnucolo fa audience, spiegare che il costo del piagnucolo ricade su tutti i cittadini no.
D'altro canto tutti pronti a lamentarsi delle tasse, nessuno che si prenda la briga di chedersi: ma sarà mica che una fetta enorme delle mie tasse vanno a pagare i vantaggi che hanno i piagnucolanti colla ricongiunzione verso la previdenza a maggiore vantaggio del singolo (quella retributiva)?

va be...

C
a sicuramente .... certo sentire che uno deve versare 320.000 euro per riposizionarsi non dico che fa ridere ma ci manca poco. :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

a sicuramente .... certo sentire che uno deve versare 320.000 euro per riposizionarsi non dico che fa ridere ma ci manca poco. :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
a uno gli dicono: vuoi avere una pensione 7/8/12 volte superiore a quello che hai versato?
Secondo te che risponde?
"siiiiii"
oppure
"no, ti pare che voglio approfittare della tua generosità?"

Chiariamoci, a me se si decide che tutti hanno il retributivo, oppure che tutti quelli che hanno come terza lettera del nome una "o" predono 2500 euri a babbo morto, oppure quello che si vuole, non cambia molto.
Basta che sia chiaro però (e si accetti esplicitamente), che la differenza tra il versato e l'incassato sono pagati colle nostre tasse e non con i contributi del beneficiario.

Quindi ci si decida: paghiamo le pensioni retributive di terzi colle nostre tasse o chi vuole il retributivo i contributi se li paga di tasca sua?
E amen

C

a uno gli dicono: vuoi avere una pensione 7/8/12 volte superiore a quello che hai versato?
Secondo te che risponde?
"siiiiii"
oppure
"no, ti pare che voglio approfittare della tua generosità?"

Chiariamoci, a me se si decide che tutti hanno il retributivo, oppure che tutti quelli che hanno come terza lettera del nome una "o" predono 2500 euri a babbo morto, oppure quello che si vuole, non cambia molto.
Basta che sia chiaro però (e si accetti esplicitamente), che la differenza tra il versato e l'incassato sono pagati colle nostre tasse e non con i contributi del beneficiario.

Quindi ci si decida: paghiamo le pensioni retributive di terzi colle nostre tasse o chi vuole il retributivo i contributi se li paga di tasca sua?
E amen

C

...facciamo che i 2500 euri....anzi 4000 li diamo anche quelli con la o seconda lettera???!!!!
grazie mille
ecco lo spirito italico:D:D:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto