Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
a uno gli dicono: vuoi avere una pensione 7/8/12 volte superiore a quello che hai versato?
Secondo te che risponde?
"siiiiii"
oppure
"no, ti pare che voglio approfittare della tua generosità?"
Chiariamoci, a me se si decide che tutti hanno il retributivo, oppure che tutti quelli che hanno come terza lettera del nome una "o" predono 2500 euri a babbo morto, oppure quello che si vuole, non cambia molto.
Basta che sia chiaro però (e si accetti esplicitamente), che la differenza tra il versato e l'incassato sono pagati colle nostre tasse e non con i contributi del beneficiario.
Quindi ci si decida: paghiamo le pensioni retributive di terzi colle nostre tasse o chi vuole il retributivo i contributi se li paga di tasca sua?
E amen
Forse ho capito male io ma li "non si parlava di retributivo e contributivo" ma di questo Ma c’è un’altra categoria caduta nella trappola del sistema pensionistico e di cui invece si parla poco: sono i lavoratori che hanno versato i contributi in più di una cassa pensionistica. Pensiamo ad esempio ad una persona che nella vita ha lavorato diversi anni come dipendente privato (versando quindi i contributi all’Inps) per essere poi assunta in un ufficio pubblico (cambiando quindi Cassa previdenziale di riferimento e iniziando a versare all’Inpdap). Fino al 2010 queste persone, per andare in pensione, dovevano richiedere il ricongiungimento dei contributi in un’unica cassa: operazione gratuita dal 1979.
bastava leggere qua stamane e si vedeva che c era la possibilità di una possibile chiusura di un t+1 che io davo giorni indietro gia terminato sbagliando. BUND 1ª analisi ciclica
Forse ho capito male io ma li "non si parlava di retributivo e contributivo" ma di questo Ma c’è un’altra categoria caduta nella trappola del sistema pensionistico e di cui invece si parla poco: sono i lavoratori che hanno versato i contributi in più di una cassa pensionistica. Pensiamo ad esempio ad una persona che nella vita ha lavorato diversi anni come dipendente privato (versando quindi i contributi all’Inps) per essere poi assunta in un ufficio pubblico (cambiando quindi Cassa previdenziale di riferimento e iniziando a versare all’Inpdap). Fino al 2010 queste persone, per andare in pensione, dovevano richiedere il ricongiungimento dei contributi in un’unica cassa: operazione gratuita dal 1979.
il pubblico è leggermente più vantaggioso ; finché c'erano i soldi (si faceva credere che c'erano) è passata tranquilla.
Oltre al fatto ceh se ricongiungo e ho più di 19 anni di retributtivo ante 1996, tutto diventa retributivo (a spese nostre, non del lavoratore).
il pubblico è leggermente più vantaggioso ; finché c'erano i soldi (si faceva credere che c'erano) è passata tranquilla.
Oltre al fatto ceh se ricongiungo e ho più di 19 anni di retributtivo ante 1996, tutto diventa retributivo (a spese nostre, non del lavoratore).
faccio una postilla e magari poi smetto : non è che questi lavoratori non avranno la pensione, semplicemente avranno due pensioni calcolate in modo diverso, uno più favorevole (che paghiamo noi) ed uno più corretto (che si paga lui).