Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie :)
Due oscillazioni escluso quella di venerdì scorso-lunedì? Ma se siamo alla fine del T+1, da qui al 18/2 non ci sta un sù-giù (di discreta entità) e poi un iniziale sù? No, forse no, sono 15gg di borsa aperta: 2 Tracy?

Faccio riferimento all'sp500:o ha finito la 3 e quindi su questo 15gg scende in abc,la a iniziata e la b a salire per le scadenze e la c dopo,oppure la 3 termina a 1310-1320,quindi sale prima e quindi alza i livelli da cui partire per il ritraccio e spostandoli nel tempo l'abc si viene a trovare più o meno su questi livelli uguale.

Se è partito almeno un 5anni:mmmm::D non deve andare sopra il massimo dell'ultimo annuale dell'ultimo ciclo a 5anni?:D:D:D

Allegati

• ciclo 4,5anni.png
    ciclo 4,5anni.png
    170,4 KB · Visite: 911
  • S&P 500 INDEX.png
    S&P 500 INDEX.png
    21,9 KB · Visite: 142
Per quanto riguarda il fatto che siamo tirati,doppi massimi etc. io avrei che sp500 dovrebbe chiudere oltre l'intermedio anche il semestrale,per cui visto che siamo alti si potrebbe pensare ad una discesa corposa.Il primo semestre ha fatto 666-1100 e ha ritracciato la miseria di 80 punti,il secondo ha fatto 1027-1220 e ha ritracciato 210 punti (80x2,618:D) andando in negativo ma non ce ne frega perchè quella è la chiusura dell'annuale.Poi siamo ora da 1010 a 1303,se già è fatto il top credo che ricalcheranno la stessa procedura del primo semestre con ritraccio del 23% (70pt) a 1230.Poi con la ripartenza del semestre innanzitutto per almeno 40-45 giorni non bucano il minimo e quindi se questo discorso ciclico lo abbiniamo alla struttura elliottiana ne viene fuori che quella che è scesa è una 4 e parte la 5.Se 1 1010-1130=120pt allora ne consegue che 1230+120=1350 per maggio-giugno.Questa è l'idea che seguo e che dovrebbe portare il nostro mib in zona 23600-24500.

Allegati

• S&P 500 INDEX.png
    S&P 500 INDEX.png
    40,6 KB · Visite: 130
Mi sono riletto una marea di pagine , sono contento di quello che ho letto .
Bel thread :up:
Come l ho sempre pensato un aiuto per chi si avvicina a questo ...sport bello intrigante e maledetto.
Un po come le donne ..indomabili :)
per cui non faccio commenti sul mercato , ma do un grazie a tutti quelli che vi partecipano.
Da Deltezero , un mago delle opzioni, a cui devo una grossa riconoscenza per quello che mi ha fatto capire, a Equilibrio, a michy , a kenshiro, e ne dimentico tantissimi che danno un contributo a questo thread:bow::bow:
a tutti voi un grazie sincero.
Continuiamo cosi perche questo modo è quello che ho sempre pesato sia un vero
thread di FINANZA, opinioni differenti dimostrabili con la logica,che poi sia giusta o no non credo sia quello il problema ognuno ha una sua testa e un suo pensiero
e credo sia giusto prenderlo in esame.
Questo secondo me fà la differerenza tra un perdente e un vincente in questo
mestiere bello , intrigante e Maledetto.
Chiudo qua con un
GRAZIE A TUTTI.
Leonardo
:ciao:
p.s. ho scritto Maledetto 2 volte perche sono convintoche questo sia il termine giusto per la Borsa

Questo è invece l'SP500... sta per incrociare, anche se non l'ha ancora fatto. Però sinceramente starei in campana con i LONG, nel senso che se uno li ha aperti ben sotto avrà già ben in mente dove piazzare lo stop profit, ma chi ha idea di aprirne di nuovi o li ha aperti in questi paraggi rischia quanto accarezzarsi il prepuzio con le wilkinson che usava mio nonno.
Ieri ho detto che con buona probabilità la salita di lungo non è terminata, però da domani potrebbe starci un ritraccio di minimo 3/400 pt. fino anche con probabilità minore ad uno che azzeri tutta questa ultima salita, riportandoci a quota 20000. Del resto l'SP500 con tutto quello che è salito potrebbe ritracciare tranquillamente 70/80 pt.

Per quanto riguarda invece l'analisi frattale, a differenza del fituso, non ci sono pattern negli ultimi 3 anni del SP500 FUT che abbiano una correlazione >0.9 con le ultime 25 quotazioni e quindi non sto nemmeno a postare dati insignificanti.

P.s. IL TASE oggi ha chiuso a -3.6%. Non bisogna dargli un eccessivo peso al mercato di Tel Aviv, però alle volte anticipa gli altri.

Allegati

• SP500.PNG
    SP500.PNG
    20,2 KB · Visite: 105
Ave,

dico la mia così per confronto e per trovare spunti, come natura di questo Th.

Il mio ciclo MIB, partino il 1° dicembre circa, mi dà o dova possibile picco massimo dal 26/01 all'11/02 e per adesso siamo in linea.

Gli oscillatori/indicatori incominciano a virare ma siamo ancora lontani dal farlo veramente ergo se lunedì mattina l'indice apre basso sarebbe ancora da comprare.

Potrebbe lateralizzare come fine ottobre primi di novembre ? in effetti il movimento incomincia ad essere simile ma una differenza c'è ovvero la forza del MIB, totalmente assente prima.

LA vola è sempre altina sul Nostro e in ripresa sulle americhe...anche se rimane estremamente bassa ancora.

Altre variabili come il Trin incominciano a far riflettere più che altro visto la coincinedenza con la fine del mio ciclo o meglio dell'ultimo picco.

Onestamente e tecnicamente mi devo attenere al metodo che dice che fino all'11/02 circa non si sciorta o meglio fino a che anche gli oscilla/indicatori non incominciano a sicronizzarsi al ribasso con il ciclo temporale.

Che scenda subito ora di brutto non credo e neppure dopo credo molto ad una ampia escursione di Milano proprio per la forza acquisita in questo mese e che mai avevo registrato dal 2009.

Quindi occhio, dopo, anche a sovrappesare il ribasso perchè questa volta potrebbe essere minore rispetto al Dax.

Se il lunedì mattina ci regalerà un gap down allora avrò un segnale di continuazione di breve a conferma del ciclo stesso o meglio o ultimo picco a salire o laterale prima di scendere. Ovviamente questo è il piano ma il tutto deve essere confermate dalle variabili guida, senza quelle si attende.

L'S&P500 è lì che lotta sulla sua Gann, i volumi seguono il movimento al rialzo e il ciclo sta per scadere ma anche qui non mi sconfinfera una partenza a razzo giù...colpi di coda dovrebbero esserci...al rialzo ancora.

A vossia ;)

PS: bel th, senza cassandre e senza "salottisti" (chi fa salotto), solo tecnici e operatività.

Mi sono riletto una marea di pagine , sono contento di quello che ho letto .
Bel thread :up:
Come l ho sempre pensato un aiuto per chi si avvicina a questo ...sport bello intrigante e maledetto.
Un po come le donne ..indomabili :)
per cui non faccio commenti sul mercato , ma do un grazie a tutti quelli che vi partecipano.
Da Deltezero , un mago delle opzioni, a cui devo una grossa riconoscenza per quello che mi ha fatto capire, a Equilibrio, a michy , a kenshiro, e ne dimentico tantissimi che danno un contributo a questo thread:bow::bow:
Continuiamo cosi perche questo modo è quello che ho sempre pesato sia un vero
thread di FINANZA, opinioni differenti dimostrabili con la logica,che poi sia giusta o no non credo sia quello il problema ognuno ha una sua testa e un suo pensiero
e credo sia giusto prenderlo in esame.
Questo secondo me fà la differerenza tra un perdente e un vincente in questo
mestiere bello , intrigante e Maledetto.
Chiudo qua con un
GRAZIE A TUTTI.
Leonardo
:ciao:
p.s. ho scritto Maledetto 2 volte perche sono convintoche questo sia il termine giusto per la Borsa

Stampare e Rilegare è quello che si dovrebbe fare dei tuoi 3d. Riesci a spiegare quello che nei migliori libri non trovi e lo fai in real time e gratis che dire grazie a nome di tutti

Ciao

grazie a te per i contributi al forum :up::up:
la cosa divertente è che mi ringrazi , non per robe complesse tipo il pegaso o i raddoppi orizzontali o il simulatore ad automi cellulari , ma per i futuressimili , la cosa + semplice nell'operatività in opt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto