Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bella Pappata oggi , a pancia piena si dice che si ragioni meglio:lol:
Mi hai postato un blog dicendo che la pensa come me....quando ho letto mi son fatto 2 risate..e certo Luigi lo conosco da 3 anni ci siamo parlati anche su skype eravamo in chat insieme è l'unico a cui do affidamento su quello che scrive , il perche è che usa il mio stesso metodo per individuare i cicli , senza software previsionali, semplicemente le sane Medie mobili , le trend e lo stesso ragionamento sulle regole di DOW , per cui che dire, grazie perche ci eravamo persi di vista ora che so che ha un blog sarà mio compito leggerlo,perche usando le mie stesse basi è l unico che mi potrebbe far cambiare idea o ricontrollare alcune cose.
Un Grazie a te che l hai postato.
Leonardo

te lo confermo! seguo Luigi da diverso tempo ed è davvero bravo, se già vi conoscete e avete un metodo molto simile si spiegano molte cose...:lol:

Io ho una mia idea di quello che succederà lunedi, ma come lo spiego scrivendo 4 parole e da dove comincio e perche.
ci provo:D
Stox , sul 1 grafico per come son messi gli oscillatori è terminato il 2GG.
tutti e 3 sotto lo 0.
2° grafico segnale sul giornaliero, mancherebbe l incrocio delle medie piu piccole rossa e gialla.
x lunedi mattina apertura in gap down risalita , laterale e poi ripartenza con gli americani.
Questo è quello che leggo a lvl ciclico

Allegati

• BORSA_477.gif
    BORSA_477.gif
    70,4 KB · Visite: 138
  • BORSA_478.gif
    BORSA_478.gif
    51 KB · Visite: 135
Io ho una mia idea di quello che succederà lunedi, ma come lo spiego scrivendo 4 parole e da dove comincio e perche.
ci provo:D
Stox , sul 1 grafico per come son messi gli oscillatori è terminato il 2GG.
tutti e 3 sotto lo 0.
2° grafico segnale sul giornaliero, mancherebbe l incrocio delle medie piu piccole rossa e gialla.
x lunedi mattina apertura in gap down risalita , laterale e poi ripartenza con gli americani.
Questo è quello che leggo a lvl ciclico

Buona sera Leo :)

Brevemente un piccolo contributo al lavoro che stai portando avanti molto bene.

Nell'ordine i due grafici il primo relativo al T-2 in corso che molto probabilmente si chiudera nella prime battute di lunedì. Nel secondo grafico il Tracy/T+1 penso che la discesa si potrebbe arrestare in prossimità del 38.2 di ritraccio, zona in cui attualmente passa la mm del T+2, come tempi non mi meraviglierebbe un ulteriore T-2, magari corto, giusto per dare il tempo alle mm verde e arancio (T-2 e Tracy) di incrociare la viola (T+1).

Allegati

• 223.gif
    223.gif
    29,9 KB · Visite: 134
  • 224.gif
    224.gif
    36,7 KB · Visite: 142
  • 225.gif
    225.gif
    35,1 KB · Visite: 127
1° grafico stox
2°grafico sp500
3°grafico euro
tutti 4 cicli a 2gg, certo il momento preciso lo indovina solo il padreterno,pero notare x tutti e 3 tutti i cicli dal settimanale al 2gg sotto lo 0 e in ripartenza.
e tutti e 3 hanno una prerogativa finiscono il 15giorni.
Dal 1 febbraio scattano 2000 punti fib ..di mensile..SOLARE fate voi.
Buona serata a tutti e non trombate troppo che poi fate la fine di Solomare
:lol::lol::lol::lol::lol:

Allegati

• BORSA_482.gif
    BORSA_482.gif
    55 KB · Visite: 115
  • BORSA_481.gif
    BORSA_481.gif
    55,9 KB · Visite: 114
  • BORSA_480.gif
    BORSA_480.gif
    64,7 KB · Visite: 123
scusa Roberto , mi era sfuggito

avevo scritto
in questo 3d tempo fa avevo scritto che secondo i miei criteri la position -1p185 +1c215 su 02
andava modificata con l'aggiunta di +1c215/03-2c215/02 quando si incassano almeno 400 pt
oggi sarebbe quel giorno

intendevo quando si incassano almeno 400 da questa operazione +1c215/03-2c215/02
oggi si incasserebbero almeno 450

la figura finale dopo modifica sarebbe +1c215/03-1c215/02 -1p185/02 e 400 pt in tasca

perchè lo farei?
premesso che io non so per definizione cosa fara il mercato
non posso restare con opt atm in mano , ha il massimo del timedekay
questa modifica mi consente di prendere tempo , vendendo il valore tempo sul massimo (atm e tanto tempo residuo)

siccome da + parti si ipotizza gapdown per lunedi
quel che ho sarebbe +1c215/03-1c215/02 -1p185/02 e 400 pt in tasca
il tempo lavora per me in area 21-22000 ,
sopra e sotto no
la getsione secondo i miei parametri sarebbe
senz atocco dei 21500 non si fa nulla

se tocca i 21500 , ai successivi 21000 o 22000 si chiude tutta la parte call

Aprofitto dell'ospitalità di questo interessante 3d per postare le mie impressioni sul mercato.

Prima di tutto posto la mia analisi dell'FTSEMIB che come ho già spiegato è ottenuta depurando i cicli inferiori al 15gg.

Ovviamente in due giorni non è cambiato quasi nulla, vista la dimensione dei cicli esaminati. Il segnale resta quindi LONG e presumibilmente lo resterà a meno di escursioni sotto i 21.500.

Allegati

• FTSEMIB.PNG
    FTSEMIB.PNG
    25 KB · Visite: 107
Visto che qua è già pieno di gente molto preparata per quanto riguarda l'analisi ciclica o quella di Elliot o ancora quella classica, fibonacci etc., vorrei proporre un po' di analisi statistica, in questo caso basata sui frattali.

Il lavoro che oggi propongo, risolve sostanzialmente questo quesito:

Considerando gli ultimi 25 giorni di quotazione daily del FTSEMIB, è possibile individuare negli ultimi 4 anni di quotazioni, un pattern simile o comunque fortemente correlato?

Allora ho considerato il pattern che ho appena enunciato.

Allegati

• Pattern.PNG
    Pattern.PNG
    18,3 KB · Visite: 131
Successivamente, attraverso un'analisi della funzione di correlazione, individuo negli ultimi 4 anni, 5 pattern ad alta correlazione (>0.9), di cui 2 con una somiglianza impressionante (stiamo parlando di ben 25 quotazioni in fila).

Allegati

• pattern_correlation.PNG
    pattern_correlation.PNG
    12,8 KB · Visite: 129
Ed eccoli di seguito........... due in realtà risultano ripetuti uno di seguito all'altro.

Allegati

• Pattern3.PNG
    Pattern3.PNG
    17,2 KB · Visite: 115
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto