Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Teniamo i piedi per terra.
Un conto e' andare a 20.000 e un'altro e' andare da 14.870 a 16.450 ( sempre se ci andranno)

.. hanno creato all'incirca la stessa divergenza ribssasista di fine 2009 e inizio 2010Discesa a rompere minimi per creare il crollo e subito ripartenza per creare doppi massimi!
C'e' il gap a 16.450 sul 4 ore e vedremo se andranno a chiuderlo,dando il contentino del rally di natale

Un conto e' andare a 20.000 e un'altro e' andare da 14.870 a 16.450 ( sempre se ci andranno)

.. hanno creato all'incirca la stessa divergenza ribssasista di fine 2009 e inizio 2010Discesa a rompere minimi per creare il crollo e subito ripartenza per creare doppi massimi!
C'e' il gap a 16.450 sul 4 ore e vedremo se andranno a chiuderlo,dando il contentino del rally di natale

...se si deve fermare a 16.450, allora viene giù da qui...secondo me se arrivano a 16.450 non si fermano...

...invece il nasdaq non da segni di vita...sparatine che durano un'ora o due, e poi ancora debolezza...

...certo, se l'America dovesse andare oggi a fare nuovi minimi, allora comincio a pensare che i nostri bancari facessero da campanello d'allarme...

CR

Buonasera,

se consideriamo che il massimo di giornata sul FTSE è stato fatto in apertura e il resto della seduta è stato al recupero senza più raggiungerlo e con scadenze tecniche sempre più vicine personalmente credo sia più probabile una discesa.

Certo che con gli USA così si fa fatica a fare previsioni per domani.

Pronto a ricredermi domattina se ho sparato una boiata nè...:lol:

Buonasera,

se consideriamo che il massimo di giornata sul FTSE è stato fatto in apertura e il resto della seduta è stato al recupero senza più raggiungerlo e con scadenze tecniche sempre più vicine personalmente credo sia più probabile una discesa.

Certo che con gli USA così si fa fatica a fare previsioni per domani.

...se si deve fermare a 16.450, allora viene giù da qui...secondo me se arrivano a 16.450 non si fermano...

...invece il nasdaq non da segni di vita...sparatine che durano un'ora o due, e poi ancora debolezza...

...certo, se l'America dovesse andare oggi a fare nuovi minimi, allora comincio a pensare che i nostri bancari facessero da campanello d'allarme...

CR

Io credo che intanto che ws sta in un certo range (ovvero tra i 1400 e 1435),noi al momento siamo abbastanza indipendenti e molto manovrati, come si è visto a mio parere chiaramente oggi con il FIB a chiudere sul max giornaliero senza bancari. Vedendo gli ultimi tre mesi penso anche che questa specie di "laterale" largo tra 15 e 16 mila continuerà almeno fino alla vigilia delle elezioni.
Vorrei se possibile un vostro parere, grazie.

Buongiorno a tutti,
ultimamente vediamo che i bancari maggiori viaggiano con il freno a mano tirato......domanda:è una rotazione settoriale e quindi saliranno dopo oppure anticipano una futura discesa?
nel frattempo enel sale ed è uno di quei titoli grossi che stanno sostenendo il mercato e che a rotazione viene usato come "bilancino".
Magari i bancari grossi si muoveranno quando enel si arresterà contro le resistenze indicate.
Nel primo grafico si vede una visione d'insieme ...nel secondo i dettagli degli ultimi swings che ritengo importanti...ovvero l'
1) ultima discesa prima della salita
2) la prima salita

Allegati

• enel.gif
    enel.gif
    44,7 KB · Visite: 109
  • enel 2.gif
    enel 2.gif
    26,5 KB · Visite: 104
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread