Intermedio o C86 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ErPantera

Forumer attivo
Bhe sinceramente da qua se avessi solo o etf o futures long non ci rimarrei , un bel flat e via, con qualcosa che cmq ti garantisce 0 perdita entro scadenza febbrai sotto una quota bella lontana come 2850 allora cambia il discorso.
Pero non mi metterei neanche short a meno che di far varie entrate .
Una da qua a 3005, una quando gira questo 4giorni o se rompe 2980.
e l ultima doppia sul max del 4 ciclo settimanale cioe il prossimo.
Cosi diventa accettabile ma si hanno le palle se questi il max del prox settimanale lo fanno 100 punti piu su?


giusto buck, concordo sull'invito al flat: troppo pericoloso adesso essere dentro quando sta per partire l'ottovolante ;)

buon week-end a tutti e soprattutto al padrone di casa, ci vediamo lunedì :ciao:
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Ciao Buck, ti faccio una domanda che magari sembra scema, ma mi serve per capire una cosa.
Hai già detto, e condivido, che ti basi al 100% su quello che ti dice il grafico e te ne fot.ti di tutto il resto (macroeconomia, notizie, dati e balle varie), ma ti chiedo... dai importanza anche alla cosiddetta "psicologia di massa" in certi momenti, o no?
Esempio: tutti vedono catastrofe, per cui col caz.. che scendono, oppure che ne so, tutti vedono quel target di prezzo quindi là non ci arrivano e li incu.la.no tutti.
Grazie, ciao
 

deltazero

Forumer storico
ciao Leo
c'è 1 idea che mi gira in testa
tu hai degli archetti , cerchi il minimo e ti metti long
cerchi l'area di max e ti metti short
operativamente diventano triangoli

la difficoltà sta nel capire esattaemnte , il min e il max giusti

quello che mi frulla è di prendere 1 punto intermedio in salita che probabilmente verrà ritoccato alla discesa successiva

operativamente con opt diventerebbe poco imporatnte il punto esatto , importantissimo il tempo del ritocco successivo che a quanto capisco è pane per ac

es , hai presente il futursimile nato in questo tread?
a 21500 per regole mie l'ho modificato
se ci fosse 1 ritraccio da ritornare in area 21-22000 su scad 02 avrei ottenuto quasi il miglior rndimento possibile
 

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
CIAO A TUTTI, provo a fare una veloce "ricapitolata" di quanto ho imparato seguendo il grande Buck e provo a buttar li un' operazione. Mi piacerebbe se ho detto una cavolata venir corretto e bacchettato dal Padrone di casa e da tutti gli utenti....:D:D:D:D

Parliamo di stoxx, siamo nel secondo ciclo semestrale dell'annuale, violato al rialzo in base ad aver superato il massimo del 1° ciclo così da portarlo a fare a breve il suo massimo diciamo teoricamente fra 3050/3100......
Quindi per tutti quelli a cui piaciono le operazioni lunnnnnnnnnnnghisssime, aprire, diciamo con un ETF non in leva come quello emesso da DB, uno short da quei livelli fino alla sua conclusione circa per giugno / luglio, dovrebbe essere un'operazione abbastanza "tranquilla" e pagante....... Che potrebbe anche funzionare da copertura per operazioni sui cicli più brevi sia long che short.....
Grazie ancora a Buck per la didattica che mette a disposizione di tutti senza voler nulla in cambio

Buona giornata e:ciao:
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
ciao Leo
c'è 1 idea che mi gira in testa
tu hai degli archetti , cerchi il minimo e ti metti long
cerchi l'area di max e ti metti short
operativamente diventano triangoli

la difficoltà sta nel capire esattaemnte , il min e il max giusti

quello che mi frulla è di prendere 1 punto intermedio in salita che probabilmente verrà ritoccato alla discesa successiva

operativamente con opt diventerebbe poco imporatnte il punto esatto , importantissimo il tempo del ritocco successivo che a quanto capisco è pane per ac

es , hai presente il futursimile nato in questo tread?
a 21500 per regole mie l'ho modificato
se ci fosse 1 ritraccio da ritornare in area 21-22000 su scad 02 avrei ottenuto quasi il miglior rndimento possibile
Marco son sincero non cio capito na mazza.:lol:
Ma per colpa mia che sono al 20% rispetto a te sulle opzioni.
Ascolta oggi non ci sono domani dopo pranzo possiamo sentirci quando vuoi
sono a tua disposizione, anzi dovrei chiederti anche 2 cose sulla marginazione,
perche quando facevo Futures e poi copertura con opzioni la marginazione andava a 0 .
Uno direbbe ma se hai soldi che ti frega, invece mi frega perche se ho 100.000 euro io cmq impegno al massimo il 25% di quella cifra se si succhia tutto il 25% l'operazione, io cmq da quel punto non intervengo ipoteticamente piu.
se qualcuno si chiede ma 25 000 euro cosa portano? calcolando su questo intermedio da 350 punti (che sono una miseria perche laterale in trend sono 600/700 in 2.5 mesi)in 2 mesi se ne prendono 300 senza calcolare i vari ritracci con 20 opzioni comprate e 20 vendute con una media del 60/70% dei punti significa un 200 punti pieni circa 40.000 euro ogni 2 mesi , che vengono reinvestiti in parte su immobili;)
Tolto l inciso se come marginazione potessi districarmi meglio non sarebbe male ma questo me lo puoi spiegare tu.:lol:
Leonardo
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
CIAO A TUTTI, provo a fare una veloce "ricapitolata" di quanto ho imparato seguendo il grande Buck e provo a buttar li un' operazione. Mi piacerebbe se ho detto una cavolata venir corretto e bacchettato dal Padrone di casa e da tutti gli utenti....:D:D:D:D

Parliamo di stoxx, siamo nel secondo ciclo semestrale dell'annuale, violato al rialzo in base ad aver superato il massimo del 1° ciclo così da portarlo a fare a breve il suo massimo diciamo teoricamente fra 3050/3100......
Quindi per tutti quelli a cui piaciono le operazioni lunnnnnnnnnnnghisssime, aprire, diciamo con un ETF non in leva come quello emesso da DB, uno short da quei livelli fino alla sua conclusione circa per giugno / luglio, dovrebbe essere un'operazione abbastanza "tranquilla" e pagante....... Che potrebbe anche funzionare da copertura per operazioni sui cicli più brevi sia long che short.....
Grazie ancora a Buck per la didattica che mette a disposizione di tutti senza voler nulla in cambio

Buona giornata e:ciao:
Diciamo di si , ma io non ho la certezza ora che poi sul prox intermedio non possono andare a 3300 di stox, se invece serve per questo intermedio lo gia spiegato per me da qua si puo shortare ma in parte, sapendo che cmq al 70% si dovra intervenire piu su.
Allora mi chiedo perche tutta sta fretta di mettersi short neanche domani crollassero?
la discesa del 2008 vi ha fatto entrare in un circolo vizioso del ..cataclisma.:lol:
p.s.
che vi ha detto che non voglio niente in cambio :lol::lol::lol:
da domani spedite da Ascoli olive ascolane , da parma un bel prosciutto di parma ecc ecc ognuno dal suo luogo :lol:
l indirizzo è.
Buck
Forza Roma civico 86 oppure Lazio vattela a pia nder..c.
007 licenza scudetto lazio in B
Roma
non si offendano i cugini....poveri.:lol::lol::lol:
 

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
...Grazie mille!!!!!!! L'importante per me era capire se almeno a livello teorico avevo capito qualcosa e più o meno sembra di si.
Prosciutto di Parma non posso, ma vada volentieri per una bella cassa di Vini rossi piemontesi!!!!!!!:up:
 

visione

Forumer storico
1296916027estoxx5febb.png


In sostanza anche su sp500 il percorso potrebbe essere questo: max 2 mensile 1325, ch 2 mensile 1285, top 3° mensile e intermedio a 1333 (100% di 666,79!!!!.....) e chiusura C86 dove dice Buck, a 1235.....
 

deltazero

Forumer storico
Marco son sincero non cio capito na mazza.:lol:
Ma per colpa mia che sono al 20% rispetto a te sulle opzioni.
Ascolta oggi non ci sono domani dopo pranzo possiamo sentirci quando vuoi
sono a tua disposizione, anzi dovrei chiederti anche 2 cose sulla marginazione,
perche quando facevo Futures e poi copertura con opzioni la marginazione andava a 0 .
Uno direbbe ma se hai soldi che ti frega, invece mi frega perche se ho 100.000 euro io cmq impegno al massimo il 25% di quella cifra se si succhia tutto il 25% l'operazione, io cmq da quel punto non intervengo ipoteticamente piu.
se qualcuno si chiede ma 25 000 euro cosa portano? calcolando su questo intermedio da 350 punti (che sono una miseria perche laterale in trend sono 600/700 in 2.5 mesi)in 2 mesi se ne prendono 300 senza calcolare i vari ritracci con 20 opzioni comprate e 20 vendute con una media del 60/70% dei punti significa un 200 punti pieni circa 40.000 euro ogni 2 mesi , che vengono reinvestiti in parte su immobili;)
Tolto l inciso se come marginazione potessi districarmi meglio non sarebbe male ma questo me lo puoi spiegare tu.:lol:
Leonardo

ok Leo domani pomeriggio ti chiamo

provo a metterlo in altro modo

la tua ricerca di analista è rivolta a trovare min e max
per fare questo hai trovato 1 serie di strumenti che ti aiutano

ora la mia richiesta

1)individuare 1 punto che verra probabilmente ritoccato(mi basta il 75%di probabilità)
2)individuare il tempo presunto in cui verra ritoccato

se è possibile , poi ti faccio vedere come sfruttarlo

sulla marginazione
quello che facevi prima era semplicemente +opt,
perchè 1 longfuture = +callbasex -put basex

quindi non marginavi

ora stai facendo dei futursimili
puoi arrivarci in 2 modi
a) se hai 1 spazio in mezzo che ti fa prendere e rischiare il 30% del moviemnto , i margini sono ca il 30% di 1 future
b) la parte a rischio è la venduta , moltiplica il valore della venduta per 4 massimo 8 e ottieni i margini che ti servono
ps hai messo il rendimento in 2 mesi di 25000 che va in altri investimenti , ,cosi non arriva il solito misterx che ti fa l'interesse composto e ti dice che in 10 anni guadagneresti 100 mln di €
 

Alex63

Nuovo forumer
................ strumenti che ti aiutano

ora la mia richiesta

1)individuare 1 punto che verra probabilmente ritoccato (mi basta il 75%di probabilità)
2)individuare il tempo presunto in cui verra ritoccato

Buonasera Deltazero e ciao Leo (non so se ti ricordi di me),

complimenti anzitutto per il thread sui futursimili e a Leo per questo che sto seguendo entrambi da tempo con molto interesse nella speranza di poter imparare qualcosa di più rispetto alle mie attuali conoscenze molto limitate sull'argomento opzioni;

se può interessare riguardo al 1° punto sul mio blog (visibile nei dati personali, non so se si può mettere l'URL) indico dei punti che normalmente vengono ritoccati prima o poi dai mercati di riferimento, non so purtroppo se prima o poi (il fattore tempo per intenderci), ma forse può essere un piccolo aiuto. Su questi punti tra l'altro provo a costruirci sopra anche qualche strategia in opzioni, strategie che sicuramente faranno sorridere una persona con la tua preparazione, ma d'altronde da qualche parte tocca cominciare e ovviamente qualsiasi consiglio è ben accetto.

Saluti e buon trading
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto