Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io Farei , anzi Farò in questo modo.
Aspetto la fine o cmq la presunta fine del mensile entro lunedi/martedi 21/22 febbraio.
A quel punto vedro sia dove sono posizionati sia se ha girato iltrimestre, perche nel aso avesse girato i short non li chiudero sulla fine presunta o vera del mensile ma li porterò avanti fino alla fin dell intermedio.
Alla faccia di chi in tutto questo tempo pensava che andassi solo long :lol::lol::lol::lol:.
Per cui prox settimana vediamo bene come comportarci, ecco perche ho ripetuto all infinito che serve una strategi che comunque ci rpotegga da eventuali anomalie errori cicli che troncano, ecc ecc .

no no....mi ricordo che i primi aprile 2010 ti mettesti short....eccome...:-o:eek:

A chi è interessato alla statistica ecco i patterns a più alta correlazione con gli ultimi 25gg di quotazioni del fituso.

Allegati

• pattern_correlation.PNG
    pattern_correlation.PNG
    7,2 KB · Visite: 596
  • Patterns.PNG
    Patterns.PNG
    8,6 KB · Visite: 594
Sp500partendo dal 1 grafico comincia a dar segnale di inversione sul trimestre il 2 grafico c e quasi vicino il 3 grafico , ancora parecchio distante dalla trend anche se l oscillatore al centro ha rotto la sua media.
per cui qua secondo me ci sarà un bel laterale, vediamo anche su ES quando finisce o finirà questo mensile sempre se è messo giusto perche rispetto a europa sembrano messi in maniera diversa.
Ma non metto troppa carne al fuoco se no non si capisce na mazza.
Per ora guardiamo soltanto il Trimestre dai vari lati e grafici.

Allegati

• BORSA_882.gif
    BORSA_882.gif
    276,8 KB · Visite: 105
  • BORSA_883.gif
    BORSA_883.gif
    67,2 KB · Visite: 117
  • BORSA_884.gif
    BORSA_884.gif
    55,5 KB · Visite: 120
Ora io mi domando , inizio un discorso con un filo logico e chiaramente scrivendo
ci metto un po per terminarlo, quando lo finisco per riprendere l inizio devo tornare indietro 4 pagine , ecco poi che la gente mi chiede le cose 30 volte e io sbrocco, perche non riesce neanche a leggere .
Prox settimana se Agerma si sbriga comincio con il blog cosi li trovate tutto sequenziale dal giornaliero all annuale cosi finisco di dar visibilità ad altri e sopratutto chi ha piacere di leggere non deve avvelenarsi cercando e ricercando per il thread un qualcosa di scritto.
:ciao:

Non lo so non me lo sono posto come problema perche è ininfluente per l operatività.
Piuttosto guardavo il fib mi sembra il piu regolare , con un 3 giornaliero ripartito ieri dove quale minimo decidete voi.
Io vado sul conto alla rovescia quando trovo scritto 0 vedo che succede dove son messi e sopratutto come sarà messo l intermedio

Sposo in pieno la strategia, aggiungendovi però 2/3 giorni in più, diciamo fino al 25/2.

Questa è la visione differente dei giornalieri tra stox spmib e sp500.
Stox spmib la differenza è la rottura del max fatta su spm,ib e non su stox, ES invece deve terminare il suo 3 giornaliero , non dimenticando che spesso ES chiude i cicli a 4gg con 3 giornalieri.

Allegati

• BORSA_887.gif
    BORSA_887.gif
    43 KB · Visite: 111
  • BORSA_886.gif
    BORSA_886.gif
    46,8 KB · Visite: 124
  • BORSA_885.gif
    BORSA_885.gif
    44,6 KB · Visite: 131
4GG, stox spmib sp500 ecco perche intendevo che spesso lo chiudono con 3 giorni accorciandolo leggermente.
Per me vanno tutti a finire tra stasera e domani mattina il 4gg , dopo ne partirà un altro che per me sarà l ultimo del mensile Fino a Prova contraria

Allegati

• BORSA_889.gif
    BORSA_889.gif
    68,5 KB · Visite: 125
  • BORSA_890.gif
    BORSA_890.gif
    67,2 KB · Visite: 120
  • BORSA_891.gif
    BORSA_891.gif
    54,9 KB · Visite: 122
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.