Intermedio o C86 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enauro

Forumer storico
Siamo tutti grandi e vaccinati!

Si legge Leo perché dice cose interessantissime: poi, è evidente, ognuno è responsabile di ciò che fa.

Grazie Leo ancora per le tue analisi.

siamo sicuri che siamo tutti grandi e vaccinati? guarda, ho scritto non per sollevare polveroni ma solo per far riflettere, non so da quanto segui le analisi di Leo, io da un bel po', e ti posso assicurare che tempo fa s'era giustamente rotto di chi criticava senza capirci 'na mazza o di domande senza capo nè coda, per cui aveva deciso di non postare più, bel risultato per tutti noi....anche qui, mi sembra sempre molto chiaro, invece per qualcuno non lo è e fa domande da cui si evince poca conoscenza, sono sicuro che alla prima occasione vomiterebbero dietro di tutto come peraltro è già successo, magari fossimo tutti responsabili ed invece c'è chi viene qui pensando di seguire Leo e risolvere per sempre i problemi economici della sua vita, l'altro giorno su altro 3d hanno chiesto a Corvo Sfigato di fornirgli, anche a pagamento, i segnali operativi essendo disposti, dopo aver perso tutto, ad ipotecarsi la casa e col ricavo seguirlo nel trading, e poi mi dici dov'è il senso di responsabilità di chi affida la propria vita economica ad un avatar? scusatemi, ma volevo mandare un segnale che vi facesse riflettere in un'occasione positiva, Leo se ti sembra il caso, dimmi che cancello...
 

cycles

Forumer attivo
siamo sicuri che siamo tutti grandi e vaccinati? guarda, ho scritto non per sollevare polveroni ma solo per far riflettere, non so da quanto segui le analisi di Leo, io da un bel po', e ti posso assicurare che tempo fa s'era giustamente rotto di chi criticava senza capirci 'na mazza o di domande senza capo nè coda, per cui aveva deciso di non postare più, bel risultato per tutti noi....anche qui, mi sembra sempre molto chiaro, invece per qualcuno non lo è e fa domande da cui si evince poca conoscenza, sono sicuro che alla prima occasione vomiterebbero dietro di tutto come peraltro è già successo, magari fossimo tutti responsabili ed invece c'è chi viene qui pensando di seguire Leo e risolvere per sempre i problemi economici della sua vita, l'altro giorno su altro 3d hanno chiesto a Corvo Sfigato di fornirgli, anche a pagamento, i segnali operativi essendo disposti, dopo aver perso tutto, ad ipotecarsi la casa e col ricavo seguirlo nel trading, e poi mi dici dov'è il senso di responsabilità di chi affida la propria vita economica ad un avatar? scusatemi, ma volevo mandare un segnale che vi facesse riflettere in un'occasione positiva, Leo se ti sembra il caso, dimmi che cancello...

Chi non è grande e vaccinato, lo diventerà.
Al di là della battuta:
1) si deve far trading per hobby, non per lavoro;
2) si deve avere alle spalle un vero lavoro (o essere in pensione);
3) ci si deve dare il tempo di imparare;
4) si deve essere disposti a perdere denaro;
5) ogni perdita di denaro non deve intaccare il proprio tenore di vita;
5 bis) ogni perdita di denaro non deve intaccare il proprio umore.
6) quando si è coscienti di non riuscire a controllare le proprie emozioni, ci si deve allontanare da ogni attività di trading e tornare solo dopo;
7) non si devono coinvolgere patrimonialmente altre persone.


A consolazione di chi ha perso forti somme di denaro (e confermando quanto sopra):
conosco persone che tra il 2007 e il 2009 hanno perso somme ingenti pagando fondi, consulenti etc.
 

paralo

Forumer attivo
IO non ho detto questo, pero ragazzi non è che ogni volta che scrivo devo rispiegare tutto.
Ho scritto che il FIB ha fatto il suo valore settimanale di escursione "il suo tg settimanale".
NON HO SCRITTO HA FATTO IL SUO MAX che è ben diverso.
Da Oggi metto solo grafici , spiegazione e non rispondo piu anessuno, scusate ma cosi mi tocca star sul forum e basta mentre ho altro da fare.
Leonardo :ciao:


opsss...letto adesso...no guarda scusa buck della domanda allora...nn vorrei mi prendessero a pedate nel culo tt gli altri xk nn gli rispondi piu...
 

magiel

trendisyourfriend
:ciao:mi fate paura quando vedo scrivere così perchè credo lo pensiate davvero....pensate e decidete con la vostra testa...certo è importante avere una persona come Leo che aiuta a decifrare i mercati, specie quando sono difficili come in questo periodo, ma poi, decidete con la vostra testa...sempre...quanto meno lo stop loss..che inevitabilmente sarà diverso dal suo... se oggi fosse stato impossibilitato a scrivere ed il mercato partiva all'insù (non aveva escluso che potesse succedere, giustamente, qui può sempre succedere di tutto o quasi) che facevate? con queste frasi gli riversate una responsabilitù che è ingiusto affibiargli e che potrebbe condizionarlo...siamo fortunati ad avere qualcuno che mette il suo sapere e la sua indiscutibile esperienza e capacità al nostro servizio, evitiamo pressioni inutili (perchè, dire così, inevitabilmente crea pressione, ricordatevelo)


Grazie di cuore di tutto questo pensiero. ma (oserei dire anche purtroppo) opero con la mia testa da 20 anni...e sono troppo vecchio per credere a tutti....seguo Buck perchè lo conosco (virtualmente purtroppo) da tempo...e sò che è indubbiamente capace.....quindi se non postasse più per me sarebbe più facile fare errori......ma visto che ieri tutti gridavano al long perpetuo...ed invece lui e nessun altro si è posto un dubbio, posso avere la possibilità di fargli un complimento senza apparire un patetico lacchè..? ciao.....
 

magiel

trendisyourfriend
Chi non è grande e vaccinato, lo diventerà.
Al di là della battuta:
1) si deve far trading per hobby, non per lavoro;
2) si deve avere alle spalle un vero lavoro (o essere in pensione);
3) ci si deve dare il tempo di imparare;
4) si deve essere disposti a perdere denaro;
5) ogni perdita di denaro non deve intaccare il proprio tenore di vita;
5 bis) ogni perdita di denaro non deve intaccare il proprio umore.
6) quando si è coscienti di non riuscire a controllare le proprie emozioni, ci si deve allontanare da ogni attività di trading e tornare solo dopo;
7) non si devono coinvolgere patrimonialmente altre persone.


A consolazione di chi ha perso forti somme di denaro (e confermando quanto sopra):
conosco persone che tra il 2007 e il 2009 hanno perso somme ingenti pagando fondi, consulenti etc.

ma come è vero....! :rolleyes:
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
Chi non è grande e vaccinato, lo diventerà.
Al di là della battuta:
1) si deve far trading per hobby, non per lavoro;
2) si deve avere alle spalle un vero lavoro (o essere in pensione);
3) ci si deve dare il tempo di imparare;
4) si deve essere disposti a perdere denaro;
5) ogni perdita di denaro non deve intaccare il proprio tenore di vita;
5 bis) ogni perdita di denaro non deve intaccare il proprio umore.
6) quando si è coscienti di non riuscire a controllare le proprie emozioni, ci si deve allontanare da ogni attività di trading e tornare solo dopo;
7) non si devono coinvolgere patrimonialmente altre persone.


A consolazione di chi ha perso forti somme di denaro (e confermando quanto sopra):
conosco persone che tra il 2007 e il 2009 hanno perso somme ingenti pagando fondi, consulenti etc.


si può fare trading anche per mestiere (se uno ci riesce vuol dire che sicuramente sa il fatto suo)

poi per tutto il resto leggete e basta (mio consiglio) e non fatevi troppe seghe mentali per gli altri (scusate la parola)

Leo è uno dei più bravi che io abbia mai letto.... lasciatelo scrivere e non affibiategli una importanza esagerata sennò davvero non scrive più e personalmente a me dispiacerebbe.

ps: la prima operazione che ho fatto in borsa nel 1999 fu un cw su enel che mi costò 32 milioni vecchie lire e mi fu consigliata dal responsabile titoli della mia banca! Non sapevo nemmeno cosa erano i cw, mi sono semplicemente fidato.... Ora posso leggere chi voglio ma premo io il pulsante compra/vendi e se perdo sicuramente non mi incazzo con nessuno!
 

ale_kiko

Forumer storico
Chi non è grande e vaccinato, lo diventerà.
Al di là della battuta:
1) si deve far trading per hobby, non per lavoro;
2) si deve avere alle spalle un vero lavoro (o essere in pensione);
3) ci si deve dare il tempo di imparare;
4) si deve essere disposti a perdere denaro;
5) ogni perdita di denaro non deve intaccare il proprio tenore di vita;
5 bis) ogni perdita di denaro non deve intaccare il proprio umore.
6) quando si è coscienti di non riuscire a controllare le proprie emozioni, ci si deve allontanare da ogni attività di trading e tornare solo dopo;
7) non si devono coinvolgere patrimonialmente altre persone.


A consolazione di chi ha perso forti somme di denaro (e confermando quanto sopra):
conosco persone che tra il 2007 e il 2009 hanno perso somme ingenti pagando fondi, consulenti etc.

punto 1) per leo è un lavoro :D
punto 2) Leo si è costruito la pensione col trading :D
punto 3) leo so quindici anni che studia :D
punto 4) Leo c'ha perso denaro ma ora ne guadagna il doppio :D

punto 5) il suo umore è sempre pessimo quando la Roma PERDE :D:D

Leo scusami se mi sono permesso :up::D
 

magiel

trendisyourfriend
punto 1) per leo è un lavoro :D
punto 2) Leo si è costruito la pensione col trading :D
punto 3) leo so quindici anni che studia :D
punto 4) Leo c'ha perso denaro ma ora ne guadagna il doppio :D

punto 5) il suo umore è sempre pessimo quando la Roma PERDE :D:D

Leo scusami se mi sono permesso :up::D


Grazie...pensa che credevo fosse della lazio....:eek:













scherzo..! :lol:
 

cycles

Forumer attivo
punto 1) per leo è un lavoro :D
punto 2) Leo si è costruito la pensione col trading :D
punto 3) leo so quindici anni che studia :D
punto 4) Leo c'ha perso denaro ma ora ne guadagna il doppio :D

punto 5) il suo umore è sempre pessimo quando la Roma PERDE :D:D

Leo scusami se mi sono permesso :up::D

Si, va beh: ma Leo è l'outsider, non la norma!

Uno può anche arrivare al suo livello, ma se pensa di partire come lui, sbaglia.

Dewtto questo, dopo anni di errori, ritengo che forse un giorno saprò fare come lui: tra qualche anno, ovviamente
 

ale_kiko

Forumer storico
Si, va beh: ma Leo è l'outsider, non la norma!

Uno può anche arrivare al suo livello, ma se pensa di partire come lui, sbaglia.

Dewtto questo, dopo anni di errori, ritengo che forse un giorno saprò fare come lui: tra qualche anno, ovviamente


per quanto mi riguarda a lui non c'arrivo manco tra trent'anni!! :D:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto