Intermedio o C86 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

equilibrio

Forumer storico
Per ora tutto regolare,discesa doveva essere e discesa è stata,neanche una candela di rimbalzo.Meccanismi sempre uguali.:D:ciao:
 

Flydixie

Nuovo forumer
Buon Giorno grafico di ieri su spx ha confermato quanto disegnato, ora se questa è una C si ritorna sopra 1350, se 1280 res. non tiene andiamo giù in 5 fino a 1220? mah!

Intanto vediamo se 1280 tiene.

Buon Trading a tutti.
 

Allegati

  • spx elliot.jpg
    spx elliot.jpg
    134,8 KB · Visite: 85

Buck

Rudyyyyyyyyy
Buongiorno
Cominciamo dal 15GG stamattina sembra stiano facendo esattamente come il precedente trimestre con 1 ciclo normale a 15GG e 3 corti cosi che sembrino 2 mensili o un mensile lunghissimo.
L ho disegnati sul grafico cosi da capire in questo caso chi voleva sapere la data di termine trimestre , se la proiezione è giusta sara il 9/3:ciao:
 

Allegati

  • BORSA_1235.gif
    BORSA_1235.gif
    84 KB · Visite: 138

Buck

Rudyyyyyyyyy
Il Giornaliero conferma 4 cicli per cui il 4gg è terminato e ad ora non è sceso quando si apre il grafico alle 9.00 sotto il minimo di ieri sulla freccia
 

Allegati

  • BORSA_1236.gif
    BORSA_1236.gif
    35,1 KB · Visite: 113

Buck

Rudyyyyyyyyy
Innanzitutto un saluto e un vero atto di riconoscenza verso ZIGA...
si aspettava ubn rialzo mesi fa (con tanto di target)...e poi un ribasso...quindi il rimbalzo e ancora sciot.....i fatti gli hanno dato ampiamente ragione...percio' poki quazzi....avra' il suo caratterino ( ti leggevo gia' un par d'anni fa sul 3d di OLLy ) e una volta abbiam avuto anche una leggerissim scambio di vedute :D:D:D ( spero che non sia ancora offeso :rolleyes:)....ma so' ammettere di aver sbagliato considerando l'analisi ciclica una cosa come tante....i fatti mi sembri dimostrino ampiamente che se uno ha una certa preparazione ...a qualcosa serve:D:D:D...percio' tanto di cappello:bow::bow::bow: ....indi per cui ogni tanto comicio a leggermi qualcosa ( informarsi e studiare non fa mai male :-o)

....poi in fondo mi dispiace sempre quando ci son leggeri dissapori....in fondo tranne qualche provocatore di mestiere ( che pero' viene sgamato quasi subito:D) tutti gli altri son bravi ragazzi ( e anche BiBOP...l'e' un bravo fiol ....non litigate rega' :sad:)...come son certo che anche BUCK-ZIGA e' una brava persona....altrimenti non si metterebbe a postare ...in fondo soprattutto per aiutare gli altri ( visto che mi sembra che se la cavi benissimo anche da solo);)

per concludere e non andare OT ...avrei un po' di cose da chiedergli...mi limito alle piu' pressanti se no je dovrei fare 100 domande :lol:

1).... mi sembra di aver capito che tu non fai l'esatta cronologia della composizione dei gg di un ciclo ...ma ti affidi al tempo e alle medie...e che non consideri la variante a tre tempi.....ci sono altre cose che possano differenziare il tuo sistema ( oltre alle medie centrate ) rispetto a tutto quanto il materiale messo a suo TEMPO DAL TENETNTE COLOMBO?

2) Dove e' possibile scaricare batteplan e quali software utilizzi.?....se qualcuno dovesse cominciare da zero quali sono secondo te gli elementi fondamentali da avere e a quali siti ( se possibile postare il link ) dove potersi appoggiare per la parte software ( che prima bisogna studiare mi sembra che tu l'abbia gia' detto :D:D)

3) io ho un po' di materiale raccolto tempo fa un po' qua e la ... e magari potrebbe essere utile ...ma prima ( visto che il 3d e' tuo ;))...vorrei sapere come giudicavi il lavoro postato nel 3d del TENETE COLOMBO...non vorrei sporcare con cose inutili...(e cmq molte cose si trovano la...quindi per chi e' interessato basta la funzione cerca ;))

Per Freesurfer ....ti leggo da tanto...sei in gamba e una delle persone che apprezzo di piu'...vedo che usi L' 1h ....le trend e le candle ( anche io ;))....sia su h1 che su daily ....buttaci sopra le BB e una 10...a volte puo' aiutare ;) ( P.S bruttabearish,,,.al limite del canale ;))
1299017233immagineccccc.png


PPs...un grandissimo grazie a DELTA , e pure a Equilibrio ;)e:lol: altri...si imparano un sacco di cose interessanti;):ciao:
Alla domanda 1 il mio modo di lavorare e intendere i cicli è il piu semplice possibile conto sempre a 4 cicli per un superiore e se ne conto 3 chissenefrega non è che mi pongo problemi , la semplicità deriva dal fatto che a parte tutti gli oscillatori che mi sono creato, le medie sono la cosa piu importante , perche io ho imparato con le medie a capire i cicli e le medie ho continuato ad usare nel corso degli anni.
Il lavora del tenente Colombo è Ottimo glielo dissi anche quando lo scrisse.
PEr i software uso un battle modificato da me per riuscire a mettere i dati in un sec, un cicli centrati sempre modificato , ma non è che cambi molto, e tradestation come piatta con gli oscillatori che mi son fatto io per quello che mi serve vedere.
Ciao
Leonardo
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Il Giornaliero conferma 4 cicli per cui il 4gg è terminato e ad ora non è sceso quando si apre il grafico alle 9.00 sotto il minimo di ieri sulla freccia

Bella cazzata si vede che mi son svegliato 2 minuti fà :lol:, questo a dimostrazione che guardo il grafico senza nessun tipo di coinvolgimento, avevo preso il min di ieri pensando che fosse 2955 invece di 2975 circa , per cui sono gia andati sotto .
A questo punto essendo gia 4 cicli e questo sembrerebbe gia al ribasso anche il 4gg è al ribasso non lo affermiamo con certezza al 100% ma dovrebbe essere cosi 4 giorni tra laterale e discesa il max dovrebbe esser gia stato fatto.
P.S.
Dobbiamo fare attenzione solo ad un fatto che quell oascillatore spesso è un cacciatore di lingue di bayer, cioe quando vine fatto un minimo con l oscillatore che proietta un max spesso quella è una lingua di bayer.
Ecco perche ho scritto negativo ma attenzione sempre massima, non facciamoci prendere da facili entusiasmi perche pensiamo al 4gg possibilmente negativo.;)
 

Allegati

  • BORSA_1237.gif
    BORSA_1237.gif
    36,9 KB · Visite: 117
Ultima modifica:

Buck

Rudyyyyyyyyy
Una cosa al volo importante, cosa potrebbe succedere adesso?
Il 4gg cmq o negativo o no cmq non puo durare 5 giornalieri per cui avendo rotta ieri andando a tg i pallini( o media di riferimento del ciclo superiore in questo caso settimanale) del ciclo appunto settimanale ora li ritroviamo piu sopra , per cui adesso io mi aspetto una cosa del genere ritorno a toccare quei pallini e giu filati verso 2850, non so se ci andranno subito oppure rimangono qua scendendo e chiaramente abbassando quella quota, ma se fanno come al solito quelli li ritoccano e poi crollano a 2850:ciao:
Vado a far colazione se no mangio un monitor stamane.:lol::lol::lol:
 

Allegati

  • BORSA_1238.gif
    BORSA_1238.gif
    61,5 KB · Visite: 257

deltazero

Forumer storico
1 considerazione
forse qualcunor icorda che io tendo a gestire separatamente ilr ischio e il beneficio
Leo ci dice , probabile chiusura il 9703
ammettiamo di aver aperto -1c3200 +1p2850

della c3200 tenderei a non preoccuparmene +

sulla p2850 potrei intervenire

questa potrebbe essere 1idea

+1p2850 -2 p(strike che si riesce a fare 0) su 03

quando Leo ha segnale di chusura si chiudono le sole p2850
 
Ultima modifica:

kuelo

C'e' grosssa crise...
Alla domanda 1 il mio modo di lavorare e intendere i cicli è il piu semplice possibile conto sempre a 4 cicli per un superiore e se ne conto 3 chissenefrega non è che mi pongo problemi , la semplicità deriva dal fatto che a parte tutti gli oscillatori che mi sono creato, le medie sono la cosa piu importante , perche io ho imparato con le medie a capire i cicli e le medie ho continuato ad usare nel corso degli anni.
Il lavora del tenente Colombo è Ottimo glielo dissi anche quando lo scrisse.
PEr i software uso un battle modificato da me per riuscire a mettere i dati in un sec, un cicli centrati sempre modificato , ma non è che cambi molto, e tradestation come piatta con gli oscillatori che mi son fatto io per quello che mi serve vedere.
Ciao
Leonardo

grazie per la risposta ....ero sicuro che tutto il tuo metodo fosse "molto personalizzato "...( non avrebbe potuto essere altrimenti visto tutto il tempo che ci hai impiegato a settarlo ;))....cmq se ritieni di avere qualche link o un po' di materiale " didattico " interessante da postare ( quello che hai messo tante pagine fa e' stato prontamente raccolto ;))....fai pure ...non ti risparmiare:lol::lol::up:...poi mi arrangio io a studiare ( quando potro' :wall::wall::wall:)
 

Rock'n'rolluck

Forumer storico
Provo a dire una capzata ... sono sicuro che la chiusura del trimestre coinciderà con la sconfitta politica di Gheddafi ... voglio vedere di quanto mi sbaglierò ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto