Intermedio o C86 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Buck

Rudyyyyyyyyy
vediamo se riesco a far capire come strategia cosa ho combinato.
questo è l operazione short che non ho chiuso perche il limite è ha 3150 per cui inutile chiuderla a scadenza paghera sempre 7500 euro circa, che la chiudessi o no era inutile ,l avrei chiusa se ero convinto che entro il 15 aprile sarebbero saliti sopra 3150 , solo in quel caso era giusto chiuderla.
Lasciata cosi nel caso facessero una ulteriore discesa continuerà a guadagnare ma solo nel breve altrimenti rimane sempre 7500 da scadenza.
nel frattempo visto la probabile imminente ripartenza del trimestre avevo iniziato ad accumulare call per il long che ora sono in perdita di 3000 euro circa, stasera ho dato un aggiustata mettendo dentro la parte rischio a 2500 che con i dividendi è circa 2600 sotto il minimo del precedente trimestre.
Questa portata a scadenza cosi come è ora perdera 800 euro circa, ma siccome mi aspetto perlomeno entro il 15 aprile 200/250 punti di stox cioe tra 3050/3100
in quel caso guadagnera in proporzione come è ora (poi mettero altro quando saro sicuro al 100% della ripartenza del trimestre)sui 16000 euro .
Riepilogando la parte short rimane in gain fino a 3150 aprile questa gudagna in proporzione a quanto saliranno.
Spero di essere stato chiaro.:ciao:
Per delucidazioni chiedete a DELTAZERO:lol:
 

Allegati

  • BORSA_099.gif
    BORSA_099.gif
    80,3 KB · Visite: 144
Ultima modifica:

Buck

Rudyyyyyyyyy
Ca..non lo metto in dubbio, la conta che fate tu e Leo è sacrosanta.....e son posizionato...tuttavia notavo che partendo da marzo 2009 il fib ha fatto max nel secondo t+3 lo stox nel 3°...e poi giù a chiudere l'annuale.....ora lo stox ha fatto max di nuovo nel terzo( per ora) ed il fib non ha + visto quei livelli....e siamo circa pronti per la partenza del t+3 che dovrebbe chiudere l'annuale e quindi il 2 anni.....a logica mi vien da pensare che comunque sopra soprattutto sul fib non dovrebbero andarci....MA TUTTO è POSSIBILE.... ho anche l'alternativa ossia....un ciclo a 3 semestrali...con ciclo superiore a 3 anni...il che mi vede con un annuale e un semestrale flat....poi ripartenza e stessa struttura..se così fosse non sarei sorpreso se andassero sopra......a quel punto mi aspetto minimo sulla chiusura del terzo annuale....questo se ws permette....per quanto riguarda sto t+3 devvo preparare un po' di grafici per motiare la mia ipotesi di allungamento ad 82 giorni intorno al 29 di questo mese.....ci provo ora.....e vediamo dove arrivo....;)
Paolo se non capisce queste differenza non so che farti.
Il 3 ciclo dal 2009 quando ha fatto il massimo non ha superato il max del 2° ciclo e ci è sceso sotto , questo 3° ciclo adesso ha rotto il max del precedente e non è sceso sotto il minimo del 2°.
In chat l avro dette 100000000 di vlte ste cose.
Un bacio alle bimbe. :lol::ciao:
 

Allegati

  • BORSA_100.gif
    BORSA_100.gif
    71,1 KB · Visite: 116
  • BORSA_101.gif
    BORSA_101.gif
    72,3 KB · Visite: 102

Umbolox

Plain vanilla
A me è chiaro, e ho capito anche perché non è "economico" ed è più stressante seguirti con i futures.
Se ho capito tu in entrambi i casi fino al 15 aprile sei in una botte di ferro, se il trimestre non è ancora concluso perde il long ma stai guadagnando sullo short, altrimenti se il trimestre riparte carichi il long.

A questo punto Deltazero, o anche Buck se posso, chiedo lumi. Quale può essere allora il punto debole di questa strategia? In laterale? Oltre qualche soglia di stoxx? :mmmm:

Ovviamente è per capire, non intendo impostare una strategia visto che mi manca ancora un bel po' di studio.

Grazie :up: :bow:
 
Ultima modifica:

giambel

Forumer storico
".........sempre x lo stox ci sono tutti i segnali dell inversione, faccio presente , che per far diventare l intermedio NEGATIVO, devono scendere sotto 2640 dove ci sono le freccie, altrimenti è inutile che chiedete mille volte ma questo è negativo mo diventa negativo ecc ecc avete la quota.
Questo significa che se non scende sotto quella quota...IL PROX AL 85% ROMPERA NUOVAMENTE IL MASSIMO, ameno che non scendano li sotto o perlomeno arrivino ad un ritraccio del 75% della salita con u8n 75% di ritraccio probabilmente faranno doppio massimo.
Io come l altro trimestre l ho riscritto, poi ognuno fa di capoccia sua...."


buck 22/02/2011



GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
 

equilibrio

Forumer storico
Se partono loro siamo partiti anche noi,senza neanche aver bucato il minimo del 24:eek: avendolo solo avvicinato dove vuoi che vanno,minimo a 24000.

Ecco qua posizioni su aprile,si capisce che puntano ai 24000?Quel carico call24000 finbo a poco tempo fà non c'era o almeno era in misura molto ridotta.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    59,7 KB · Visite: 627
Ultima modifica:

Buck

Rudyyyyyyyyy
A me è chiaro, e ho capito anche perché non è "economico" ed è più stressante seguirti con i futures.
Se ho capito tu in entrambi i casi fino al 15 aprile sei in una botte di ferro, se il trimestre non è ancora concluso perde il long ma stai guadagnando sullo short, altrimenti se il trimestre riparte carichi il long.

A questo punto Deltazero, o anche Buck se posso, chiedo lumi. Quale può essere allora il punto debole di questa strategia? In laterale? Oltre qualche soglia di stoxx? :mmmm:

Ovviamente è per capire, non intendo impostare una strategia visto che mi manca ancora un bel po' di studio.

Grazie :up: :bow:
non le dividere in mesi ma in mesi e strike.
Quella short fino a 3150 aprile quello che ha guadagnato resta intatto e si chiude da sola.
e rimane solo la long.
La long perde solo ed esclusivamente se scendiamo entro maggio sotto 2600 di stox.
é chiaro che se riparte anche martedi l intermedio cmq sale di 200/250 punti perlomeno un doppio max , ma non riuscira ad andare cmq entro il 15 aprile sopra 3150 è troppa la distanza da colmare 300 punti ........
magari me li fanno quella long il 15 aprile a 3200 guadagana circa 30000 euro , sai che ridere l altra perderebbe 15000 euro praticamente smpre 15000 ne guadagno .
Poi cmq marco sa spiegare meglio i perche delle divisioni tra Rischio e opportunità
Ciao
 

sosa

Forumer storico
Leo non ho capito quelle 30 call vendute per quale ragione non le hai comprate oggi a 3? pensi che vanno a 0??:)
 

nico87

Forumer storico
su excel 15GG e mensile in ripartenza e se finiscono loro sopratutto il mensile è finito anche il trimestre ameno che non pensate che facciano un trimestre da 4 mensili

Buck hai riassunto i 2 possibili movimenti di fondo.
Io però non scarterei affatto un intermedio da 4 mensili.
Se così fosse mancherebbe un 15g come hai detto precedentemente a completare l'ultimo mensile, guarda caso i miei file di excel mi danno l'inizio del 15g il 24 febbraio e un possibile inizio dell ultimo 15gg lunedì, ma non so se sarà preciso.

Ad avvalorare questa tesi ho il mensile che ha già tagliato lo 0 i primi di Marzo mi sembra il 4 marzo ma cosa ancor più importante la velocità dell'intermedio è ancora troppo distante dallo 0 per decretare una potenziale ripartenza dell'intermedio o trimestrale che sia.

Mi piacerebbe molto avere un confronto con te perchè condivido molti dei tuoi studi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto