io la mia sono in grado di spiegarla
Indice argoemnterà la sua , spero non con i luoghi comuni della scala e della tromba
Marco, ho ancore molto bene impressi questi ultimi anni di borsa, dove tutti abbiamo visto il ns. indice passare da 44000 punti (Luglio 2007) a poco più di 12000 (marzo 2009).
Poi è cominciato il trend rialzista e da marzo 2009 (12000 punti) siamo passati ad oggi marzo 2011 (22000 punti)
Quando il mercato perde il 10% e poi lo riguadagna avrà un valore rispetto a prima inferiore del 2%.
Le opzioni put otm costano sempre molto più care rispetto alle call otn; è vero che se le vendi incassi di più, però c'è sempre il rovescio della medaglia, se qualcuno è disposto a pagare nolto di più ci sarà qualche motivo ?
Perchè in questi anni ho visto troppe volte opzioni put sul ns. indice passare da 100 punti a 2-3000 punti in neanche un mese e decuplicare anche in soli due giorni, con le call mi è capitato molto molto di rado.
Naturalmente sto parlando di vendite naked su indici, vendere put su azioni è tutto un'altro paio di maniche e lo consiglio vivamente per chi volesse mettersi in pancia delle azioni.
Il trend rialzista concede più possibilità di aggiustamenti, gli avvenimenti come le torri gemelle no.