Aivojen Siirto
Opzionista Oscillante
io non sono ancora pratico di cicli , ma ricordo 1 tuo post esattamente sui minimi che parlava di put grasse intendendo l'idea del da te battezzato doppio raddoppio, secondo me è 1 strada percorribile
http://www.investireoggi.it/forum/2086758-post9231.html
ps non focalizzarti sui numeri , ma sullo shema
Si, l'idea è quella ed è quello che sto facendo, quello che riesco a costruire

Devo ammettere che per questo intermedio che è partito ne ho persino abusato: per alcuni strike, approfittando del fatto che le put comprate le avevo pagate poco comprandole in precedenza sui massimi con l'intento di tenermele per sostenere il doppio raddoppio, invece di +1, -1, -2 ho fatto +1, -2, -4 e naturalmente i margini mi hanno massacrato temporaneamente (ho temuto di andare in margin call). Appena un po' in gain ho leggermente alleggerito la posizione per timore del cigno nero.
Beh, quando si sale viene molto bene ed è una figura che vale la pena di utlizzare: vicino ai max si acquistano le put scadenza lontana, vicino ai minimi si vendono le doppie put per completare la struttura. I problemi che vedo sono 2
1) non ci sono tutte le scadenze. Adesso per esempio ho le put acquistate su giugno. Se le avessi su luglio (ma non ci sono) sarei più contento e convinto di portare in gain anche quelle: giugno forse è troppo presto: boh, vedremo
2) Non sono in grado di identificare una figura simile sui minimi se non comprare call OTM scadenza lunga, per poi vendere sui massimi stesso strike, stesso numero, scadenza breve: questa strategia è meno efficace perchè in vola medio-elevata anche le call OTM te le fanno pagare tanto e quando il mercato sale perdono valore. Bisogna probabilmente vendere delle call ad uno strike meno OTM ma che non viene toccato, ma questo non lo so ancora fare

Ciao