Dico la mia, sperando non sia di troppo, x provare a far cambiare il tipo di analisi ke vedo ancora troppi continuano a fare.
Come diceva buck giustamente c'era un ciclo maggiore (t+1 e quasi sicuramente trimestrale) da chiudere circa una settimana fa, nessuno ha la sfera di cristallo e quindi solo giorno x giorno si poteva valutare dove lo avrebbe chiuso.
Nel momento in cui ha iniziato ad invertire la sequenza di min e max dei cicli inferiori (da ribassisti a rialzisti) era molto possibile ke quell'inversione fosse in atto (e ke quindi il trimestrale o almeno il t+1 fosse già concluso).
A quel punto non capisco xkè tutti continuavano a fare
ipotesi surreali o quantomeno poco probabili (del tipo sì ma se domani va a 20000 o se mancasse ancora un t+1, ecc. ecc.).
E' chiaro avere dubbi (xkè come si diceva nessuno ha la sfera di cristallo) ma secondo me un buon trader (non parlo degli analisti...quelli possono come sempre dire tutto ed il contrario di tutto e avranno sempre ragione
) dovrebbe sempre avere l'idea di quel ke è + probabile succeda e un "piano b" qualora il "piano a" non si verifichi.
Ma questo deve valere prima dell'intraprendere la propria operatività...
Mi sembra invece ke molti preparino solo il proprio "piano a" e una volta ke questo non va a buon fine, si spera o magari ci si prepara il "piano b" talmente in ritardo da finir x lossare 2 volte ...in questo modo si guarda il mercato con un occhio influenzato dalla propria ansia e psiche e si finisce x lossare soltanto.
Il tutto IMVHO.
PS: complimenti a buck e equilibrio x il blog...
unico neo secondo me la mancanza dell'operatività ke x me era la chicca di questo thread.