Intermedio o C86 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

riccibitti

apprendista
La mettiamo in prima pagina sotto i 4 futures che si leggono , pero ci vuole un po di pazienza dovevamo iniziare lunedi e invece siamo gia qui con Carlo che sta finendo di sistemarsi alcune cose , per cui un pochetto di pazienza e ci sarà anche quella.

veramente notevole l'impegno che ci state mettendo tutti nella realizzazione ed aggiornamento del blog. complimenti!

mendeco

Nuovo forumer
La mettiamo in prima pagina sotto i 4 futures che si leggono , pero ci vuole un po di pazienza dovevamo iniziare lunedi e invece siamo gia qui con Carlo che sta finendo di sistemarsi alcune cose , per cui un pochetto di pazienza e ci sarà anche quella.

Perfetto! :D Grazie mille e di nuovo complimenti a tutti! :up: :up: :up:

PS: Ci saranno anche gli screenshot di fiuto, vero? :D

Ultima modifica:

purplegate

Non anticipare mai...
Dico la mia, sperando non sia di troppo, x provare a far cambiare il tipo di analisi ke vedo ancora troppi continuano a fare.

Come diceva buck giustamente c'era un ciclo maggiore (t+1 e quasi sicuramente trimestrale) da chiudere circa una settimana fa, nessuno ha la sfera di cristallo e quindi solo giorno x giorno si poteva valutare dove lo avrebbe chiuso.

Nel momento in cui ha iniziato ad invertire la sequenza di min e max dei cicli inferiori (da ribassisti a rialzisti) era molto possibile ke quell'inversione fosse in atto (e ke quindi il trimestrale o almeno il t+1 fosse già concluso).

A quel punto non capisco xkè tutti continuavano a fare ipotesi surreali o quantomeno poco probabili (del tipo sì ma se domani va a 20000 o se mancasse ancora un t+1, ecc. ecc.).

E' chiaro avere dubbi (xkè come si diceva nessuno ha la sfera di cristallo) ma secondo me un buon trader (non parlo degli analisti...quelli possono come sempre dire tutto ed il contrario di tutto e avranno sempre ragione :D :D :D) dovrebbe sempre avere l'idea di quel ke è + probabile succeda e un "piano b" qualora il "piano a" non si verifichi.

Ma questo deve valere prima dell'intraprendere la propria operatività...

Mi sembra invece ke molti preparino solo il proprio "piano a" e una volta ke questo non va a buon fine, si spera o magari ci si prepara il "piano b" talmente in ritardo da finir x lossare 2 volte ...in questo modo si guarda il mercato con un occhio influenzato dalla propria ansia e psiche e si finisce x lossare soltanto.

Il tutto IMVHO.

PS: complimenti a buck e equilibrio x il blog... :up: unico neo secondo me la mancanza dell'operatività ke x me era la chicca di questo thread.
ciao,

la differenza tra me e Buck l'ha detta lui stesso...

lui segue passo passo il mercato cercando di assecondarlo, io provo ad anticiparlo e a "prevederlo", non foss'altro per puro divertimento...

quindi si tratta di finalità di analisi completamente diverse, io non mi azzardo a parlare di operatività e di rischi connessi che sarebbero diametralmente opposti...

ma il forum anche per chi ha modi diversi di analisi è utile proprio per confrontarsi...

per quanto riguarda "...le ipotesi surreali o quanto meno poco probabili..." non hai avuto la possibilità di assistitere ad un -13% in borsa!?!, ti assicuro che non ti chiamano a casa per avvertirti...

ps: al momento ti ribadisco i miei dubbi sulla fine/inizio del t+3

mendeco

Nuovo forumer
ciao,

la differenza tra me e Buck l'ha detta lui stesso...

lui segue passo passo il mercato cercando di assecondarlo, io provo ad anticiparlo e a "prevederlo", non foss'altro per puro divertimento...

quindi si tratta di finalità di analisi completamente diverse, io non mi azzardo a parlare di operatività e di rischi connessi che sarebbero diametralmente opposti...

ma il forum anche per chi ha modi diversi di analisi è utile proprio per confrontarsi...

per quanto riguarda "...le ipotesi surreali o quanto meno poco probabili..." non hai avuto la possibilità di assistitere ad un -13% in borsa!?!, ti assicuro che non ti chiamano a casa per avvertirti...

ps: al momento ti ribadisco i miei dubbi sulla fine/inizio del t+3

Tranquillo non mi riferivo a te riguardo alle ipotesi "surreali" ma nei giorni scorsi se ne leggevano parecchie...si andava a cercare l'eccezione non badando al fatto ke la regola era stata confermata dal movimento di mercato...a questo mi riferivo.

X quanto riguarda il -13%....ho anche assistito ad un crollo di circa 100 pti di sp usa (circa un -10%) in 1 ora con parecchie put vendute in portafoglio e operavo già in derivati durante il crollo delle torri gemelle e quando il vecchio fib batteva quasi 50k e tiscali veniva scambiato a + di 100 €/azione ed in tanti facevano (e perdevano) soldi sui cw ;)

Proprio x questo (e xkè ovviamente non si finisce mai di imparare) cercavo di spiegare il fatto ke il "piano b" dovrebbe esser ben chiaro sin dall'inizio del trade (se non sulla carta almeno nella testa di chi opera).

Da lì a cercare xò ipotesi "bislacche" per non voler credere nell'evidenza ce ne passa...ancora una volta non mi riferisco alla tua ipotesi...

Quanto al trimestrale io son dell'ipotesi di buck (e lo ho scritto qua anche + di 1 settimana fa) ma visto ke opero + nel breve termine principalmente sul mercato americano, mi basta ke sia partito un t+1 in spinta x poter completare al meglio la mia strategia.

La rottura dei minimi di sett. scorsa mi farà ricredere (magari già l'inversione di trend nei cicli minori potranno mettermi sul "chivalà") e chiaramente si dovrà predisporre una correzione della strategia.

purplegate

Non anticipare mai...
Tranquillo non mi riferivo a te riguardo alle ipotesi "surreali" ma nei giorni scorsi se ne leggevano parecchie...si andava a cercare l'eccezione non badando al fatto ke la regola era stata confermata dal movimento di mercato...a questo mi riferivo.

X quanto riguarda il -13%....ho anche assistito ad un crollo di circa 100 pti di sp usa (circa un -10%) in 1 ora con parecchie put vendute in portafoglio e operavo già in derivati durante il crollo delle torri gemelle e quando il vecchio fib batteva quasi 50k e tiscali veniva scambiato a + di 100 €/azione ed in tanti facevano (e perdevano) soldi sui cw ;)

Proprio x questo (e xkè ovviamente non si finisce mai di imparare) cercavo di spiegare il fatto ke il "piano b" dovrebbe esser ben chiaro sin dall'inizio del trade (se non sulla carta almeno nella testa di chi opera).

Da lì a cercare xò ipotesi "bislacche" per non voler credere nell'evidenza ce ne passa...ancora una volta non mi riferisco alla tua ipotesi...

Quanto al trimestrale io son dell'ipotesi di buck (e lo ho scritto qua anche + di 1 settimana fa) ma visto ke opero + nel breve termine principalmente sul mercato americano, mi basta ke sia partito un t+1 in spinta x poter completare al meglio la mia strategia.

La rottura dei minimi di sett. scorsa mi farà ricredere (magari già l'inversione di trend nei cicli minori potranno mettermi sul "chivalà") e chiaramente si dovrà predisporre una correzione della strategia.
ok...

sai, parli di ipotesi surreali quotandomi, mi sono sentito coinvolto...

adesso vediamo se la corsa up rallenta andando a chiudersi sui min verso fine seduta oppure no

Buck

Rudyyyyyyyyy

Condivido in pieno , infatti uno dei motivi che mi ha fatto preparare la startegia del fut simile gia 6 giorni fa circa prima dell ultimo minimo è stato propio il fatto che cmq partiva un ciclo a 15GG e c erano 2 opzioni entrare confidando della buona analisi o rimanere fermi ed aspettare, in virtu propio dell analisi ho preferito completare l operazione se avessi aspettato oggi non sarei cmq piu in grado di poter entrare sul ciclo intermedio.
E se invece non era cosi? e mancava un 15GG? bhe avrei coperto sul max del ciclo T+1 ed avrei aspettato la sua fine.
Ora pero con un 8% gia fatto da spmib e stoxx che si fà? la domanda la giro a chi pensa ancora in una discesa , uno dei quali migliorino .:cool:

mendeco

Nuovo forumer
ok...

sai, parli di ipotesi surreali quotandomi, mi sono sentito coinvolto...

adesso vediamo se la corsa up rallenta andando a chiudersi sui min verso fine seduta oppure no

sìsì capisco ke ti puoi esser sentito chiamato in causa ma in realtà era da qlche gg ke volevo scriverlo e la tua richiesta è stata solo il pretesto x farlo :)

Sui mkt vedo il fib legg. sfasato (dovrebbe essere un daily avanti) rispetto a sp usa e stoxx.

Sul fib partito 2o 2gg del 2o t-1, sp usa e stoxx sono nel 2o daily del 2o t-1 (almeno x come li conto io).

Siamo già abbastanza avanti nel t quindi tra domani e lun dovremmo vedere un max di questo t e poi vedremo quanto correggeranno (e da lì ci renderemo conto della forza o meno di questa ripartenza).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto